XmX

Ho tutti i chakra distrutti!

« Older   Newer »
  Share  
chesterpunkdrummer
icon4  view post Posted on 15/9/2009, 14:13




Oggi leggendo un po' di informazioni relative ai vari chackra, e alle cause che impediscono un corretto funzionamento e le conseguenze delle loro chiusure...


mi è capitato di avere l'elenco di tutti i miei vizi, i miei problemi e le relative soluzioni!

non ne ho azzecato nemmeno uno! :lol:

inizia per tutti cosi, ho sono io che faccio così schifo :B):

ma da oggi mi prendere più cura di me stesso promesso!

mi consigliate un po' sul da farsi teoricamente sono un caso disperato



 
Top
modulor
view post Posted on 16/9/2009, 00:27




io ti consiglierei semplicemente di porre atenzione sui chakra, nulla più...quando si parte da zero e senza un maestro il rischio è di fare meditazioni esasperate e dannosissime..e poi ricorda che la kundalini è un'energia intelligente, sa perfettamente dove andare per sbloccare i chakra, non c'è bisogno di orientarla e manovrarla.
E' utile mettere una mano davanti al chakra su cui poni attenzione, niente sforzi e osserva solamente, ciao
 
Top
rubinia
view post Posted on 16/9/2009, 07:43




CITAZIONE (chesterpunkdrummer @ 15/9/2009, 15:13)
ma da oggi mi prendere più cura di me stesso promesso!

ecco qui, ti sei consigliato da solo e per il meglio... se il primo passo è il più difficile sospetto che tu l'abbia appena fatto, per cui... un brindisi alla tua!!!
scherzi a parte...
è davvero tutto nel prendersi cura di noi stessi.
lascia per un attimo da parte i chackra, chè il loro equilibrio è solo una manifestazione del corretto stile di vita, per inciso, puoi fare ogni esercizio che vuoi per rinforzarli e riequilibrarli, puoi avvalerti di ogni tecnica, ma se il tuo stile di vita è sbagliato è solo fatica sprecata, o meglio, intenzione mal indirizzata.. e il risultato frequente è la delusione di non riuscire

dici di vaer fatto un elenco di tutti i tuoi vizi, benissimo! comincia ad eliminare quelli che ti richiedono meno fatica, a mio avviso il fatto di cominciare con un piccolo successo fa bene al morale, e questo è fondamentale, datti tempo e sopratutto perdonati. non smettere mai di osservarti, di osservare le tue reazioni, prosegui sempre per perseguire il tuo benessere fisico e non. fai attenzione di tutto quello di cui ti nutri, cibo, acqua, aria, pensieri ed emozioni. prenditi del tempo per gioire. prendi del tempo per pensare. prenditi del tempo.
non dare nulla per scontato, metti serenamente in dubbio la strada che stai percorrendo, ma non vivere di questo dubbio. c'è un tempo per la riflessione e uno per l'azione.

durante la strada, se hai voglia e l'argomento energia ti intrippa, osservati, ascoltati. fai caso a quali cose ti fanno sentyire pieno di energie e quali ti svuotano. fai caso a dove senti fisicamente le varie emozioni.. non è un caso se l'amore ti fa sentire il cuore che scoppia, o la rabbia i serpenti nello stomaco..
osserva, studia e pratica.
perseveranza e costanza, onestà verso se stessi.
la tecnica senza la comprensione è un trattore senza benzina, un cavallo senza zampe, ci vai poco lontano a mio avviso.
fai un passo per volta, e vedrai, questo te lo giuro, che ad un certo punto ti guardi attorno e vedrai un paesaggio meraviglioso, e probabilmente penserai che sei stato uno sciocco a non cominciare prima, e ti chiederai come hai potuto lasciarti andare, e sarà molto meno duro studiare nel dettaglio, osservare e capire la differenza di energia (non tutte le emozioni che ti fanno sentire pieno di energia sono uguali, dipende dalle scelte, da chi sei, da quello che ti chiedi, voglio dire che ogni percorso che si sceglie richiede livelli diversi), avere atteggiamenti diversi.

chiedi un tipo di tecnica... dipende dal tuo carattere.. magari parlando un po' scoprirai qual'è il sistema migliore per te!





 
Top
~Armored96
view post Posted on 29/9/2009, 14:37




dove l'hai letto?
 
Top
rubinia
view post Posted on 29/9/2009, 21:13




CITAZIONE (~Armored96 @ 29/9/2009, 15:37)
dove l'hai letto?

:blink:

dici a me?? a cosa ti riferisci in particolare??
 
Top
chesterpunkdrummer
view post Posted on 30/9/2009, 00:17




forse con me...basta che metti la parola chakra su google..
 
Top
view post Posted on 3/10/2009, 13:09

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


"Ho tutti i chakra distrutti" :lol:

Ho riso di gusto, grazie. Non è possibile avere tutti i chakra distrutti, saresti morto. Comunque sia un tempo avevo messo un esercizietto di riequilibrio abbastanza semplice e anche efficace, tanto per iniziare a gestirli un pò.

Comunque, basta respirare adeguatamente che già si ottiene un buon riequilibrio.
 
Top
6 replies since 15/9/2009, 14:13   460 views
  Share