XmX

non sparate sul moderatore..., aiutatelo....

« Older   Newer »
  Share  
Lawrence
view post Posted on 30/11/2007, 15:55 by: Lawrence
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Mazzateò, io scritto, ma anche te Ruby c'hai dato dentro... :rolleyes:
Non ti preoccupare di leggere e rileggere, mica poi hai dai dare gli esami su quello che ho scritto... :lol:
Comunque, ho scritto tanto ma non si deve essere capito molto. Ci riprovo...

Tutto quello che ho scritto non l'ho scritto a causa dei post cancellati dalla discussione sul diapason. Ma l'ho scritto, nell'intento di migliorare in futuro le discussioni. Io mi diverto a scrivere e a scambiare idee, opinioni... ecc... non mi diverto nè a provocare nè fare il debunker, ma solo per il puro gusto di comunicare. Gli argomenti di scienza di confine mi interessano, quelli spirituali per nulla. Se non ci sono argomenti adatti, non mi diverto. Se ci sono principalmente flames e battibecchi infantili, vado al bar sport quà vicino che non ho che da scegliere. E quindi non mi diverto. Ecco perchè mi permetto di sparare sulla moderatrice visto che c'è l'apposita discussione :rolleyes:
Eh, Ruby te la sei andata a cercare... Non l'avevì da aprì sto thread... :lol:
Sto a scherzà... eh... :lol:
Ogni tanto va scritto, perchè se no poi mi si offende la "romanaccia"... :lol:

Dunque, come si fa a prevedere...
Vedi, sei talmente spirituale che non conosci i controlli di processo a punto futuro... Eh si. Sono equazioni matematiche che consentono di prevedere l'andamento futuro di un qualche cosa... :rolleyes:
Altro che John Titor... E non è neppure una bufala... :lol:
Dai, non scherziamo Ruby. Rileggiti quello che è rimasto delle vecchie discussioni andate in flame. Ci sono utenti che per sostenere le loro tesi strampalate rasentano l'intimidazione, bullismo forumario, come lo vogliamo chiamare? Non nascondiamoci dietro un dito, si legge chiaramente. Allora, a quel punto, si avvisa il bullo di non fare il bullo, o che vada a bullare da altra parte. Non è bello censurare cancellando i post o bannando l'utente zazzà. Ma se intervieni quando la cosa non è ancora degenerata, il bulletto si sgonfia. Altrimenti succede che il bulletto sbulleggia e tutti dobbiamo sopportarlo per evitare che le discussioni degenerino e alla fine ti trovi o un forum pieno di bulletti e basta, perchè gli altri sono fuggiti, oppure un forum vuoto perchè i bulletti o i trolletti se non bullano o trollano non ci provano gusto e se ne vanno. A me dispiace che XmX soffra di questi alti e bassi, perchè non posso andare a discutere di cose strane nei forum di fisica, o di ingegneria. Non ne discuto neppure sul mio forum perchè non è adatto al tema. Insomma XmX potrebbe essere di un livello qualitativo superiore se solo si volesse. Non da diventare burocratici come in altri forum, per carità...

CITAZIONE
chi non si sente in sintonia con questo indirizzo di fondo, è pregato di non disturbare le discussioni con
continue argomentazioni razionalistiche."

Ecco, questa osservazione mi offende un pò. Avrei preferito un vaffa.
Ne ho già discusso animatamente anche in altri forum, che vuol dire? Che secondo come uno la pensa il mondo intorno cambia? Cioè sei io mi illudo di essere superman poi volo? Oppure se mi ritengo un santo poi guarisco i lebbrosi? Che vuol dire "argomentazioni razionalistiche?" Qualcuno ha davanti una sfera di cristallo invece di un computer? Vuol dire questo? Vuol dire che tutte le cretinaggini che circolano in rete possono essere vere perchè la Cella di Joe ha la stessa dignità di un generatore di Tesla?
Spero di aver interpretato male... :(

