XmX

diapason a 432 hz, Rivoluzione omega.

« Older   Newer »
  Share  
Lawrence
view post Posted on 5/12/2007, 09:38 by: Lawrence
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 4/12/2007, 22:38)
CITAZIONE (Lawrence @ 4/12/2007, 09:28)
Il tuo miglior oscilloscopio deve proprio essere una ciofeca... :lol:

Il mio oscilloscopio è una ciofeca si'.E' valvolare e pure guasto. :lol:

Ma a parte l'esagerazione circa la sensibilità dell'oscilloscopio,ho fatto riferimento a nozioni apprese da test biomedici,che fanno riferimento all'interazione tra debole campo Schumann e sensibilità cellulare-cerebrale.Nulla di che; non ho interesse a divulgare niente,non vendo libri nè enciclopedie scientifiche,ma faccio solo riferimento a studi compiuti da ricercatori dagli anni '80 in poi.

So benissimo che le onde Em hanno diversa natura delle onde audio; le onde Schumann hanno medesima frequenza di quelle emesse dall'encefalo quando è a riposo (che riposo non è,tra l'altro).A me sinceramente non stupisce sapere che l'uomo si sintonizza,durante la notte,con il debole campo emanato dal pianeta;è una forma di adattamento millenario.

Purtroppo bufale in campo audio ne esistono a bizzeffe,ma i test eseguiti con le armoniche ultrasoniche del gamelan hanno invalidato pienamente il range 16Hertz-20 Khz che si utilizza normalmente nel settore audiofilo;ma forse questo è argomento di poco interesse,specialmente per le industrie discografiche che non vogliono avere complicazioni dal punto di vista commerciale e tecnico.

P.S. Alla Nasa non lavoro piu' da quasi due anni,mandateglielo voi un fax ^_^

Se ti serve qualche valvola per ripararlo forse riesco a trovartela... :lol:

Poi in giro se ne sente di cotte e di crude, oggi con la TV, i giornali e le riviste specialistiche va di moda auto-licenziarsi come ingegneri, tecnici, professori, medici, di tutto di più e guai a chi sostiene il contrario solo perchè magari perchè è nel settore da qualche decina di anni, dopo aver preso qualche titolo di studio.
Non a caso oggi sono tutti tecnici ambientali, sanno tutti tutto sulle energie alternative, sull'energia nucleare, sono tutti ingegneri elettronici, e quindi si parla di frequenze, risonanze, spettri, fantasmi ed ectoplasmi a rava... :lol:

Quando parliamo di un campo elettromagnetico, non di suono, il suono è un movimento meccanico di un mezzo fisico, non necessariamente l'aria, i suoi effetti, si manifestano su di un corpo conduttore o quasi, quando questo è di una lunghezza d'onda approssimabile alla lunghezza d'onda del campo EM, oppure alla metà o ad un quarto, riducendo la tensione indotta in quel corpo, che è il risultato dell'interazione, esponenzialmente al ridursi dell'approssimazione alla lunghezza d'onda in questione. Ora, se la frequenza di schumann fosse 8Hz, la sua lunghezza d'onda sarebbe di 300.000.000/8 = 37500000m cioè 37.5Km. Adesso qualcuno mi deve spiegare, siccome l'energia irradiata è veramente poca, che tensione viene indotta nel cervello o in qualsiasi altro organo di una persona alta anche 1.8m.? :lol:

Poi, come ho già scritto in un altro thread, per ricevere le onde alla frequenza di schumann occorre interrare un ricevitore apposito in una zona particolarmente deserta, dove non ci sia altro rumore EM perchè altrimenti si riceve di tutto meno che le onde nella banda di 8Hz.

Ma, siccome, è pieno di elettrodotti, che portano potenze considerevoli a 50Hz, vorrei sapere perchè la notte non ci "sintoniziamo" sui 50Hz invece che sugli 8Hz...
Sarà mica per questo che la società moderna è particolarmente frenetica? :lol:

Sul discorso delle frequenze audio ultrasonore si è detto di tutto di più. Gli audiofili non sono mica tutti normali, intendo di mente. Spesso si illudono di cose impossibili, d'altro canto come fanno di solito anche in altri settori, per imporsi agli altri come super-sensibili, sensitivi, cognitivi, tradotto: bufalari.
Non è difficile fare un generatore di ultrasuoni, chi vuole provi, lo accendi e te ne vai per una strada ben affollata, se trovi qualcuno che si tappa le orecchie e ti manda a cagare, hai dimostrato la tesi di quel gamelan... Altrimenti, no. Ma se vuoi puoi anche andare a concerto... e far la stessa prova.
C'è solo un modo per sentire frequenze oltre l'acustico, prendi un generatore di ultrasuoni molto potente, che produca qualcosa intorno agli 80dBm in un ambiente chiuso e poi suoni un violino o un piano sull'ottava più alta. Ti accorgerai di qualcosa che l'orecchio percepisce ma non lo qualifica come suono, qualcosa di sgradevole che riempie la stanza e falsa il suono dello strumento. Sono i battimenti di frequenza tra lo strumento ed il generatore di ultrasuoni. E li senti perchè cadono nel campo acustico.
P. es. 50Khz è la tua frequenza ultra acustica, e 5Khz è la frequenza dello strumento. Si producono 50-5=45Khz. 50+5=55Kz. 45-5=40Khz 40-5=35Khz e così via fino alla differenza che diventa udibile, le somme invece saranno sempre più inudibili. Ma ricorda che ad ogni "battimento" la risultante è molto più bassa della fondamentale. E quindi i livelli, l'assorbimento, il riverbero, le risonanze, ecc... della stanza devono essere adatte allo scopo, oltre al fatto che devi prestare attenzione per rendertene conto.

Le onde emesse dall'encefalo, non sono proprio irradiate o emesse, ma sono piuttosto differenze di potenziale generate dalla corteccia cerebrale, e variano di tipo e di forma, oltre che di frequenza. Perciò, è possibile che qualche onda di queste, abbia qualche corrispondenza con la risonanza di Schumann, ma è un pò come dire che il frullatore è sintonizzato con la lavatrice.

Certo, che si fa per parlarne per il gusto di parlare, ma visto che lo facciamo facciamolo bene con un minimo di cognizione di causa. O al limite con sufficiente ironia da farci qualche risata. ;)

Ma come? Alla NASA rispondono anche a Piero Angela, vuoi che non rispondano a te? Tu scrivigli che sei un utente di XmX e vedrai che ti rispondono... -_-

Ma forse dietro tutto questo c'è il governo ombra, gli alieni, i rettiliani, o un disegno politico dei numi dell'olimpo greco... :rolleyes:
 
Web  Top
149 replies since 13/11/2007, 08:54   13895 views
  Share