XmX

PRANOTERAPIA

« Older   Newer »
  Share  
rubinia
view post Posted on 3/2/2005, 16:20




fino ai piedi rin...

ti dico una cosa, visto che hai scritto che è semplice fare scansioni a distanza....a chiunque inizia con la prano viene detto che il primo passo è fare prano di persona...perchè è più difficile farlo a distanza....lo trovo un bel trucchetto...ecco li un bel muro alzato dentro di noi....
 
Top
rinez
view post Posted on 3/2/2005, 16:51




No, non fraintendermi, nella mia totale inesperienza di prano dico che io lo faccio a distanza, o comunque anche se ho la persona vicino, scansiono, i suoi chakra davanti a me, non direttamente.
 
Top
rubinia
view post Posted on 3/2/2005, 17:09




...lo so, ed avevo capito, quello che intendevo sottintendere, che le cose che spesso vengonop consideralte difficili lo sono solo perchè le consideriamo così...
 
Top
Roby 64
view post Posted on 3/2/2005, 17:47




Io mi sono sottoposto varie volte alla pranoterapia e con persone diverse. Con l'esperienza posso dire che se non ti chiedono soldi, il più delle volte sono veri pranoterapeuti. Un altro metodo per smascherare i truffatori è quello di osservare le loro scenate,vere mimiche, di persone esauste dallo sforzo. Alcuni posano la mano,gomiti o ginocchia sulla parte interessata.
Uno di questi pranot. faceva proprio così e la sua energia era talmente forte che lasciava in pochi minuti vere e proprie bruciature, (un mio amico è andato al prontosoccorso a farsele medicare) La senzazione era quella di una lama arroventata che entrava nella carne. Non chiedeva compensi e mentre praticava fischiettava o canticchiava. Questa energia, mi ha raccontato una volta, si è accorto di possederla quando aveva quasi 50 anni, mentre teneva la mano di suo padre ricoverato in ospedale (poi guarito) Inutile dire che è stato perseguitato da alcuni medici; avendo guarito alcuni loro pazienti dichiarati inguaribili. Tra tante testimonianze ascoltate in prima persona, quello di una suora che aveva una disgregazione della retina. Era andata a farsi visitare fin in Russia, ma gli avevano detto che si doveva rasegnare a diventare cieca. Era lì davanti a me mentre cuciva tranquillamente, a distanza di anni stava benissimo!
 
Top
rubinia
view post Posted on 3/2/2005, 17:52




...roby diciamo che in linea di massima hai ragione..solo un appunto...la pranoterapia non è un dono di pochi...non è l'energia della persona che fa prano, l'energia NON è la nostra, accediamo ad altrre energie (prana) per proiettare e per il resto di tratta di sentire l'energia degli altri....
altra cosa, le tecniche di prano sono tantissime, quella di poggiare le mani, è piuttosto....grossolana.... conosco dei pranoterapeuti bravissimi con un grosso senso teatrale che quando fanno prano sembra facciano un balletto...però sono bravi, l'unico inconveniente è il modo di porsi verso il ''paziente'' non tutti aprono il cuore davanti a gesti esasperati....
 
Top
Marco78mo
view post Posted on 3/2/2005, 19:06




Ciao a tutti!
Grazie Rinez per la risposta; posso chiederti qual e' il libro sui chakra di cui hai accennato nel tuo post?
 
Top
Roby 64
view post Posted on 3/2/2005, 20:29




Si certo non ho mai detto ne pensato che fosse un dono di pochi. Ho solo detto che quella persona ha capito di avere una forte energia quando era già in là con gli anni senza cercarla e senza fare nessuna pratica particolare. Probabilmente, è una mia ipotesi, la gravità del padre in ospedale, gli ha aperto una sorta di comunicazione con l'esterno in modo improvviso.
 
Top
Radionica
icon1  view post Posted on 7/2/2005, 03:51




Ciao Rubinia

vorrei un tuo personale parere sulla differenza fra PRANOTERAPIA e REIKI...ognuno di noi ha la propria interpretazione personale e quindi ci terrei a sentire la tua

a presto

reiki
radionica
 
Top
rubinia
view post Posted on 7/2/2005, 10:05




ciao radionica, non ho nessuna esperienza di reiki.....
mi interessa invece sapere, visto che cerco di seguire la discussione sulla radionica, se secondo te il principio di ''funzionamento'' è simile,
rubi
 
Top
Radionica
view post Posted on 8/2/2005, 05:01




per rubinia

certo il principio è lo stesso perchè tramite l'esame radiestesico puoi stabilire dove deve andare l'energia e quale tipo di energia e con quale mezzo....anche se l'approccio ed il fine è il medesimo con la prano, tuttavia con la radionica (rispetto ad altre discipline alternative similari) puoi avere dei vantaggi che magari non avresti con la pranoterapia,

per es.:

con la radionica puoi guarire a distanza piu persone contemporaneamente mentre con la prano avresti solo un paziente che puoi curare;

altra cosa con la radionica puoi clonare e replicare dei rimedi gia' esistenti

(con la prano puoi fare la stessa cosa tramite visualizzazione, mentre con la radionica puoi evitarti questa fatica in quanto una volta stabilito mediante il test radiestesico un grafico o programma su di un rigeneratore di campi magnetici che esprime un dato pensiero o rimedio, i dispositivi radionici durante una terapia a distanza, in presenza, o per magnetizzare liquidi omeopatici, emanano con continuità precisione e con la stessa potenza costante la medesima forma pensiero senza alti e bassi e senza perdite di concentrazione umane ed imperfette del pranoterapeuta che è comunque un essere umano fallibile...ovviamente durante il test radiestesico per riprodurre radionicamente una qualsiasi forma-pensiero dovrai per forza essere per cosi' dire "infallibile" per solo quel breve lasso di tempo)

