XmX

non sparate sul moderatore..., aiutatelo....

« Older   Newer »
  Share  
-Horus-
view post Posted on 30/11/2007, 21:19




Ruby, ma a parte questo thread, non era proibito contestare l'operato dei mod? no perchè mi sembra che ultimamente ci sia parecchia gente che si permette di fare i conti in tasca ai moderatori..... :-/
 
Top
rubinia
view post Posted on 1/12/2007, 13:09




CITAZIONE (-Horus- @ 30/11/2007, 21:19)
Ruby, ma a parte questo thread, non era proibito contestare l'operato dei mod? no perchè mi sembra che ultimamente ci sia parecchia gente che si permette di fare i conti in tasca ai moderatori..... :-/

si horus, è una delle regole che ci sono, anche se, come molte altre viene usata a discrezione. i motivi possono essere tantti, per il non usarla,
uno, cadere in una provocazione porta ad un flame,
due, prendere provvedimenti potrebbe portare a polemiche infinite
tre, i mod e gli amministratori pensano che gli utenti possano discernere da soli la validità o meno delle argomentazioni
quattro, i mod e gli amministratori non vogliono mettere carne al fuoco di piccole o grandi ipotesi di persecuzione
cinque, i mod e gli amministratori non si ritengono infallibili
...
e via dicendo..
chiaramente ogni ipotesi e ogni provvedimento o non provvedimento ha delle conseguenze, bisogna avere anche un po' di cu.. ehm, di fortuna nell'imbroccare la strada con meno ciottoli e bucce di banana...

che io ricordi, ma le maglie della mia memoria sono ben note per la loro ampiezza, quella regola è stata usata solo una volta ed è stata usata perchè si era davvero stanchi, erano accuse pesanti e molto più che ripetute.

per i casi in questione valuteremo gli eventi...

 
Top
rubinia
view post Posted on 1/12/2007, 16:03




^_^ scrivo il mio in colore per evidenziare i punti a cui rispondo

Lawrence,30/11/2007, 15:55]
Mazzateò, io scritto, ma anche te Ruby c'hai dato dentro... :rolleyes:
Non ti preoccupare di leggere e rileggere, mica poi hai dai dare gli esami su quello che ho scritto... :lol:
Comunque, ho scritto tanto ma non si deve essere capito molto. Ci riprovo...

eheheh lo so che poi non verrò interrogata, ma a me interessa quello che hai scritto, una volta mi è stato scritto che io non amo prendere decisioni... mi ci spacco ancora la testa per capire bene quando e come e dove...ora che ci penso, sarà mica che a forza di spaccarmi la testa mi so provocata danni irreparabili???? O_o ..o forse mi so procurata una scusa?? :ph34r: :alienff:

Tutto quello che ho scritto non l'ho scritto a causa dei post cancellati dalla discussione sul diapason. Ma l'ho scritto, nell'intento di migliorare in futuro le discussioni. Io mi diverto a scrivere e a scambiare idee, opinioni... ecc... non mi diverto nè a provocare nè fare il debunker, ma solo per il puro gusto di comunicare. Gli argomenti di scienza di confine mi interessano, quelli spirituali per nulla. Se non ci sono argomenti adatti, non mi diverto. Se ci sono principalmente flames e battibecchi infantili, vado al bar sport quà vicino che non ho che da scegliere. E quindi non mi diverto. Ecco perchè mi permetto di sparare sulla moderatrice visto che c'è l'apposita discussione :rolleyes:
Eh, Ruby te la sei andata a cercare... Non l'avevì da aprì sto thread... :lol:
Sto a scherzà... eh... :lol:
Ogni tanto va scritto, perchè se no poi mi si offende la "romanaccia"... :lol:

law, ripeto, io ti conosco abbastanza nell'ambito del forum per capire il sotto le righe, ma in un forum, con la lettera solo scritta, manca la gran parte della comunicazione, quella non verbale, quella che ci da il senso delle parole oltre il loro specifico significato, quindi, mentre io capisco, grazie alla conoscenza (o pseudo tale) e riesco di volta in volta a valutare la giornataccia, piuttosto che la reale intenzione, molti non possono (non è che non vogliono) capire. allo stesso identico modo può succedere che tu non capisca (perchè non puoiper i motivi di sopra) che non ti viene dato del debunker (macchevvordì??!! O_o), ma che le tue parole possono sembrare delle provocazioni belle e buone.
la capacità di comunicazione sta proprio nel fatto, penso, su un forum, di capire he queste variabili contano spesso più delle parole scritte.
mi sembra un po' come capire se è nato prima l'uovo o la gallina.
e comunque, tanto pe di...er tredde se chiama NON sparate sulla moderatrice, porca paletta!!!! :lol: , ma, a parte gli scherzi, mi sembra il modo più corretto per usarlo



