XmX

duello interfaccia tra Linux e Vista

« Older   Newer »
  Share  
Antonio974
view post Posted on 18/11/2007, 21:26 by: Antonio974




CITAZIONE (xMig.conf @ 18/11/2007, 21:08)
Con Hackers che lavorano praticamente 24 su 24, al progetto Linux, è facile prevedere che presto Linux sorpasserà Ms Windows, il Mac è un caso a parte (diciamo per pochi eletti).

Parlare separatamente di Ubuntu e Debian, mi sembra un errore, in quanto si può riassumere che Ubuntu, è il meglio di Debian, che è il vero FreeSoftware.

Tecnicamente Linux ha secondo me superato alla grande gli altri concorrenti riguardo al tema della sicurezza e della portabilità.

Il problema della sua diffusione resta un problema analogo a quello del governo ombra, tutti sanno che c'è ma di fatto esso si presenta come un'ombra....quella che proviene dalla nostra autosufficienza circa il fatto che ci aspettiamo che qualcuno faccia per se e anche per noi.

Certo gli utenti non possono aspettarsi altro non potendo programmare un sistema né partecipare alla sua realizzazione, anche se cmq quello che possono e dovrebbero fare è cominciare a chiedersi che senso hanno quei virus che costringono a installare l'antivirus e poi il firewall e poi il dover patchare continuamente gli stessi senza riuscire a fare lo stesso del loro sistema operativo ed avere al contempo valide garanzie circa il sostegno dell'intera comunità di utenti oltreché di sviluppatori riguardo al fatto che il s.o. adottato duri nel tempo al riparo dalle mode e dai capricci dei produttori hardware e software...

Insomma, per abbreviare, crederci è un favore che si fa a se stessi e non certo all'industria informatica del software o dell'hardware tout-court a meno che non si voglia utilizzare solo windows....ma fortunatamente la presenza e la concorrenza di linux sono l'ennesima dimostrazione che le leggi della domanda, dell'offerta e del prezzo sono interdipendenti. ^_^
 
Top
11 replies since 15/11/2007, 00:19   768 views
  Share