XmX


 
Replying to letto a cassettone
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:botte:     
Show All

File Attachments
ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
l'ignorantePosted: 14/2/2007, 13:52
innanzitutto volevo ringraziarvi per le vostre consulenze.
io mi stavo domendando se esisteva la possibilità di mettere dei pistoni ad aria compressa o gas e, avendo quindi controbilanciato il peso del materasso e del letto, usare un motorino elettrico, tipo alzacristalli delle macchine per intenderci, che mi permetta di alzare ed abbasare il tutto.
Va da sè che un lato di questo, come mi ha giustamente fatto notare luchs che una parte andrebbe incernierata (infatti pensavo di mettere un paio di cardini per porte, piccoli e resistenti, mentre il resto verrebbe alzato appunto dai pistoni.
Il mio problema è reperire e collegare poi il sistema in modo che possa poi funzionare con la corrente elettrica, tramite un trasformatore, magari da attivare con un interruttore per mettere la tensione (in modo da non tenerlo collegato nei momenti di inutilizzo, ed un pulsante che permetta il sollevamento e l'abbassamento della rete con il materasso.

Il contenitore che ho fatto ha le dimensioni di 190 di lunghezza, 165 di larghezza e 35 di profondità.

Grazie ancora a tutti!!!!
LawrencePosted: 14/2/2007, 09:06
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di usare delle molle a gas precaricate nel posto giusto per bilanciare il peso e poi con poco sforzo fare l'operazione a mano. Le molle a gas puoi trovarle su RS-Components. Nel motore di ricerca digita "molle a gas" e poi scegli quella giusta. ;)
luchsPosted: 13/2/2007, 20:08
hai bisogno di due parti una meccanica per i martinetti e una elettroncia pe ril cricuito di comando.....tieni conto che i martientti sono a compressione di olio ..insomma non sono al cos apiù pulita da mettere sotto il letto..e i comandi eelttrici devono essere sotto tensione...
ti conviene invec epensare a dun semplic esistema di molle e gancio...puoi usare due semplici ammortizzatori da biclicletta per per la pisnt ain apertura e un gancio pe ril fermo...per richiudere basterebeb spingere il pina del letto verso il basso..
naturalmete si aprierebbe a libro da ul alto dovresti incernierarlo..
se hai delel misure vediamo di cavare un disegno di massima..
l'ignorantePosted: 13/2/2007, 17:28
ragazzi buon giorno a tutti.
ho notato le interessanti discussioni che vengono fatte su questo sito e magari troverò qualcuno che potrà aiutarmi a realizzare un progettino per la mia camera da letto.
Mi sono costruito un letto a contenitore per recuperare spazio e vorrei quindi mettere la struttura per alzare la rete col materasso.
per evitare il colpo della strega, a me e mia moglie, vorrei mettere un paio di pistoni pneumatici elettrici che alzino il letto con un semplice pulsantino.
c'è qualcuno di voi che può darmi qualche consiglio?
Vorrei che teneste presente che sono una persona che se la cava abbastamza bele con il bricolage, ho ottima manualità e mi piacerebbe imparare ma sono completamente a digiuno di calcoli, attrezzature e termini specialistici, quindi vi sarei molto grato, se qualcuno mi sa rispondere, che lo facesse come se stesse spiegando ad un ragazzino di 5 anni.
grazie mille per l'aiuto....................... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: