XmX

disorientamento delle api, cambi climatici, aumento terremoti

« Older   Newer »
  Share  
mistero risolto
view post Posted on 30/12/2008, 18:39




Due anni fa uscì sul giornale che le api erano disorientate, la notizia ebbe qualche scalpore perchè se le api si disorientano moriamo di fame...
C'è un fattore comune che può unire tutti questi fenomeni menzionati nel titolo di questa discussione iniziata: il magnetismo.

Cominciamo dall'orientamento:

L'ipotesi è questa:
che le api e gli uccelli si orientano grazie al magnetismo terrestre, q1uesta non dovrebbe essere una ipotesi da esaltati per niente, ma dovrebbe essere stata la prima ipotesi e la più ragionevole in 1uanto è la più ragionevole fino ad oggi che io sappia.
Le api come gli uccelli e anche le talpe si orientano perfettamente e questo significa che devono avere dentro una sorta di bussola che il loro istinto sviluppato riesce a captare bene.
Come si fa una bussola? Si fa con minerali magnetizzati, un metallo magnetizzato ci deve essere dentro le cellule degli animali e alcuni animali possiedono un istinto così sviluppato da captare questi minerali magnetizzati nelle loro cellule, o comunque sia questi animali devono avere dentro un minerale atto a caturare il magnetismo della madre terra che influisce su tutti anche su di noi per forza di cose, in quanto siamo di terra, viviamo nella terra, facciamo aprte di essa, e da essa veniamo.
Perciò credo che una sorta di ferrite ci deve essere nelle cellule affinchè l'istinto corporale orienti questi animali. non è escluso che ci sia anceh nelle nostre cellule.

Se il pianeta perde magnetismo le api non si orienteranno più e moriremo di fame.
Mi sembra che gli scienziati abbiano detto che la terra sta perdendo magnetismo e che perderà il suo magnetismo nel giro di 80 anni.
Ma perchè poi?
Per quale causa?
Non lo hanno detto!
Diciamolo subito che se il pianeta perde magnetismo ci deve essere una causa esterna.
D'altro lato non ci sono ancora le prove che dimostrino che i gas serra siano la causa dei cambi climatici.
Proprio in virtù di questa mancanza di prove gli Stati Uniti snobbano il protocollo di Kioto, perchè i delegati degli Stati Uniti hanno chiesto le prove e stanno ancora aspettandole.
Esiste un significativo aumento di terremoti negli ultimi 30 anni
E anche un significativo aumento di catastrofi naturali.

Ovvero : fuori dalla media normale degli eventi, non comune.
Ma non comune al punto tale da essere significativo di almeno un fattore sistematico, vale a dire di una causa esterna.
Fuori dalla normalità degli eventi.
Questa causa si ipotizza che sia l'inquinamento per ciò che riguarda i cambiamenti climatici, ma non si può dire lo stesso con l'aumento di terremoti o eruzioni vulcaniche in aumento.
Paragonare statisticamente i dati degli ultimi 30 anni con gli stessi dati del trentennio precedente.
Non ci salta alla mente forse che potrebbe benissmo essere una sola la causa di tutti questi fenomeni?
Della perdita di magnetismo, dei cambi climatici, del riscaldamento globale, dell'aumento di terremoti e di innondazioni e catastrofi naturali, ecc...
Non era poi stato registrato dagli scienziati un aumento di calore nel sistema solare?
Allora il riscaldamento globale non è soltanto globale, ma dell'intero sistema solare!!!!!

Ergo ci deve essere una causa;
quale?





Nibiru!

Ormai è ovvio




<<come quando il fico germoglia e diciamo: "è arrivata l'estate", così quando vedrete i segni compiersi sappiate che il tempo è vicino>>

 
Top
-Horus-
view post Posted on 30/12/2008, 23:09




CITAZIONE
la notizia ebbe qualche scalpore perchè se le api si disorientano moriamo di fame...

CITAZIONE
Mi sembra che gli scienziati abbiano detto che la terra sta perdendo magnetismo e che perderà il suo magnetismo nel giro di 80 anni.

CITAZIONE
Diciamolo subito che se il pianeta perde magnetismo ci deve essere una causa esterna.

CITAZIONE
Ma non comune al punto tale da essere significativo di almeno un fattore sistematico, vale a dire di una causa esterna.

CITAZIONE
Nibiru!

Ormai è ovvio

????
 
Top
view post Posted on 31/12/2008, 16:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Queste non sono parole di scienziati.
 
Web  Top
mistero risolto
view post Posted on 11/1/2009, 20:40




QUOTE (†Ignus† @ 31/12/2008, 16:10)
Queste non sono parole di scienziati.

Cercare le cause ai fenomeni non è da scienziat?
Dillo tu...


fattore sistematico contrapposto a casualità gausiana non sono parole di scienziati?
Dillo ai medici che fanno ricerca poi!

vogliamo essere scienziati?
Prima di tutto dobbiamo avere curiosità e osservazione, cercare le cause degli effetti, gli effetti non si dano così perchè si. No hanno sempre una o due o più cause.

In questo caso se nibiru esiste, come vediamo nelle fotografie allora è senza alcun dubio la causa di tutto questo cambiamento climatico nonchè l'aumento di terremoti ed eruzioni vulcaniche, e anzi potrebe essere sempre stato la causa dei terremoti ed eruzioni.

FOTO VERE
AD OCCHIO IN AUSTRALIA ZOOMMATO =>
https://www.youtube.com/watch?v=ANCvsy0QMGg&feature=related


https://www.youtube.com/watch?v=TNOU-lVHuOY&feature=related

su GOOGLE SKY => https://www.youtube.com/watch?v=tnMbaOdUEME&feature=related

Edited by mistero risolto - 20/1/2009, 02:30
 
Top
-Horus-
view post Posted on 11/1/2009, 22:37




ehmmm quello nel primo link è il sole...
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 23:19
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Mentre il secondo link è tratto dal finale del film 2010 anno del contatto.
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 15:14
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Quali raccapriccianti danni continuano a fare i siti truffaldini che propongono teorie e spauracchi sulla "fine del mondo"...
 
Web Contacts  Top
maarbal
view post Posted on 13/1/2009, 19:11




Io dalla mia esperienza diretta di apicoltore dilettante vi posso assicurare che le api non perdono l'orientamento.
Non soffrono di strane sindromi...
Fanno ancora miele ed in generale si toccano quando sentono queste stronz... hem notizie sulla loro situazione ;)

Oh, io lo dico in ogni post che parla di api, e se passate dalle mie parti avvertite...
Vi porto a rendervi conto di persona della salute delle mie bestiole, vedrete come vi accolgono :lol:
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 15:02
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Sul mistero delle api morenti era stata ipotizzata la motivazione già tempo prima ed erano in molti a sospettare che fosse proprio quella la causa, ma una sera a Report hanno svelato il risultato di analisi incrociate sugli esemplari morti e hanno scoperto quello che in fondo era non solo razionale ma anche perfettamente auspicabile: la colpa era di un antiparassitario! Alcuni semi di mais trattati con un particolare insetticida neurotossico davano luogo a una pianta adulta in cui era presente la molecola in ogni parte della pianta stessa e in particolare nella linfa e nel polline. Gli agricoltori che allevano api conoscono bene il pericolo che corrono le operaie e nel loro campo non utilizzano questa sostanza, ma il campo del vicino lo utilizzava e, si sa, le api non conoscono confini catastali... così nella loro costante ricerca di polline andavano a procurarsi anche quello delle piante contaminate e una volta ingerito morivano avvelenate proprio da quella sostanza, un'agonìa lenta a atroce tra l'altro. La principale azienda produttrice di quell'antiparassitario, la Bayer, continuò a produrlo e venderlo nonostante una precisa legge l'avesse dichiarato illegale, proprio in virtù delle stesse conclusioni a cui era giunta l'unione europea tempo prima. Ma non è tutto, nelle api stesse furono trovate la bellezza di almeno 10 tipi diversi di antiparassitario e la cosa peggiore è che molti di questi veleni ce li siamo mangiati insieme a frutta, verdura, ceraeli e legumi trattati fin dall'entità di seme con queste schifezze chimiche, chi ci garantisce ad esempio che questa improvvisa esplosione di ogni genere di allergie che prima non esistevano non sia che l'ovvia reazione ad un assorbimento eccessivo di antiparassitario?
Per questo la Bayer stessa fu querelata e a nulla valse il suo ricorso in appello. Forse uno dei più eclatanti casi in cui una multinazionale tanto potente quanto priva di scrupoli è stata sconfitta dall'applicazione pronta e severa di una legge giusta e necessaria, una delle più previdenti mai approvate dal parlamento della CEE.
Nessun mistero quindi, solo pura ricerca scientifica e prove inconfutabili. Se la gente avesse dato retta ai tanti millantatori millenaristi staremmo ancora dando la caccia ai fantasmi e intanto una chiave fondamentale dell'ecosistema se ne sarebbe già andata a farsi benedire, con buona pace dell'umanità costretta a mangiare pillole sintetiche anzichè buoni e sani frutti della terra.
Uno dei casi più emblematici che dimostrano quanto sia importante rimanere lucidi e vigili e non farsi confondere da teorie strambe senza capo nè coda e che non portano da nessuna parte.
 
Web Contacts  Top
mistero risolto
view post Posted on 20/1/2009, 02:28




QUOTE (yareol @ 14/1/2009, 15:02)
Sul mistero delle api morenti era stata ipotizzata la motivazione già tempo prima ed erano in molti a sospettare che fosse proprio quella la causa, ma una sera a Report hanno svelato il risultato di analisi incrociate sugli esemplari morti e hanno scoperto quello che in fondo era non solo razionale ma anche perfettamente auspicabile: la colpa era di un antiparassitario! Alcuni semi di mais trattati con un particolare insetticida neurotossico davano luogo a una pianta adulta in cui era presente la molecola in ogni parte della pianta stessa e in particolare nella linfa e nel polline.

Quindi la notizia delle api che si disorientavano era colpa di un antiparassitario?
Non sapevo che le api stavano anche morendo, nella notizia non avevo letto che le api morivano ma che si disorientavano. Sarà stato un momento di disorientamento, non ho più sentito tale notizia sui giornali.
E' il disorientamento delle api che suscita scalpore, perche se si dovessero disorientare, quelli che moriamo siamo noi, di fame.

Ora una ipotesi da prendere in considerazione è se l'orientamento delle api, delle talpe, e degli uccelli si spieghi in relazione diretta con il magnetismo terrestre.
Secondo me è l'ipotesi più coerente e completa, che cioè nelle cellule abbiano un minerale che si magnetizza verso nord e che l'istinto e il sistema organico di questi animali possa dare loro un orientamento / in virtù del magnetismo della terra.
Che sia da mettere in relazione l'orientamento con il magnetismo della terra è scontato in se. (vedi bussola)
E allora perchè non pensare lo stesso sull'orientamento degli animali?
 
Top
maarbal
view post Posted on 20/1/2009, 06:40




CITAZIONE
Ora una ipotesi da prendere in considerazione è se l'orientamento delle api, delle talpe, e degli uccelli si spieghi in relazione diretta con il magnetismo terrestre.

Angolo della puntualizzazione. Talpe ed uccelli non so. Ma le api si orientano e regolano la loro attività con il sole.
Studi effettuati negli ultimi 40 anni hanno dimostrato questo. E rivelato altre incredibili capacità di calcolo, valutazione e regolazione del sistema alveare. Compresi livelli di comunicazione chimici, fisici e tattili tra api.
In fondo perchè stupirsi se un insetto "sociale" comunica ad alto livello nella sua comunità ?
Misteri della presunzione umana ma tralasciamo...

Vorrei ricordare che in campo apistico esistono alcune certezze, o melgio alcuni dati comprovati.
Evitiamo di lanciarsi in speculazioni del tipo "le api si orientano seguendo l'antica mappa Atzeca del fiore della purezza, mappa donata millemila anni fa dagli alieni i visita".

Per chi volesse approfondire ecco alcuni link :

Le Api (manuale apicoltura di base)
Allevamento pratico
L'arnia trasparente

Per chi invece desidera scoprire visivamente le api ci sono ottimi documentari del Discovery Channel,
reperibili in varia maniera.
Ma il vero consiglio che vi do, da appassionato ed anche spassionatamente.
Fate una passeggiata in piu questa primavera, guardate bene nei campi vicino a dove abitate.
Troverete alveari ovunque, credetemi. Fate due chiacchiere con il propriettario delle arnie.
Scoprirete un mondo nuovo dove non c'è bisogno di mistero, o teoria di nessun genere.
Un mondo dove la natura ha dato il suo meglio creando l'ape e il suo stile di vita durante milioni di anni.
 
Top
mistero risolto
view post Posted on 20/1/2009, 06:52




QUOTE (maarbal @ 20/1/2009, 06:40)
QUOTE
Ora una ipotesi da prendere in considerazione è se l'orientamento delle api, delle talpe, e degli uccelli si spieghi in relazione diretta con il magnetismo terrestre.

Angolo della puntualizzazione. Talpe ed uccelli non so. Ma le api si orientano e regolano la loro attività con il sole.
Studi effettuati negli ultimi 40 anni hanno dimostrato questo. E rivelato altre incredibili capacità di calcolo, valutazione e regolazione del sistema alveare

Per chi volesse approfondire ecco alcuni link :

Le Api (manuale apicoltura di base)
Allevamento pratico
L'arnia trasparente

Quindi seconte te le api si orientano con il sole, ma non mi spieghi come possono orientarsi con il sole, una possibile spiegazione l'hai o no?
Insomma mettiamo che sia dimostrato che le api si orientano con il sole, ma come allora?
di perchè con il magnetismo terrestre si orientavano i marinai grazie alla bussola che funziona grazie al magnetismo terrestre, cosa c'entrano gli aztechi nessuno li ha menzionati, ma mi interessa l'ipotesi magnetismo che non è campata per aria, perchè come ho scritto il magnetismo terrestre c'entra con l'orientamento, questo è poco ma sicuro.
Perciò e' ragionevole ipotizzarlo per gli animali che si orientano.

infatti come si orientano le talpe?non vedono mica la luce del sole, vivono sempre sotto terra, e costruiscono la loro "casa" sempre a nord e costruiscono da li sempre verso sud un corridoio. Perchè? Cioè voglio dire: come si spiega?
e perchè e come si orientano gli uccelli?
ecco l'altra domanda.

Ed è imprescindibile tenere conto del magnetismo terrestre dato che costituisce in se stesso una base naturale per orientarsi. Cioè se la terra non avesse l'asse spostato e magnetico, non ci sarebbe mai stata la bussola, e forse, dico io, non si potrebbero essere mai orientati gli uccelli ne le talpe, e perciò dicevo io nemmeno le api includendole logicamente in questa categoria di animali che si orientano.

Ma ora mi hai dato una risposta senza spiegazione, che a me non pare dimostrata dunque, vedremo chi ha ragione.
 
Top
maarbal
view post Posted on 21/1/2009, 06:49




Mistero Risolto, hai ragione. Non ti ho spiegato nulla.
Ho commesso il tipico errore da forum.
Dare per scontato che chi parla di qualcosa abbia voglia di informarsi davvero.

Le api si orientano grazie al sole. Lo percepiscono grazie ad una serie di "occhi" appositi.
Percepiscono la polarizzazione della luce anche con cielo coperto e questo basta per loro.
In piu depositano durante il volo d'andata una sere di segnali olfattivi tramite apposite ghiandole addominali.
Quento facilita il loro rientro e garantisce la possibilità per la successiva bottinatrice di ritornare nel luogo preciso
in cui la compagna magari ha trovato del nettare o altre sostanze di cui l'alveare ha bisogno.

Quanto ho scritto io si trova facendo una rapida ricerca su google.
Prima di rispondere con frasi del tipo
CITAZIONE
Ma ora mi hai dato una risposta senza spiegazione, che a me non pare dimostrata dunque, vedremo chi ha ragione.

apri qualche pagina in piu. Sempre per il quieto vivere e per far rientrare le discussioni in un clima sereno.
 
Top
giowiz
view post Posted on 26/5/2012, 16:04




credo che le api di cui si parla siano quelle specie che migrano anche su lunghe distanze, tipo africane, assassine ecc. quelle da apicoltore non credo migrino e abbiamo conseguenti problemi di orient. dovuti al campo geomagnetico che localmente è sempre piuttosto stabile.
si sa che ogni dispositivi genera onde elettromagnetiche, e che essendo ormai il mondo pieno di dispositivi esso sia anche inondato completamente da diverse frequenze ovunque.
questa sovrappozione di frequenze potrebbe affievolire, modificare, interagire, cambiare, alterare, anche senza il condizionale, le frequenze di emissione della Terra e quelle del Sole (responsabili anche loro della vita quaggiù, dato che arrivano in abbondanza).
i dispositivi spaziano frequenze su tutto lo spettro elettromagnetico (1 hz se non meno (onde radio) fino a 10^20 se non più (onde gamma) ). la terra sulle frequenze degli 8 hz. il sole credo arrivi nella troposfera sulle 20-30 hz.
animali come cariche prova del cambiamento di queste emissioni. tutto è possibile
che questi cambiamenti portino alla fine del mondo? impossibile. non sara qualche stronzo a fermare questo meccanismo perfetto ed eccellente che è l'universo, anche se bisogna stare attenti: cambiamenti significa adattamenti ovvero qualcuno ce la fa altri no. estinzioni, aumento cataclismi ecc. sono tutte cose sicuramente dovute in parte a queste emissioni eccessive.
inoltre se ci stiamo effettivamente avvicinando ad un cambio di era, quindi di polarità, non sappiamo come questo possa incidere sui movimenti della crosta sull'astenosfera, ne sul mantello e tanto meno nel nucleo, perchè non lo abbiamo mai verificato, ma il tutto è ipotizzabile: la crosta potrebbe perfino ruotare sull'astenosfera per disporsi magneticamente in accordo con i nuovi flussi di campo. e ciò si che produrrebbe cataclismi..
meglio non allarmarci? esatto. anche se tutto dovesse succedere il 21/12/2012 o domani , nessuno costruirebbe un arca per solcare mari di lava o distese infinite d'acqua. e con molta probabilità sarà un movimento, cambiamento di lunga durata e non istantaneo, come tutto ciò che avviene in natura.
NIENTE THE DAY AFTER TOMORROW, mi dispiace per i disfattisti. niente cambiamento istantaneo di coscienze per i più affamati di vitalità ed equilibrio (anche mentale :D). bensi un lento ricambio che porterà ad una migliore e più ricca vita, intesa, comunicazione, per tutti con tutti e con la natura e l'universo.
scusate se riapro cose vecchie, ma cercavo cose per una tesi sul campo geomagnetico e sul magnetismo terrestre, poi mi sono lasciato trasportare..
 
Top
13 replies since 30/12/2008, 18:28   1739 views
  Share