Dunque, come si fa a prevedere...
Vedi, sei talmente spirituale che non conosci i controlli di processo a punto futuro... Eh si. Sono equazioni matematiche che consentono di prevedere l'andamento futuro di un qualche cosa... :rolleyes:
Altro che John Titor... E non è neppure una bufala... :lol:
Dai, non scherziamo Ruby. Rileggiti quello che è rimasto delle vecchie discussioni andate in flame. Ci sono utenti che per sostenere le loro tesi strampalate rasentano l'intimidazione, bullismo forumario, come lo vogliamo chiamare? Non nascondiamoci dietro un dito, si legge chiaramente. Allora, a quel punto, si avvisa il bullo di non fare il bullo, o che vada a bullare da altra parte. Non è bello censurare cancellando i post o bannando l'utente zazzà. Ma se intervieni quando la cosa non è ancora degenerata, il bulletto si sgonfia. Altrimenti succede che il bulletto sbulleggia e tutti dobbiamo sopportarlo per evitare che le discussioni degenerino e alla fine ti trovi o un forum pieno di bulletti e basta, perchè gli altri sono fuggiti, oppure un forum vuoto perchè i bulletti o i trolletti se non bullano o trollano non ci provano gusto e se ne vanno. A me dispiace che XmX soffra di questi alti e bassi, perchè non posso andare a discutere di cose strane nei forum di fisica, o di ingegneria. Non ne discuto neppure sul mio forum perchè non è adatto al tema. Insomma XmX potrebbe essere di un livello qualitativo superiore se solo si volesse. Non da diventare burocratici come in altri forum, per carità...


