XmX

Posts written by Drefius

view post Posted: 15/4/2009, 11:34 Problema di visualizzazione dei forum - Presentazioni
Chiedo gentilmente a un moderatore di cancellare questa discussione, grazie.

Edited by Drefius - 1/11/2020, 09:16
view post Posted: 26/11/2008, 13:22 Mio video - Varie
Chiedo gentilmente a un moderatore di cancellare questa discussione, grazie.

Edited by Drefius - 1/11/2020, 09:18
view post Posted: 11/9/2008, 19:23 Disegnare nei sogni lucidi - Sogni, lucidi e no
Chiedo gentilmente a un moderatore di cancellare questa discussione, grazie.

Edited by Drefius - 1/11/2020, 09:19
view post Posted: 29/1/2008, 08:42 Non riesco a ricordare i sogni - Sogni, lucidi e no
Chiedo gentilmente a un moderatore di cancellare questa discussione, grazie.

Edited by Drefius - 1/11/2020, 09:24
view post Posted: 13/11/2007, 19:41 Usare al 100% il proprio corpo - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
io al posto tuo avrei lasciato lì il cellulare ^_^

sempre meglio la vita di un cellulare (che al limite si può sempre ricomprare)
view post Posted: 22/9/2007, 18:37 Cellule staminali per curare le malattie - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (Zonzolana @ 22/9/2007, 12:27)
Cribbio... quanta demagogia!

Un bel minestrone di misticismo piagnone e inutile.

E comunque hanno già trovato (forse) delle staminali buone anche dagli adulti. Così si fanno contenti tutti.... Piagnoni e non.

http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=4416

Non è affatto demagogia.

è solo la verità e nient'altro.

Poi ovviamente si può sempre far finta di niente...

oppure usare un altro nome per chiamare le cellule staminali ma il fatto resta sempra quello:

Che la vita va rispettata.
view post Posted: 22/9/2007, 10:00 Cellule staminali per curare le malattie - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Siete favorevoli all'uso delle cellule staminali per le cure delle malattie?

Vorreste usare gli embrioni umani appena fecondati per curare malattie terminali? Perchè no? Magari le vostre...

Uccidereste una vita innocente che non ha ancora visto la luce, e non ha nemmeno una colpa, forse al pari di un angelo, ma tanto che cosa ve ne importa? Certo quell'embrione non protesterà.

Così potrete di nuovo correre, giocare, divertirvi, ridere...
Peccato che l'essere vivente a cui avete strappato la vita per salvare la vostra non possa più
view post Posted: 6/7/2007, 20:49 LE DUE POSSIBILI VIE DELL'EVOLUZIONE UMANA - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
volevo rispondere riguardo l'intervento di prima sul fatto se fosse giusto o meno giudicare.

Beh... le cose sono due.
Se una persona ci fa del male in generale, se continua a farlo è giusto e si ha il diritto di farla smettere.
Perchè il male che una persona fa è oggettivo anche se non possiamo mai sapere con sicurezza se la persona che lo compie lo faccia apposta o ne sia consapevole.
Quindi penso che non sia giusto giudicare una persona per le sue azioni del passato, ma tuttavia è giusto difendersi se qualcuno ci fa del male e dopo averle fatto capire l'errore questa continua.
Insomma se qualcuno ci insulta per esempio continuamente nonostante i nostri continui tentativi di fargli comprendere il fatto che così facendo ci ferisce, allora è giusto difendersi, che è una cosa diversa dalla vendetta di certe persone che avendo subito un torto si sentono in diritto di giudicare con il motto "occhio per occhio, dente per dente".
view post Posted: 4/7/2007, 21:28 Guida al sogno lucido - Monografie
Adoro tantissimo esplorare e osservare le ambientazioni dei sogni.
Un'altra cosa che mi affascina tantissimo è parlare con i personaggi dei sogni e farmi dire nomi di personaggi e città, farmi raccontare delle storie o chiedergli di fare dei disegni.
È un modo per creare opere d'arte senza sforzo alcuno e lo trovo bellissimo.
Anche se ancora, causa la mia scarsa memoria visiva, non sono riuscito a ricordare ne personaggi ne ambientazioni al mio risveglio. Sono riuscito a ricordarmi solo storie e i nomi di personaggi.

Entrare in sogno lucido ci dà la possibilità di vivere queste bellissime esperienze nei nostri più bei sogni.

