XmX

CRONOVISORE, riassunto dalla discussione

« Older   Newer »
  Share  
Hidde
view post Posted on 29/1/2005, 14:26




Riguardo il colore degli occhi... qualunque libro di genetica, anche un libro di biologia delle superiori ti possono rispondere. Il codice del colore degli occhi è negli alleli... poi a livello dei singoli spermatozoi ovviamente possono cambiare... ma ricorda che gli spermatozooi hanno il 50% del tuo patrimonio genetico, quindi se tu hai un gene recessivo per il carattere BLu, e un gene dominante per il carattere marrone... puoi avere 2 popolazioni diverse di spermatozooi... poi bisogna vedere anche la moglie com'è. Con il quadrato di Punnet si capisce bene tutte le combinazioni possibili...
 
Top
latastiera
view post Posted on 29/1/2005, 14:34




io non ho mai parlato di magia
ma se il crossing over genera il rimescolamento dei geni
rimescolamento che è in grado di
generare una struttura piu' idonea a sopportare le condizioni
esterne di quella precedente?
 
Top
odisseo
view post Posted on 29/1/2005, 14:42




Latastiera, scusa se te lo dico ma, stai facendo una confusione terribile tra argomenti che hanno poco a che fare tra loro.



Perchè non provi a tornare in argomento ?



Ci sono discussioni e sezioni apposta per tutti gli argomenti che stai tirando in ballo, non occorre ricorrere a certi artifizi per cercare di averla vinta in una discussione, a meno che tu non sia a corto di argomenti......



Odisseo
 
Top
Hidde
view post Posted on 29/1/2005, 14:49




Certo! Il crossing over apporta miglioramenti notevoli nell'individuo. Non a caso chi nasce da genitori di origine diversa, ad esempio... europea e asiatica, tanto per fare un esempio, l'individuo che nasce avrà geni molto diversi. Per questo gli ibridi in natura sono più resistenti delle specie pure, perchè a lungo andare vi è un impoverimento genetico, o meglio, se in una popolazione non vi è variabilità genetica, l'intera popolazione sarà più suscettibile ad ammalarsi se non addirittura ad estinguersi. Un caso davvero notevole è dato dall'anemia falciforme! Infatti gli individui che possiedono solo un allele che porta tale mutazione, hanno i globuli rossi di entrambe le forme, ovvero quella sana e quella malata a forma di falce! cosa si è scoperto, in paesi dove la malaria è una vera e propria piaga, quelli che possiedono i globuli rossi di entrambe le forme sopravvivono, mentre quelli sani senza l'anemia muoiono, questo perchè il plasmide della malaria non riesce a riprodursi nella forma di eritrocita malato. Ovviamente chi soffre di anemia falciforme vera e propria, ovvero un individuo che porta con se entrambi gli alleli erranti... beh muore ancor prima che la malaria lo raggiunga. Non a caso la maggior parte di persone che soffrono della forma lieve di anemia falciforme vivono in zone dove la Malaria regna sovrana... a volte anche gli errori genetici possono salvarci... vabbè, questo è solo un caso particolara ma assai interessante. Poi c'è anche il caso che durante il crossing possano verificarsi rimescolamenti errati che portano alla morte dell'individuo, sono casi cmq rarissimi... ma la frequenza di errore e di geni aberranti durante il crossing over è alta... ma fortunatamente quasi tutti questi geni sono recessivi... per questo se ho un figlio da mia sorella nascerà sicuramente malato o deforme, proprio perchè io e mia sorella abbiamo gli stessi geni, recessivi, e la probabilità che il figlio porti con se i geni erranti attivi è alta!
 
Top
latastiera
view post Posted on 29/1/2005, 14:52





vi voglio dire che io ho cognizione di causa effetto
il quadrato di punnet non spiega molto
I genotipi nelle quattro caselle del quadrato di Punnet hanno ciascuno la stessa probabilità di manifestarsi nella discendenza di un incrocio.Ma il perche' non c'e' lo dice
in realta' I genotipi nelle quattro caselle del quadrato di Punnet non hanno ciascuno la stessa probabilità di manifestarsi nella discendenza di questo incrocio.se cio' fosse possibile
i miei occhi sarebbero contemporaneamente marroni e blu.
invece uno di quei genotipi ne avra' la meglio
e questo avviene non per caso
poi caro odisseo perche' mi vuoi mortificare
tu non riesci a trovare collegamenti
nelle cose che dico perche' sei ancorato a quello schema
di cui ti parlavo prima
perche' mi vuoi mortificare
poi
 
Top
latastiera
view post Posted on 29/1/2005, 14:59




quali sono i processi che genera il rimescolamento del crossing over?
 
Top
latastiera
view post Posted on 29/1/2005, 15:00




che generano, scusa
 
Top
odisseo
view post Posted on 29/1/2005, 15:14




CITAZIONE (latastiera @ 29/1/2005, 14:52)
poi caro odisseo perche' mi  vuoi mortificare
tu non riesci a trovare collegamenti
nelle cose che dico perche' sei ancorato a quello schema
di cui ti parlavo prima
perche' mi vuoi mortificare
poi

Mortificare ????

Mi sono limitato a farti notare che il titolo del 3d è "CRONOVISORE", non DNA et similia, comunque, prosegui pure, al limite Rubi ricomincerà a sacramentare per riscrivere parte della discussione.......

Cosa ti farà pensare di essere disancorato da degli schemi poi ?????

Cosa ti farà pensare che ti voglio mortificare poi ????

Per caso ti senti criticato e preso di mira ????

Behhh, vi lascio, ripasso dopo aver sbrigato un pò di cosette.

Ciao

Odisseo
 
Top
Hidde
view post Posted on 29/1/2005, 15:22




Perchè avviene il crossing-over? E' semplice! Il crossing-over fu dedotto dall'osservazione che certi caratteri comparivano nella progenie in combinazioni diverse da quelle parentali. Non vi era altra spiegazione se non quella di una ricombinazione genetica. Il crossing-over avviene durante una fase della meiosi detta "pachitene", entra in giuoco cmq il fattore probabilità, dal momento che durante la meiosi i cromatidi fratelli sono molto ravvicinati tra di loro, queso dovuto al fatto che i gameti si sono fusi fra di loro, e durante la loro separazione si "scontrano fra di loro", in questo momento avviene il trasferimento di materiale genetico tra un cromatide di un cromosoma e il cromatide dell'altro. Non è possibile prevedere quali frammenti si ricombinano, come, quando e quante volte... la cellula non è un ambiente calmo, perpetuo, dove non succede niente, fare previsioni o statistiche è pressochè impossibile!
 
Top
Hidde
view post Posted on 29/1/2005, 15:25




cmq ha ragione Odisseo, si parla di Cronovisore, non di genetica. Siamo usciti molto fuori argomento.
 
Top
latastiera
view post Posted on 29/1/2005, 15:26




certo che sono ancorato a questi schemi

ma so di esserlo

per questo riesco ad uscirne

ma per amplificare gli schemi è arte ben difficile
e io non so se voglio farlo
ad ogni modo
io non sto mescolando cose che non c'entrano
se poi tu mi sai dire che il cronovisore non ha a che fare col dna
mi sai dire anche con cosa a a che fare
e se tu no sicuramente
rubinia(a quanto hai detto)
puo' fare una selezione delgi argomenti
ed eliminare questi post
perche' sa' che col cronovisore non centrano
in quanto lei ha un cronovisore a casa
e nel libretto di istruzioni non si parla di dna

ma che ragionamenti sono!

non mi sento preso di mira
sono solo stato bannato
offeso
giudicato
accusato

pero' siccome ogni cosa che dico
la maggior parte di voi sostiene che sia fuori tema
come posso farvi capire che io vedo dei possibili collegamenti
tra cio' che scrivo e il cronovisore
almeno provo a dare delle idee
su come potrebbe funzionare


perche' parliamoci chiaro
neanche io ho il libretto delle istruzioni del cronovisore
e mi rendo conto che sia una cosa bizzarra

 
Top
latastiera
view post Posted on 29/1/2005, 15:30




rileggeteli i miei ultimi post
perche' secondo me non avete bene interpretato
cio' che ho scritto


 
Top
Hidde
view post Posted on 29/1/2005, 15:38




A questo punto ogni ipotesi è valida! Il cronovisore secondo la mia opinione potrebbe basarsi sulla captazione dell'aura dell'individuo e predire il mio futuro se non mostrarmi tutta la mia vita dal momento che i miei pensieri sia a livello conscio o subconscio si riflettono nella sfera spirituale. Un altro potrebbe avere un'opinione diversa... potrebbe pensare che il cronovisore riesce a mettersi in risonanza con la struttura quantica dell'universo e quindi aprire una breccia nel tessuto spazio-tempo... ma alla fine resta solo una cosa, qui si sta parlamdo solo di aria fritta..., di cose che non sono mai dimostrate o meglio "mostrate", fare ipotesi non serve a niente, potremmo stare qui a discutere per secoli senza mai venirne a capo. Non c'è prova che questo cronovisore sia mai esistito, e quando una notizia finisce col "E' stato smantellato per evitare...." oppure "Sono andati persi i progetti..." e a me vien da pensare "Ma guarda che sfiga... stavo in pensiero, va sempre a finire così, tutte le volte che scoprono qualcosa di rivoluzionario o splendido è sempre inaccessibile, misterioso e irriproducibile se non da una ristretta cerchia di persone dotate di intelligenza sovrumana, alimentata non si sa da quali testi o libri scientifici forse stampati apposta per loro e mai pubblicati o immessi in commercio" insomma, si sente da chilometri il puzzo di bruciato.
 
Top
latastiera
view post Posted on 29/1/2005, 15:49




certo
io non ho mai pensato che siano riusciti a scoprire il cronovisore
soprattutto 30 anni fa
certo che è una bufala
pero'
vi posso fare una domanda?
perche' sie è fatto un forum che parla del cronovisore?
è chiaro che esso non sia mai esistito
eppure molti hanno scritto in questo forum
della storia del cronovisore
padre ernetti
il nipote
il prete amico
il vaticano
insomma la storia io lho letta in questo forum.
certo che le mie sono ipotesi
ipotesi frutto di ragionamenti
ma prima di poterle attuare potrebbero passare anche 2340 anni
la verita' è che questo forum non ha ragione di esistere
se non per fare quattro chiacchiere simpatiche
su di un argomento almeno per il momento inconcepibile
pero' è stato bello

 
Top
latastiera
view post Posted on 29/1/2005, 15:50




poi non si puo mai sapere
magari ipotizzando ipotizzando......
 
Top
66 replies since 9/1/2005, 15:19   3004 views
  Share