e qui mi riallaccio al discorso di prima, e mi scuso erchè, per amore di esempio qualcuno in ballo lo devo tirare. per favore, cercate di capirmi, sono degli esempi, se fossero qualcosa in più probabilmete non ne parlerei.
no law, non scherziamo, e non scherziamo nel senso che accetto il tuo discorso a patto che valga per tutti.
sono d'accordo, ci sono utenti che usano i mezzi più strampalati e al limite dell'illecito per dimostrare (dove con dimostrare intendo un'accezione allargata, che non comprende necessariamente il 2+2=4) o meno la loro tesi. quindi se io uso ad esempio la mia esperienza per portare l'attenzione su qualcosa, e se il mio carattere, la mia età, la mia intelligenza, la mia cultura, la giornata che ho avuto, il pollo coi peperoni di ieri sera, mi portano ad urlare quelle che sono le mie convinzioni, sono, diciamo così' in errore, ma altrettanto in errore è chi, per gli stessi o opposti motivi usa la retorica, l'ironia, la saccenza, l'arroganza, anche se lo fa in modo elegante, anche se lo fa in modo educato, anche se, andando a scandagliare non si può dire che abbia fatto il bullo nel senso proprio del termine.
cerco di spiegarmi meglio, facendo un esempio in parte attinente a ciò che è stato, parlando sempre de diapason, e mi scuso con antonio perchè lo porto ad esempio, e mi scuso (:lol: più o meno visto che sto parlando con te mi sembra normale) anche con te.
comprensibilmente antonio si sente toccato nell'essere chiamato ignorante, è chiaro che poi le sue risposte non potranno più essere serene, perchè pensa di star parlando con una persona che lo ritiene ignorante nel senso peggiore del termine. a quel punto meno velatamente di come hai agito tu, risponde. tu, di conseguenza rispondi. e così via. per inciso, come ho dtto in parte attnenete alla realtà e al posto di antonio e law potrei dire altre coppie famose. ora..è nato prima l'uovo o la gallina? dove nasce il flame?
il mod non è un educatore, quindi o richiama tutti e due o non richiama nessuno sperando che la cosa rientri nei canoni, sapendo che lepersone in questione sono dotate di quelle che poirot chiama celluline grigie, e che, per dinci, funzionano più che bene in tutte e due le teste.
altro esempio, il mod interviene chiedendo a due utenti di mollare e di non continuare a scambiarsi atteggiamenti, mi riferisco sempre a diapason, perdonami torre se qui chiamo in esempio lo screzio, se così si può definire, con te. post in blu, cinque post di offese l'un l'altro. il mod ha dato un avvertimento. secondo il regolamento avrei dovuto agire pesantemente. non l'ho fatto perchè ritengo sia te che torre (benchè sia arrivato da poco) due elementi "importanti". per il bene del forum è meglio avervi. ma non mi avete minimamente cagata (perdona la caduta di stile ma un eufemismo qui non ci stava proprio) e per amor del vero devo aggiungere due cose, che il più anziano qui sei tu, e io, debolezza mia, mi aspetto dai "vecchi" (del forum) più buonsenso, proprio perchè conoscono di più l'ambiente in cui si muovono. sempre per amoe di verità devo anche notare che gli interventi di torre sono stati più duri nei tuoi confronti piuttosto che nei confronti di night (perdono bis per aver messo in mezzo anche te). eppure anche lui ha espresso delle perplessità. probabilmene per via del carattere o forse perchè non aveva mangiato peperoni (come me nell'esempio di prima) ha trovato il modo, o ha avuto fortuna nel scegliere le parole in modo che nessuno si sentisse offeso.
tutto questo non per dire nulla a te, perchè ti ripeto, sei, a mio avviso una delle persone di più spessore del forum sotto un milione di punti di vista, dotato tra l'altro (ma non c'entra nella discussione, è una specie di ot) di un'ironia piacevole e spesso di autoironia. dicvo, tutto questo per dire che
è difficile stabilie dove iniziano i flame o le polemiche e individuare un "colpevole", senza contare che l'avviso del moderatore non sempre viene preso in considerazione.
e quando dici (in modo sacrosanto "Insomma XmX potrebbe essere di un livello qualitativo superiore se solo si volesse" vorrei che riflettessi sul fatto che il forum non lo fanno gli interventi dei mod, ma gli interventi degli utenti!!!!!!!!!!!! immagino che ti ricordi i periodi ciclici in cui il forum è più di spessore (dove si intende meno polemiche e più voglia di con-dividere), i mod non intervenivano mai, anzi, in alcuni periodi i mod nemmeno c'erano. questo non impediva nulla, le discussioni avanti meglio perchè gli utenti erano meglio disposti nei cnfronti degli altri e con più tolleranza e savoir fair... :lol: l'ho detto io che ciavemo tutti saturno contro :lol:



CITAZIONE
chi non si sente in sintonia con questo indirizzo di fondo, è pregato di non disturbare le discussioni con
continue argomentazioni razionalistiche."

Ecco, questa osservazione mi offende un pò. Avrei preferito un vaffa.
Ne ho già discusso animatamente anche in altri forum, che vuol dire? Che secondo come uno la pensa il mondo intorno cambia? Cioè sei io mi illudo di essere superman poi volo? Oppure se mi ritengo un santo poi guarisco i lebbrosi? Che vuol dire "argomentazioni razionalistiche?" Qualcuno ha davanti una sfera di cristallo invece di un computer? Vuol dire questo? Vuol dire che tutte le cretinaggini che circolano in rete possono essere vere perchè la Cella di Joe ha la stessa dignità di un generatore di Tesla?
Spero di aver interpretato male... :(

