XmX

La Barriera Magnetica, Magnetismo

« Older   Newer »
  Share  
Martinix701
view post Posted on 28/1/2015, 19:00




Quanto riportato qui e su altri siti, sull’esperimento di Ferlini, non è esatto. Da tempo mi ero interessato al fenomeno, ma la spiegazione era talmente confusa, che mai avevo pensato di replicarlo. Poi ho trovato la descrizione esatta, di come si sono svolti i tre esperimenti: il primo con 2 magneti ricavati da un vecchio alternatore - il secondo con 4 magneti molto potenti - il terzo con 4 magneti enormi ed effetti straordinari.
Da questa vera descrizione risulta che: 1) la maschera antigas è sparita e mai più ritrovata. 2) Ferlini ha avuto una visione del passato, affacciandosi alla soglia dello spazio tempo. 3) il fenomeno è di natura elettromagnetica. 4) il processo d’innesco è diverso da quello descritto. 5) non si forma nessun vortice magnetico, ma una zona di spazio tempo alterato. 6) di fondamentale importanza è il metallo dei magneti, perché funge da conduttore dall’elettricità. 7) considerato il tipo di fenomeno, magneti di neodimio, ferrite e elettromagneti, non funzionano, perché non permettono lo sviluppo del campo elettrico, che è quello che produce i risultati. L’alnico è il materiale che più si avvicina ai magneti in acciaio usati da Ferlini.
Detto questo, il secondo esperimento di Ferlini, dato il costo contenuto, è replicabile. Basta attenersi alle note dell’autore, circa il modo, come è assemblato e i materiali impiegati.
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 12:41
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532

Status:


Ok
non vedo l'ora di vedere qualche cosa di funzionante..

Leo48
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 15:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


Consiglio di fare l'esperimento Ferlini anche in acqua

Attached Image: esperimento ferlini-magnetolisi

esperimento ferlini-magnetolisi

 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 08:21

Member

Group:
Member
Posts:
242

Status:


CITAZIONE (Franco Malgarini @ 2/7/2016, 16:09) 
Consiglio di fare l'esperimento Ferlini anche in acqua

Interessante. E perchè mai?

CITAZIONE (leo48 @ 24/2/2015, 13:41) 
Ok
non vedo l'ora di vedere qualche cosa di funzionante..

Leo48

A dire la verità , anch'io.
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 13:45
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Salve, qualcuno che ha portato avanti le ricerche di Ferlini?
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 09:29

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94

Status:


mi sa di no
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2021, 14:11
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


...che tristezza
 
Top
96 replies since 30/12/2004, 11:45   12912 views
  Share