in piu' con la radionica puoi registrare una determinata terapia su grafici o su programmi per il rigeneratore di campi, che potra' esserti utile un futuro per altri pazienti

infine la scienza odierna è piu' propensa a credere al funzionamento di un apparecchio che alle mani (personalmente uso biotensor al posto del pendolo per una questione mentale dei pazienti: col pendolo sei stregone col biotensor sei innovatore)

radionica
reiki

Edited by Radionica - 8/2/2005, 05:06
 
Top
rubinia
view post Posted on 8/2/2005, 11:27




CITAZIONE (Radionica @ 8/2/2005, 05:01)
per rubinia

certo il principio è lo stesso perchè tramite l'esame radiestesico puoi stabilire dove deve andare l'energia e quale tipo di energia e con quale mezzo....anche se l'approccio ed il fine è il medesimo con la prano, tuttavia con la radionica (rispetto ad altre discipline alternative similari) puoi avere dei vantaggi che magari non avresti con la pranoterapia,

per es.:

con la radionica puoi guarire a distanza piu persone contemporaneamente mentre con la prano avresti solo un paziente che puoi curare;

altra cosa con la radionica puoi clonare e replicare dei rimedi gia' esistenti

(con la prano puoi fare la stessa cosa tramite visualizzazione, mentre con la radionica puoi evitarti questa fatica in quanto una volta stabilito mediante il test radiestesico un grafico o programma su di un rigeneratore di campi magnetici che esprime un dato pensiero o rimedio, i dispositivi radionici durante una terapia a distanza, in presenza, o per magnetizzare liquidi omeopatici, emanano con continuità precisione e con la stessa potenza costante la medesima forma pensiero senza alti e bassi e senza perdite di concentrazione umane ed imperfette del pranoterapeuta che è comunque un essere umano fallibile...ovviamente durante il test radiestesico per riprodurre radionicamente una qualsiasi forma-pensiero dovrai per forza essere per cosi' dire "infallibile" per solo quel breve lasso di tempo)

in piu' con la radionica puoi registrare una determinata terapia su grafici o su programmi per il rigeneratore di campi, che potra' esserti utile un futuro per altri pazienti

infine la scienza odierna è piu' propensa a credere al funzionamento di un apparecchio che alle mani (personalmente uso biotensor al posto del pendolo per una questione mentale dei pazienti: col pendolo sei stregone col biotensor sei innovatore)

radionica
reiki

scusami se dissento per alcune cose che riguardano la prano...
la prano puiò essere usata a distanza edil motivo per cui non si può fare a varie persone (con delle grosse eccezioni) è perchè è una tecnica che considera l'individuo nella sua unicità. proprio perchè il tarttamento non è standard, ma va adeguiato alla persona che hai di fronte, non ha senso il fare uno stesso trattamento per più persone... altra csa, e qui sono le eccezioni di cui ti parlavo prima per le pratiche energetiche, è possibile energizzare più persone assieme, e anzi, se hanno un minimo di sensibilità il ''potere'' energizzante crescerà in modo esponenziale.

il fatto che la scienza propenda all'uso di apparecchi per quello che potremmo tranquillamnet fare da soli è solo l'espressione di un suo limite.....ma questo naturalmente è solo il mio peniero...
 
Top
Radionica
view post Posted on 8/2/2005, 21:52




rubinia

con la radionica puoi trattare piu persone contemporaneamente ma INVIANDO INFORMAZIONI ENERGETICHE DIFFERENTI L'UNA DALL'ALTRA che hai testato mediante la radiestesia a seconda di cio che ciascuna ha bisogno

personalmente io non sto da nessuna parte scienza coscienza o non scienza...esiste un universo, esiste la vita ed esiste cio' che ho bisogno per campare ..ehehehh... per il resto ci divertiamo a fare i seri

radionica
reiki
 
Top
ginog
view post Posted on 5/4/2005, 14:40




un saluto a tutti
mi sono appena letto questo 3d e avrei due cose da dire

la prima è che in almeno tre occasioni sono stato da pranoterapeuti
nessuno di loro appoggiava le mani
ma con nessuno dei tre ho sentito alcunchè

nè calore, nè vibrazioni, nè niente

è normale?
è sintomo che ho dei problemi troppo grossi?
oppure nessuno dei trè era bravo?

l'altra cosa che volevo chiedere è che ho provato ad avvicinare le mani con i palmi aperti come detto da rubinia

tenendo gli occhi chiusi le avvicino fino quasi a toccarle

quando arrivo a circa due centimetri tra i palmi, mi pare (ripeto mi pare) di sentire come quando si avvicinano due magneti uguali che si respingono
molto meno violentemente certo, ma la sensazione mi sembra più o meno quella

può essere corretto?
o non c'entra nulla?

non mi dispiacerebbe fare ulteriori prove

ginog
 
Top
rubinia
view post Posted on 5/4/2005, 15:12




ciao ginog, sono felice tu abbia ripreso questa discussione...

allora quasi nessun pranoterapeuta appoggia le mani, è una scuola un po' passata perchè permette a troppe energie negative/congestionate di entrare nel corpo del pranoterapeuta. quindi è piuttosto normale che quelli che hai visitato non poggiano le mani sul tuo corpo. ed è normale non sentire nulla (ed è normale anche il contrario, se fai attenzione, ed imapri ad ascoltare il corpo, sentirai esattamente il punto dove viene ''toccata'' la tua aura, o i quale chackra viene scansionato).

la sensazione dei magneti è quella più largamente utilizzata per descrivere la sensazione che si prova...hai probabilmente sentito la tua aura interna...

che tipo di prove vuoi fare?
 
Top
166 replies since 18/1/2005, 17:12   8459 views
  Share