XmX

duello interfaccia tra Linux e Vista

« Older   Newer »
  Share  
alenis
view post Posted on 19/11/2007, 21:27 by: alenis




io mi ricordo che nel 1986 il mio professore delle medie venne in classe con un macintosh; un piccolo computer con 400K di ram, senza HD, ed un floppy e un mouse e tastiera; ci fece vedere l'interfaccia grafica a finestre!! ricordo il commodore 64 che, con una cartuccia aggiuntiva, aveva anche lui la sua interfaccia grafica a finestre; ricordo poi l'Amiga 500 della Commodore ( anni 1989 1990 1991 ) con 4096 colori e con interfaccia grafica a finestre; riusciva a gestire più sistemi operativi in contemporanea a e risoluzioni di schermo l'una diversa dall'altra! era un computer con 512K di Ram e senza HD. In quel periodo uscì Windows 3.1 e Bill Gates non aveva fiducia in Windows; diceva che era troppo pesante; infatti quei PC: gli Intel ( gli Amiga e gli Apple montavano dei Motorola ) non erano un granchè; avevano una potenza di calcolo superiore ma erano strutturati male e quindi con le interfacce grafiche non reggevano; quindi Gates diceva che erano cose inutili le interfacce grafiche; poi però usci il 486 che era in grado di sopportare un interfaccia grafica ( quella che poi fu di windows 95 ) e quindi Gates cominciò a sbandierare la bella grafica. Peccato che già dal 1985 ( il mio prof. lo aveva preso un anno dopo ) la Apple la aveva già da tempo e con processori con minore potenza di calcolo
 
Top
11 replies since 15/11/2007, 00:19   768 views
  Share