XmX

non sparate sul moderatore..., aiutatelo....

« Older   Newer »
  Share  
Lawrence
view post Posted on 3/12/2007, 10:04 by: Lawrence
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ciao Ruby, come ti ho detto all'inizio, e per rispondere a Horus, non sto contestando l'operato del moderatore, perchè ha cancellato dei miei post o per altri motivi, quindi non devo essere messo alla gogna per cinque giorni. Volevo affronatare un problema di vedute generale di tutto il forum. Vedo di sintetizzare nuovamente.
Se io ho un'idea di qualunque tipo, religiosa, politica, di opinione ecc... apro un sito dove espongo le mie idee e la gente che passa se le legge senza possibilità di replica. Se invece apro un forum è per sentire anche gli altri cos'hanno da dire. E mi piaccia o no, visto che ho aperto un forum mi sembra intelligente stare a sentire tutte le campane, altrimenti aprire un forum per solo quelli che mi danno ragione silurando chi non la pensa come me, mi pare ipocrita.
Insomma, c'è modo e modo di parlare di certe cose e ci sono argomenti più o meno sostenibili. Se si parla di dopo la morte, nessuno vi verrà mai a obiettare nulla perchè nessuno è mai ritornato a testimoniare. Se parliamo di fatti di cui non si hanno le prove a favore ma neppure contro, anche in questo casi siamo nell'ambito delle opinioni, tu ci credi, io no, pari e patta. Possiamo discutere sui perchè si o sui perchè no, con il dovuto rispetto che si deve ad una opinione e il flame non dovrebbe scoppiare. Ma su alcune cose, specialmente sulle invenzioni che devono poi funzionare altrimenti non sono invenzioni ma bufale, sulla tecnologia che è anche peggio delle invenzioni non si può transigere sulle opinioni che contrastano la realtà. Le ipotesi, sono un'altra cosa, si può ipotizzare di tutto e discuterne, tenendo presente che è solo un'ipotesi. Quindi, più chiaramente, se si cerca con un forum un feed-back, una risposta alle domande, una discussione su delle ipotesi, non si può a spron battente contestare "questo è un forum spirituale". Mi pare di aver letto nella firma di qualcuno qualche tempo fa un detto indiano "non far domande se non vuoi risposte".

Poi faccio un esempio e poi credo di aver detto tutto.
Tempo fa ritornai in ufficio dopo essere stato da un cliente, ad un collega dico: "ma lo sai che il tal cliente che costruisce valvole non sapeva che la tal valvola si sposta a causa della contropressione che avviene ecc.... complessa discussione tecnica... che roba". Il collega per tutta risposta mi manda a cagare dicendomi che la devo piantare di voler fare il sottuttoio per sentirmi superiore agli altri...
Io lo sto ad ascoltare per un pò senza capire cos'avevo detto di offensivo... poi ho capito che il tizio non ne capiva una beata mazza e credeva che io gli stessi mettendo davanti tutta la sua ignoranza facendolo passare da beduino... Ho dovuto, invece, fargli capire che io credevo che lavoranda insieme lui avesse un minimo di preparazione in quelle cose che gli stavo dicendo e la critica ironica era rivolta al cliente che era il suo mestiere fare valvole. Mi ha creduto solo quando gli ho fatto costatare che eravamo solo io e lui e nessun altro, quindi io non avrei avuto nessun vantaggio a farlo passare da fesso.
Allora, se quì ci possono leggere in molti, come si fa a rispondere ad uno che non la si pensa come lui senza che questo venga colto dal dubbio che lo si voglia far passare per fesso, visto che spesso tra le persone il gioco è proprio quello? (Domanda che non richiede risposta).
Il resto ripeterebbe quello che ho già scritto prima.
 
Web  Top
200 replies since 31/12/2004, 12:25   7292 views
  Share