(ironizzo, ma manco troppo) so'romana e un vaffa se ritengo, lo lancio con facilità... qui non voleva esserlo, ne voleva essere un'accusa di nulla.
ho citato la prima regola del forum, so che la conosci, non sei uno da non leggere le pagine fino in fondo e sai perfettamente a cosa si riferisce. si riferisce al fatto che questo è un forum improntato sulla crescita personale, di cui le scienze di confine fanno parte a pieno titolo. ma se io dico sperimento l'orgone, e mi tocca leggere tra le righe che chi pensa che l'orgone possa esistere è un mezzo co... comodino :lol: anche portando i più svariati e corretti ragionamenti e/o leggi attualmente approvate dalla comunità scientifica, inevitabilmente quella discussione è molto più lenta tra chi sperimenta le stesse cose. oppure, se io parlo di energia intesa come prana, il sentire che il prana non esiste perchè non è stato misurato blocca la discussione. sono esempi. e comunque, se io dicessi che seondo come la penso il mondo cambia, e posso spiegartelo con delle argomentazioni o non scientifiche o pseudo tali (nel senso ch si avvicinano ad interpretazioni nuove di qualcosa che esiste), lo so da sola che la fisica, la chimica e bla bla dicono una cosa, ma questo non toglie che posso avere na mia idea, magari non supportata da nessuna comunità (o forse da san patrignano) e che probabilmente sbaglio anche, ma c'è qualcuno qui che può essere assolutamente certo che io non sia un genio senza istruzione convenzionale? lo spazio tempo law è una delle cose che da più di un secolo dovrebbero essere accettate anche dal cane per strada, eppure il parlarne adesso provoca disagio (diciamo così), pensa qunti scienziati ci sono stati a dare del co-modino a einstein....
su questo punto ci tengo particolarmente a spiegarmi bene, non tanto nel contenuto, quanto nell'idea di non aver voluto nulla togliere alla capacità cognitiva e alla quantità di nozioni che hai tu, o nessun altro




Sul fatto che chiunque possa dire la sua sono d'accordo, questo è un punto a favore di XmX. Ma un conto è dire la sua cretinata o cosa seria che sia, opinione, parere o cosa ti pare. Mi sbaglierò ma invece mi pare che se uno ha una cretineria da dire dopo che l'ha detta un razionale non possa ribattere con la sua opinione come sarebbe suo pari diritto senza che per il fatto di essere nel forum di XmX si senta in dirito di aver ragione a tutti i costi. Hai presente quei bambini odiosi cocchi di mamma che ti fanno gli sberleffi e se li guardi male si mettono a piangere e dicono "mamma mamma mi ha guardato male". Non è più avere tutti pari diritto di opinione. Se un utente crede che la luna sia di formaggio, io voglio avere il diritto di dirgli che è dimostrato che non lo è. Poi lui può dire e se è vero che ci crede, continuare a crederci. Non che mi comincia a chiedere dove ho preso la laurea in astrofisica per sostenere delle fesserie come che la luna non è di formaggio. Perchè in questo caso mi sta dando del fesso e io non posso non rispondergli che il fesso è lui perchè a quest'ora se la luna fosse di formaggio saremmo tutti morti dalla puzza.

qui sono io a non aver capito, ritieni di non aver avuto spazio per dire la tua opinione?

La soluzione di ignorare l'utente bullotto non mi convince. Se vogliamo un forum interessante, il bullotto non deve bullare, se lo ignoriamo la discussione retrocede e poi quando ha cambiato pagina nessuno se la fila più. Invece, certe discussioni, come appariva essere quella della frequenza del la pareva partire in modo interessante ed abbandonarla solo per calmare gli spiriti è stato uno spreco.

la discussione è stata abbandoata dagli utenti, non credo che questo dipenda dal fatto di aver tolto sterili offese... e se si è arrivati alle offese è stato per via di un'incomprensione tra utenti. io non mi sono spiegata penso, dicevo di bypassare l'offesa e l'ego, non la discussione, o forse la discussione va avanti solo se condita??? O_o, no, decisamente non credo che intendessi questo..

Tutti abbiamo maturato delle esperienze, chi più chi meno, e anche quì bisogna fare distinzione e non dire che siamo tutti uguali. Perchè io non sono capace di murare un mattone senza far crollare due edifici, non riesco a fare un dolce senza che mi riesca un mattone, ma qualche cosa l'ho imparata a fare bene. Qualcun altro potrebbe imparare anche dai miei errori, perchè se hai letto ciò che scrivo, sai anche che posto i miei insuccessi e non vado in giro a vantarmi di cosa so fare e basta. Ora, la mia esperienza, come quella di ogni utente, non è obbligo che si venga a postare, se lo si fa lo si fa per condividerla con gli altri. Se lasciamo a causa di qualche bulletto morire una discussione abbiamo perso un'occasione, non ti pare? Quindi, la cosa migliore è prendere il bulletto per tempo e sbullarlo. Lui continuerà a dire la sua come è giusto che sia, ma senza trolleggiare, e se qualcuno gli risponde come si merita, lo deve accettare ed eventualmente ad andarsene perchè non c'è spazio per trolleggiare deve essere lui. Non la discussione o altri che invece non hanno intenti trolle-bulle-recci.
Non so se condividi.

qui tralascerie perchè ripeterei le stesse argomentazioni già date..

