XmX

omosessualità

« Older   Newer »
  Share  
Fuoco e fiamme
view post Posted on 4/12/2007, 02:50 by: Fuoco e fiamme




Scusate se mi intrometto,ma vorrei approfondire una frase di ignus che secondo me è molto significativa e riassume abbastanza bene il suo modo di essere e pensare:

CITAZIONE
L'amore scaturisce solamente dal movimento dei neuroni nel cervello, tutto lì.
Tutti i sentimenti di tutti gli animali, anche l'istinto materno scaturisce da semplici neuroni che viaggiano!
Molti sbagliano credendo che l'essere umano sia un frutto di una qualsivoglia divinità, invece no!
l'essere umano è semplicemente un animale.. un animale con il cervello + sviluppato degli altri.
L'unica cosa che ci contraddistingue dagli animali è che sfruttiamo il nostro cervello per farci futili paranoie: filosofia, etica, religione e le fobie.

Vedi ignus,io non riesco proprio a capire come fai a pensare ke la ragione (e quindi anche i sentimenti)siano frutto solamente di una reazione chimica che avviene all'interno del nostro cervello...Siamo esseri umani,e come tali ci distinguiamo dagli animali proprio per questo fatto,e cioè la capacità di ragionare...Tutto questo non può essere ridotto ad un sempilce movimento di neuroni...La nostra cultura,il nostro sapere, le nostre esperienze,ci permettono di crescere e realizzare i nostri ideali,permettendoci inoltre di poter scegliere la strada che preferiamo seguire...Nel corso degli anni solo l'uomo ha capito l'importanza della vita che gli è stata generosamente concessa,e perciò ha sempre cercato di migliorarla sfruttando al massimo le proprie capacità,ecco da dove nascono la filosofia,le religioni,lo studio delle scienze matematiche ecc....La mia non vuole essere una critica(non mi permetterei mai di giudicare una linea di pensiero),ma solamente un modo per poter mettere a confronto delle idee MOLTO materialiste ad altre ke lo sono un po' meno...
Spero di non aver offeso nessuno...
 
Top
98 replies since 3/12/2007, 15:23   8753 views
  Share