Sul fatto che chiunque possa dire la sua sono d'accordo, questo è un punto a favore di XmX. Ma un conto è dire la sua cretinata o cosa seria che sia, opinione, parere o cosa ti pare. Mi sbaglierò ma invece mi pare che se uno ha una cretineria da dire dopo che l'ha detta un razionale non possa ribattere con la sua opinione come sarebbe suo pari diritto senza che per il fatto di essere nel forum di XmX si senta in dirito di aver ragione a tutti i costi. Hai presente quei bambini odiosi cocchi di mamma che ti fanno gli sberleffi e se li guardi male si mettono a piangere e dicono "mamma mamma mi ha guardato male". Non è più avere tutti pari diritto di opinione. Se un utente crede che la luna sia di formaggio, io voglio avere il diritto di dirgli che è dimostrato che non lo è. Poi lui può dire e se è vero che ci crede, continuare a crederci. Non che mi comincia a chiedere dove ho preso la laurea in astrofisica per sostenere delle fesserie come che la luna non è di formaggio. Perchè in questo caso mi sta dando del fesso e io non posso non rispondergli che il fesso è lui perchè a quest'ora se la luna fosse di formaggio saremmo tutti morti dalla puzza.
La soluzione di ignorare l'utente bullotto non mi convince. Se vogliamo un forum interessante, il bullotto non deve bullare, se lo ignoriamo la discussione retrocede e poi quando ha cambiato pagina nessuno se la fila più. Invece, certe discussioni, come appariva essere quella della frequenza del la pareva partire in modo interessante ed abbandonarla solo per calmare gli spiriti è stato uno spreco. Tutti abbiamo maturato delle esperienze, chi più chi meno, e anche quì bisogna fare distinzione e non dire che siamo tutti uguali. Perchè io non sono capace di murare un mattone senza far crollare due edifici, non riesco a fare un dolce senza che mi riesca un mattone, ma qualche cosa l'ho imparata a fare bene. Qualcun altro potrebbe imparare anche dai miei errori, perchè se hai letto ciò che scrivo, sai anche che posto i miei insuccessi e non vado in giro a vantarmi di cosa so fare e basta. Ora, la mia esperienza, come quella di ogni utente, non è obbligo che si venga a postare, se lo si fa lo si fa per condividerla con gli altri. Se lasciamo a causa di qualche bulletto morire una discussione abbiamo perso un'occasione, non ti pare? Quindi, la cosa migliore è prendere il bulletto per tempo e sbullarlo. Lui continuerà a dire la sua come è giusto che sia, ma senza trolleggiare, e se qualcuno gli risponde come si merita, lo deve accettare ed eventualmente ad andarsene perchè non c'è spazio per trolleggiare deve essere lui. Non la discussione o altri che invece non hanno intenti trolle-bulle-recci.
Non so se condividi.
Per la proprietà della retorica, un'offesa è un'offesa se offende, se non offenda l'offesa non è un' offesa. Ma se si arriva a quel punto vuol dire che qualcuno ha latitato prima.
Lo sapevi che in alcuni forum quando ti iscrivi, i primi dieci post sono sottoposti alla lettura e alla conferma del moderatore prima che compaiano? Perchè chi si iscrive potrebbe essere lo zombi di un bannato e si reiscrive per vendicarsi? Lo sapevi che ci sono forum dove la gente si scannerebbe su di un argomento su quale tipo di legno usare per fare le casse acustiche? Se usare compensato o truciolato? E lo sai che quasi ogni due o tre discussioni il mod deve scrivere qualche cosa per salvare la situazione? E ci riesce. E quella discussione è una delle discussioni più belle e interessanti di quel forum? E lo sai che quelli che discutono non sono neppure italiani (si legga focosità dei latini)?

E come dice comunque nightgost, se mi vuoi convincere che esistono spiriti e fantasmi, io che non ci credo ti chiedo perchè mi dovrei convincere o cosa ti ha convinto di quell'idea, mica ti chiedo di cambiarla... Ma di solito quando lo si fa, queste domande suonano come una bestemmia.
 
Web  Top
200 replies since 31/12/2004, 12:25   7292 views
  Share