Per la proprietà della retorica, un'offesa è un'offesa se offende, se non offenda l'offesa non è un' offesa. Ma se si arriva a quel punto vuol dire che qualcuno ha latitato prima.

qui non concordo,a meno che non intendo che a latitare sia stato il rispetto, l'educazione o l'intelligenza.
ne io ne nessun mod siamo responsabili per il contenuto dei post,
ne io ne nessun mod siamo responsabili per il pensiero altrui.
ne io ne nessun mod siamo responsabili per le offese altrui.
per inciso, dire che un'offesa è un'offesa se offende riporta all'ignorante di cui sopra...



Lo sapevi che in alcuni forum quando ti iscrivi, i primi dieci post sono sottoposti alla lettura e alla conferma del moderatore prima che compaiano? Perchè chi si iscrive potrebbe essere lo zombi di un bannato e si reiscrive per vendicarsi? Lo sapevi che ci sono forum dove la gente si scannerebbe su di un argomento su quale tipo di legno usare per fare le casse acustiche? Se usare compensato o truciolato? E lo sai che quasi ogni due o tre discussioni il mod deve scrivere qualche cosa per salvare la situazione? E ci riesce. E quella discussione è una delle discussioni più belle e interessanti di quel forum? E lo sai che quelli che discutono non sono neppure italiani (si legga focosità dei latini)?

so... e sulla primap arte ti rispondo, è per questo che sono su xmx, si accorda al mio sentire...
sulla seconda parte law, ma che ti devo d, non sono capace di salvare la situazione, spesso è vero.. imparerò, forse, o forse no, e se imparerò sarà anche grazie al contributo chemi stai dando.
sull'ultima frase, e che te ridevo di, cambiamo passaport???? :lol: :alienff:


E come dice comunque nightgost, se mi vuoi convincere che esistono spiriti e fantasmi, io che non ci credo ti chiedo perchè mi dovrei convincere o cosa ti ha convinto di quell'idea, mica ti chiedo di cambiarla... Ma di solito quando lo si fa, queste domande suonano come una bestemmia.

ni, spesso le risposte non vengono "interpretate nel modo corretto. ma qui si ritorna daccapo...

^_^


[/QUOTE]
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 10:04
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ciao Ruby, come ti ho detto all'inizio, e per rispondere a Horus, non sto contestando l'operato del moderatore, perchè ha cancellato dei miei post o per altri motivi, quindi non devo essere messo alla gogna per cinque giorni. Volevo affronatare un problema di vedute generale di tutto il forum. Vedo di sintetizzare nuovamente.
Se io ho un'idea di qualunque tipo, religiosa, politica, di opinione ecc... apro un sito dove espongo le mie idee e la gente che passa se le legge senza possibilità di replica. Se invece apro un forum è per sentire anche gli altri cos'hanno da dire. E mi piaccia o no, visto che ho aperto un forum mi sembra intelligente stare a sentire tutte le campane, altrimenti aprire un forum per solo quelli che mi danno ragione silurando chi non la pensa come me, mi pare ipocrita.
Insomma, c'è modo e modo di parlare di certe cose e ci sono argomenti più o meno sostenibili. Se si parla di dopo la morte, nessuno vi verrà mai a obiettare nulla perchè nessuno è mai ritornato a testimoniare. Se parliamo di fatti di cui non si hanno le prove a favore ma neppure contro, anche in questo casi siamo nell'ambito delle opinioni, tu ci credi, io no, pari e patta. Possiamo discutere sui perchè si o sui perchè no, con il dovuto rispetto che si deve ad una opinione e il flame non dovrebbe scoppiare. Ma su alcune cose, specialmente sulle invenzioni che devono poi funzionare altrimenti non sono invenzioni ma bufale, sulla tecnologia che è anche peggio delle invenzioni non si può transigere sulle opinioni che contrastano la realtà. Le ipotesi, sono un'altra cosa, si può ipotizzare di tutto e discuterne, tenendo presente che è solo un'ipotesi. Quindi, più chiaramente, se si cerca con un forum un feed-back, una risposta alle domande, una discussione su delle ipotesi, non si può a spron battente contestare "questo è un forum spirituale". Mi pare di aver letto nella firma di qualcuno qualche tempo fa un detto indiano "non far domande se non vuoi risposte".

