XmX

PRANOTERAPIA

« Older   Newer »
  Share  
ginog
view post Posted on 5/4/2005, 15:25




mah
cercare di sentire l'aura magari con mia moglie per cominciare

e poi come si può sapere se si è capaci di guarire, per esempio?

certo, se pongo le mani e un dolore sparisce a mia moglie è chiaro che sono capace

ma voglio dire, se la mia capacità esistesse ma non fosse possibile accorgersene con una prova così eclatante, come potrei sapere di averla comunque?
magari di bassa potenza?

come ho detto in altri 3d ho dei problemi seri di salute
questo inficia la capacità di provare?

grazie

ginog
 
Top
maxwell2
view post Posted on 5/4/2005, 15:27




bene, bene già che se ne discute...tempo fa avevo un problemino , in seguito risolto brillantemente, al muscolo deltoide.Ero andato da un massaggiatore professionista con tanto di diploma ect ,ect.Ebbene mi aveva consigliato una tecnica da pranoterapista che consisteva nel posizionare le mani sulla zona che mi dava dolore e dopo almeno due o tre sedute mi ha risolto il problema che avevo alla spalla....mi ricordo che parlava di un fluido presente che doveva attivare prima del trattamento e che per diversi giorni non doveva ripetere il massaggio appena fatto.Cmq disse anche a me di non intervenire sulla zona "curata" almeno per qualche giorno.
 
Top
rubinia
view post Posted on 5/4/2005, 16:36




CITAZIONE (ginog @ 5/4/2005, 16:25)
mah
cercare di sentire l'aura magari con mia moglie per cominciare

e poi come si può sapere se si è capaci di guarire, per esempio?

certo, se pongo le mani e un dolore sparisce a mia moglie è chiaro che sono capace

ma voglio dire, se la mia capacità esistesse ma non fosse possibile accorgersene con una prova così eclatante, come potrei sapere di averla comunque?
magari di bassa potenza?

come ho detto in altri 3d ho dei problemi seri di salute
questo inficia la capacità di provare?

grazie

ginog

siamo tutti capaci di guarire, abbiamo tutti la capacità di farlo, al di la della predisposizione e rispettando i casi in cui il ''paziente'' non si fida della prano o del terapeuta, non ci sono motivi per cui ognuno di noi non possa utilizzare l'energia per guarire.

togliere un dolore poggiando la mano è un gesto che facciamo tutti in modo spontaneo... se il dolore passa o è attenuato già è una prova come dici tu... poi il fatto di avere tutti la capacità non vuol dire che poi sappiamo usare quello che abbiamo, quando non avviene inmodo così istintivo

il fatto di non star bene fisicamente può essere facilemnte superato, puoi fare prano e te stesso ad esempio, prendi tutte le precauzioni descritte per pulirti però, usa il sale, le visualizzazioni, insomma...proteggiti...

hai letto il trd? se no, magari possiamo parlare parte per parte in base a quello che nonm è chiaro


 
Top
maxwell2
view post Posted on 5/4/2005, 16:40




Ruby, non mi è chiara la metodologia nell' usare le mani per sentire l' aura.
 
Top
ginog
view post Posted on 5/4/2005, 17:23




mi rileggerò tutto
grazie

ginog
 
Top
rubinia
view post Posted on 5/4/2005, 18:00




CITAZIONE (maxwell2 @ 5/4/2005, 17:40)
Ruby, non mi è chiara la metodologia nell' usare le mani per sentire l' aura.

detto indue parole si tratta di avvicinare la mano fino a quando non senti ''qualcosa'' che si traduce in sensazioni descritte in parecchi modi, tipo una pressione esercitata sul palmo.
solo che, visto che le mani non sono tra gli organi che in genere usiamo per vedere qualcosa, dobbiamo imparare ad associare determinati stati energetici a cose diverse. faccio un esempio.
molti, stando accanto a unapersona triste, a pelle, sentono la tristezza...
oppure, entrando in certe chiese è come se varcando la porta sentissi una pressione sul petto, cose di questo tipo capitano a tutti, più o meno coscientemente, ogni giorno. sono tutte manifestazioni di come l'energia possa essere percepita dagli altri...

prova a fare così... mettiti seduto (o in piedi, fai tu) ma tieni per un po' le mani rivolte verso l'alto e concentrati sul palmo della mano, dovresti, ad un certo punto sentire un formicolio, o una sensazione del genere, stai attivando i chackra delle mani... poi prova a tenere le mani rivolte una verso l'altra, chiedendo a te stesso di sentire l'energia delle tue mani, avvicinale piano, io mi trovo bene con dei movimenti oscillanti avanti dietro, lentamente, poco ampi...

...mi sarò spiegata un pochetto meglio???
 
Top
rere
view post Posted on 5/4/2005, 19:00




ah eccolo qua .

ruby , ci ho il cervello un po' ... sfasciato...quindi porta pazienza .

allora , ho provato , come dicevo .
ma non so definire fin dove arriva l'autosuggestione...
cioè ... sento qualcosa , ma... è come se mi fossi convinto di volerla sentire...
non so se la sento oppure 'voglio' sentirla e quindi la sento... boh .

sono stato abbastanza ingarbugliato ? posso fare di meglio..


 
Top
rubinia
view post Posted on 5/4/2005, 19:32




....si, capisco perfettamente cosa vuoi dire... ci vuole un po' di tempo, perchè sei tu l'unico che può valuare la tua obiettività... continua a provare, le mani, il corpo... fallo sulle piante...se ti riesce sugli animali, anche se sono un po' refrattari all'inizio...
se vuoi possiamo provare a scansionare la stessa cosa e poi ci scriviamo. il modo si trova, arriva con un po' di pazienza, e lavorando su uesto ti accorgi di lavorare anche sulla personalità...
 
Top
rere
view post Posted on 5/4/2005, 19:55





scansionare... vuoi dire cercar di 'sentire' una cosa?

se è così ...be' facciamoci una risata , che fa bene .
tempo fa ho provato a 'sentire' uno di quei geodi di ... quelle pietre viola...
non mi viene il nome .

scientificamente , dopo aver posato la pietra , mi sono fatto 2 giri su me
stesso per perdere l'orientamento , e poi verificare se riuscivo a 'beccarla' .

sì .. è qui ... no ... sì sì sì sììììì.....

stavo 'sentendo' una piastrella sul pavimento .

probabilmente ho bisogno di un'altra bella incarnazione
perchè così conciato...

e guarda che mi impegno .

probabilmente è un po' come quelle immagini che si vedono in 3 dimensioni ,
credo , ci vuole un pochino di 'rilassamento' , di costanza (di cui sono scarsotto)...










 
Top
rubinia
view post Posted on 6/4/2005, 14:26




eheheheeh chissà magari la piastrella aveva più energia dell'ametista (se ametista era... ) in ogni caso, bhe, non è che necessariamente alla prima esperienza impariamo tutto.... voglio dire, hai provato con le mani, e qualcosa hai sentito, ora rimane da capire se si tratta di suggestione o se stai sentendo qualcosa... puoi solo provare ancora, se hai interesse a rispondere a questa domanda,. mica è obbligatorio usare le mani... sarebbe interessante però un mondo dove è l'uomo a testare le macchine, e non vice versa.... oppure una libera convivenza.... ma qui scendo in ot....
 
Top
JIZHARD
view post Posted on 23/4/2005, 01:19




Mi pare di aver capito da determinate sensazioni che la funzione della mano destra e della mano sinistra sono differenti:ci sono riscontri in tutto ciò?
A me pare che la destra proietti mentre la sinistra,diciamo così,"aspiri".
Lo chiedo perchè potrebbe essere importante sapere come usarle in modo corretto,a seconda che la necessità sia di togliere prana in eccesso o di darlo.
 
Top
rubinia
view post Posted on 23/4/2005, 09:19




ciao jiz, vedo che stai facendo un bel lavoro, sono felice...

allora la risposta è si e no allo stesso tempo,
cerco di spiegarmi...generalemnete usiamo la mano destra per proiettare, se siamo destri, è una specie di automatismo, nei mancini, generalmente è il contrario, non dipende dalle proprietà, diciamo così della mano, quanto dell'utilizzo che ne fai...

in realtà puoi proiettare e aspirare con la stessa mano, è un'ottimo esercizio, provalo, in alcuni casi è utile...
praticamente, anche se si dice che il ch rotea in una direzione soltanto, è vero in parte, nel senso che il ch rotea velocemente da una parte e dall'altra, in proporzione più dalla parte che ci carica, in senso orario, e meno in quella che ci scarica...scaricare è necessario, è il meccanismo per buttare fuori le congestioni, avviene in modo ''selettivo'' e automatico. fare prano vuol dire avere coscienza di questio meccanismi ed utilizzarli.
ora hai visto che le mani possono proiettare o togliere energie, il modo in cui lo fanno è descritto nei primi post, ma il meccanismo è quello....
quindi per tornare alla domanda, potresti, con un po' di allenamento togliere congestioni e proiettare energia con la stessa mano, e con molto più controllo quasi contemporaneamente...

spero di essermi spiegata, se non sono stata chiara, sono qui...
baci
 
Top
seleparina
view post Posted on 23/4/2005, 11:09




A proposito di suggestione e non suggestione...ieri sera ho fatto una follia, nel senso che mi sono cimentata nell'aggiustare l'aura in un punto del corpo che faceva male più del solito. Mi sono detta "o la và o la spacca", cosciente del fatto che avrei potuto benissimo peggiorare la situazione. Insomma, ho provato a mettere le mani su quella parte di ginocchio dolorante ma non ho sentito l'energia del ginocchio sotto le mani, piuttosto l'energia delle mani sopra il ginocchio. Ho chiuso gli occhi e non ho esagerato con le preparazioni, sia mie che dell'ambiente circostante: tv accesa, lampada sul comodino accesa, cellulare acceso con il rischio che sul più bello si mettesse a suonare...per concludere, ho provato in vari modi, sia con entrambe le mani ravvicinate sul ginocchio sia con una mano per volta e alla fine "sentivo" maggiore beneficio quando entrambe le mani stavano sulla parte dolorante. Dopo circa dieci minuti mi sono fermata perchè non sentivo più nulla, ho appoggiato le mani sullo sterno per qualche minuto e poi sono ritornata sul ginocchio (che nel frattempo era diventato molto meno sensibile al tatto) accarezzandolo a due centimetri di distanza dalla pelle dall'alto verso il basso (per un attimo ho provato a farlo al contrario ma ho sentito una specie di resistenza nello stomaco ).
Non so cosa sia successo e SE sia successo, ma stamattina (e anche ieri sera) quei crociati anteriori brucianti non li sento più. Suggestione o no, stasera provo con l'anca, anche se trovo difficile riuscire ad effettuare la torsione necessaria, ci mancherebbe che dopo mi si stirano i muscoli della schiena!
 
Top
rubinia
view post Posted on 23/4/2005, 13:15




ciao sele, solo una cosa, rischi di caricare sullemani dellecongestioni che a lungoandare potrebbero essere fastidiose, cerca di lavarti bene e fino ai gomiti con acqua e sale dopo, cerca di anche di visualizzare (la visualizzazione è molto potente) o di chiedere alle energie congestionate di ''andare al mare'', è un accorgimento per non tenertele attorno.

baci
rubi
 
Top
ginog
view post Posted on 23/4/2005, 14:45




ora arrivo a "sentire" una distanza tra le mani di circa 10-12 centimetri

ma non riesco ad avere sensazioni di mmiglioramento su punti dolenti del mio corpo ne su quello di mia moglie

ciao a tutti

ginog
 
Top
166 replies since 18/1/2005, 17:12   8459 views
  Share