Per chi non lo sapesse il sogno lucido è a tutti gli effetti un sogno come un altro con l'unica differenza però che ci si accorge di sognare. In questi casi ci è possibile attivare processi di pensiero (che io chiamerei terziari o addirittura quaternari, come interagire con i personaggi dei sogni, processi, cioè, molto più complessi e spettacolari di quelli che abbiamo normalmente) e possiamo anche influenzare la storia dei nostri sogni, potendo decidere, volontariamente, di porre fine ad un incubo ed iniziare sogni bellissimi. Perché durante i sogni lucidi possiamo modificare il paesaggio e i personaggi circostanti con la nostra volontà.

È possibile usare delle tecniche di meditazione e autoipnotiche per riuscire ad avere sempre più spesso sogni lucidi. All'inizio di solito non si è abituati e dopo pochi secondi, se non si mantiene la concentrazione su qualcosa, ci si dimentica di star sognando e si ricade nell'oblio del sogno normale, ma con la pratica e l'esperienza si riuscirà ad avere sogni lucidi anche per tutta la durata del sogno.

Le tecniche principali per aumentare la frequenza dei sogni lucidi sono queste:

1) Ripetersi a mente delle frasi durante il giorno (per esempio "Sono sveglio o sto dormendo?")
2) Immaginare di fare apparire una sfera davanti a sé durante il giorno (tecnica autoipnotica di cristalloscopia)

Affinché queste tecniche siano efficaci, è necessario che siano eseguite sistematicamente. Cioè possono anche essere usate solo 5 minuti al giorno, ma devono essere legate ad un azione e devono essere eseguite "tutte le volte" che si fa quell'azione durante il giorno (come tutte le volte che si attraversa una porta per esempio).
Questo perché spesso si sogna quello che si fa da svegli e potrebbe capitare che durante un sogno ripetiamo quell'azione e ci accorgiamo che stiamo sognando.

Vi consiglio, se come me, volete sfruttare i sogni per immaginare e creare storie, personaggi o comporre musiche, di ripetervi a mente, spesso e ogni giorno, le seguenti frasi

"Vorrei sognare dei personaggi e stare attento ai dettagli"
"Vorrei sognare delle ambientazioni e stare attento ai dettagli"
"Vorrei chiedere ai personaggi dei sogni di raccontarmi delle storie"

Più della ripetizione costante, queste frasi funzionano se è una cosa che desiderate molto.

Comunque ho notato anche che dipende dal periodo. Al liceo per esempio riuscivo ad essere sempre lucido anche per tutta la durata del sogno, mentre ora è già tanto se mi capita una o due volte al mese qualche secondo di lucidità.
Cioè gli esercizi che faccio da sveglio, ripetendomi a mente le frasi per indurre sogni lucidi, a volte funzionano meglio e a volte peggio, a seconda di quanto sono preso dalle cose che faccio e da cosa mi coinvolge in quel momento.

Per questo è importantissimo durante le giornate, che usciate di casa e passiate del tempo, in cose che vi piacciano e vi appassionino, con amici e familiari.
Ho notato che è fondamentale, per aumentare i propri sogni belli, creativi e lucidi, passare del tempo con le persone con le quali ci troviamo bene, facendo cose che ci piacciono e che ci coinvolgono emotivamente.
Questo permette anche di creare mondi e personaggi dei sogni belli.

Un'ultima cosa che mi sento di consigliarvi, dopo aver fatto tutto ciò, è di tenere ogni giorno un diario in cui appuntarvi tutti i più belli sogni che farete.
Questo vi permetterà, spesso, di ripetere altre volte i sogni che vi siete appuntati, aumenterà la frequenza dei sogni lucidi e, soprattutto, aumenterà tantissimo la vostra capacità di ricordare ogni dettaglio dei vostri sogni.
È fondamentale che vi appuntiate i vostri sogni appena vi siete svegliati, perché, altrimenti, vi dimenticherete tutto quanto. Quindi lasciatevi un quadernino con una matita accanto al letto.

Nei prossimi giorni vorrei tenere in questa discussione un diario dei miei più bei sogni Yuppi_Yeah

Edited by Asteroide pagliaccio - 5/6/2019, 10:35
view post Posted: 4/7/2007, 08:52 LE DUE POSSIBILI VIE DELL'EVOLUZIONE UMANA - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
Per quanto mi riguarda il mio inferno me lo sono già vissuto ampiamente nella vita qui su questa terra...speriamo che averlo anticipato qua...faccia degli sconti per quello eventualmente futuro...

anch'io e anche tanto
10 replies since 26/1/2005