Poi faccio un esempio e poi credo di aver detto tutto.
Tempo fa ritornai in ufficio dopo essere stato da un cliente, ad un collega dico: "ma lo sai che il tal cliente che costruisce valvole non sapeva che la tal valvola si sposta a causa della contropressione che avviene ecc.... complessa discussione tecnica... che roba". Il collega per tutta risposta mi manda a cagare dicendomi che la devo piantare di voler fare il sottuttoio per sentirmi superiore agli altri...
Io lo sto ad ascoltare per un pò senza capire cos'avevo detto di offensivo... poi ho capito che il tizio non ne capiva una beata mazza e credeva che io gli stessi mettendo davanti tutta la sua ignoranza facendolo passare da beduino... Ho dovuto, invece, fargli capire che io credevo che lavoranda insieme lui avesse un minimo di preparazione in quelle cose che gli stavo dicendo e la critica ironica era rivolta al cliente che era il suo mestiere fare valvole. Mi ha creduto solo quando gli ho fatto costatare che eravamo solo io e lui e nessun altro, quindi io non avrei avuto nessun vantaggio a farlo passare da fesso.
Allora, se quì ci possono leggere in molti, come si fa a rispondere ad uno che non la si pensa come lui senza che questo venga colto dal dubbio che lo si voglia far passare per fesso, visto che spesso tra le persone il gioco è proprio quello? (Domanda che non richiede risposta).
Il resto ripeterebbe quello che ho già scritto prima.
 
Web  Top
rubinia
view post Posted on 3/12/2007, 12:50




law, non credo che horus parlasse di te.. e nemmeno a me da fastidio questa convrsazione, tra amici si fanno considerazioni del gnere..
per il resto...
:lol: penso e rispondo cn calma

 
Top
-Horus-
view post Posted on 3/12/2007, 12:56




Ma Lawrence, non ho mai pensato che tu mancassi di rispetto al moderatore; la mia critica non era rivolta a te, ma a chi si permette di dire che se i thread vanno in malora è colpa del moderatore che non fa il suo lavoro. E questo dopo due interventi dello stesso per cercare di calmare le acque.
Cmq quoto quello hai scritto, se si parla di tecnica e fisica non ci si scampa molto, a meno che qualcuno non introduca una nuova maniera di vedere la cosa, una maniera più completa magari. Solo che in quel caso occorrono motivzioni ferree e argomentazioni concrete.
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 15:56
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Appunto, ma non è di Rubinia la colpa se tutto va in malora? :unsure:

:lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
rubinia
view post Posted on 3/12/2007, 18:39




eheh si certo...a parte per la fame nel mondo, li me la batto con heavy....
ma sono sicura che se tengo duro.....

:lol:
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 09:29
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Eh, no, quell'argomento è copyright del Senatur... :lol:
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 4/12/2007, 10:01




Ma quanto siete prolissi !....ho dovuto prendere una pausa tea per leggere i vs interventi. :lol:
In soldoni io penso che la via di mezzo sia quello giusta nel moderare un forum com quello di xmx.
Nel senso che un moderatore per l' appellativo che porta dovrebbe "controllare" il dibattito tra due o piu' utenti , prima di tutto, che sia cordiale o per lo meno civile , poi , quando è reso indispensabile , intervenire per ri-portare il dibattito stesso su valenze originarie e di rispetto tra gli utenti e del topic.
A volte i ban servono far capire che il forum non è uno spazio dove postare quello che frulla nella testa o attacchi poco formali o di rabbia contro un utente che la pensa diversamnete , ma è un ambiente dove raffrontarsi con gli altri modi di pensare e agire.
Il forum che sia imperniato sulla crescita interiore o su quella scientifica non ha importanza .Quello che conta è lo scambio intellettivo tra due o molti utenti in un ambiente fertile per coltivare le proprie e altrui idee senza cadere , magari inconsapevolmente ,in fanatismi inutili o posizioni estreme che non portano da nessun parte.......
 
Top
rubinia
view post Posted on 4/12/2007, 11:37




mha...
avevo scritto un'altra mezza pagina, ma te vojo troppo bene max, e se te prendi un altro the poi me diventi nervoso..
:lol:

continuerò a non chiudere discussioni per il merito, perchè se la discussione sulla terra piatta o oblunga ha tre pagine di risposta vuol dire che interessa parlarne, qualunque sia il mio parere in merito alla discussione.

continuerò ad accettare discussioni di non professionisti di qualsiasi settore, perchè le osservazioni intelligenti non partono necessariamente da una conoscenza ma potrebbero nascere da delle osservazioni corrette.

continuo a confidare nel fatto che appena saturno si sposta dalle balls i toni di tutti saranno più pacati, aò, di tutti, nessuno escluso.

continuo a credere che il rispetto non si possa insegnare, e che ognuno ha il suo modo di esprimersi che può essre frainteso dagli altri utenti (l'esempio del tuo collega law mi sembra calzi a pennello, tu non volevi essere arrogante, ma lui l'ha presa male). siamo tutti interpretati nelle nostre parole scritte, dovremmo ricordarlo sempre e mettere nel linguaggio molta più attenzione di quanta non ne mettiamo attualmente. certo resta da capire come fa il mod a decidere chi inizia un flame, se una polemica è più o meno grave se portata avanti con arroganza o con eleganza, ma mi disbrigherò in qualche modo, che poi sia testa o croce o una valutazione soggettiva, non mi sembra abbia alcuna rilevanza.

confido anche che l'ego si sposti dallo stomaco, in modo da permetterci di non dover sempre avere l'ultima parola (non ce l'ho con nessuno in particolare, è solo un atteggiamento che noto)

il succo è che tenterò di essere più dura, ma perdonate se scrivo che non accetterò più che i miei moniti cadano nel vuoto. che al momento in cui il mod mette n avviso in blu, l'avviso deve essere rispettato, se così non sarà deciderò di volta in volta come intervenire.

cito solo una frase di max: un moderatore per l' appellativo che porta dovrebbe "controllare" il dibattito tra due o piu' utenti , prima di tutto, che sia cordiale o per lo meno civile , poi , quando è reso indispensabile , intervenire per ri-portare il dibattito stesso su valenze originarie e di rispetto tra gli utenti e del topic.
il moderatore, a parte scie, con i suoi limiti questo tenta di farlo. il problema nasce quando gli utenti saltano nell'assimilazione il monito. tu pensa, ho rovinato la discussione diapason per aver cancellato delle offese (e non sto accusando nessuno, cazzolina) e per aver chiesto rispetto..

in ogni caso, so di essere molto blanda, e a parte tutto tutte ste pagine scritte sono anche una sorta di mea culpa. rimedierò

ri- GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

:lol:


azz... l'ho fatto di nuovo.. max, daje de cioccolata stavolta ^_^
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 11:54
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Sarò breve: non potreste fare un riassunto, per favore?
Scrivete troppo troppo, neh.
^_^

Detto questo, non ho nulla da eccepire nell'operato del forum.
Ciaps!

:)
 
Top
maxwell2
view post Posted on 4/12/2007, 12:21




CITAZIONE (rubinia @ 4/12/2007, 11:37)
azz... l'ho fatto di nuovo.. max, daje de cioccolata stavolta ^_^

Vista l' ora, me faccio una bella pausa pranzo , che ne dici?! :lol:
 
Top
nightghost
view post Posted on 4/12/2007, 12:49




Mi pare di aver intuito che il comportamento dei mod in tutti questi anni sia stato lo stesso, e che qualche scaramuccia capita ultimamente, nonostante l'invariato comportamento dei mod, quindi non so se la colpa sia proprio loro :P

comunque concordo con rubinia, saturno non lo sopporto -_-
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 14:54
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Tradotto in romano vorrebbe dì "lassamoli fà avessero a fa peggio" :unsure:

:lol:

Comunque chi vuol intendere intenda... che di questi tempi fuori fa freddo. :rolleyes:
 
Web  Top
200 replies since 31/12/2004, 12:25   7292 views
  Share