XmX

Demoni in carne ed ossa, Esistono? C'è qualcuno che li ha visti?

« Older   Newer »
  Share  
latino_heat
view post Posted on 21/1/2005, 00:58




questo è 1 argomento che faccio fatica a comprendere..........
non perchè non ci creda, anzi, e solo che ci sono alcuni punti che non mi sono chiari.......
ad esempio perchè queste entità negative (chiamiamole così) si dovrebbero impossesare di alcuni individui????? perchè prendere possesso di quella persona piuttosto che un altra????? e poi il fine ultimo qual'è????
 
Top
view post Posted on 21/1/2005, 03:14
Avatar

Dark Fighter

Group:
Member
Posts:
1,572
Location:
Underworld

Status:


CITAZIONE (Kenshirou @ 20/1/2005, 22:26)
CITAZIONE (S P I K E @ 19/1/2005, 20:16)
.....o semplicemente energie che alcuni chiamano "demoni".

si ma non sono in carne ed ossa..

Ovvio,chi dice il contrario....? Ma il fatto che non siano in carne ed ossa non vuol dire che non abbiano importanza....anzi....

Edited by S P I K E - 21/1/2005, 03:15
 
Top
Kenshirou
view post Posted on 21/1/2005, 10:51




certo che hanno importanza!
io discutevo solo sul titolo "in carne ed ossa".
una cosa l'ho capita : non so come si possano muovere liberamente (fino ad un certo punto) in astrale, ma appena invochi qualcosa di buono e superiore, spariscono.
che ci sia una sorta di giurisdizione del territorio?
il fatto i mischia a questioni di energie che si possono provare anche nel mondo normale con radiestesia e radionica, gli stessi poteri.
non a caso sono chiamate scienze divine.

ma tornando a queste entita'..secondo voi da dove vengono?
come nascono?

potrei dare anche io delle risposte ma sarano molteplici e confuso, preferisco sapere da chi ha le idee piu' chiare.
voglio il parere di TUTTI!

 
Top
latino_heat
view post Posted on 21/1/2005, 15:26




io pensò ke queste entità non abbiano 1 corpo, altrimenti xkè prendere possesso di persone?????
in ogni caso ricordo di 1 persona che dicevano essere posseduta, a cui diedero a bere acqua benedetta, il tizio se la tirò giu tutta senza neanche respirare!!!!!
secondo voi è normale????
ho visto quella persona rotolarsi a terra, mandare a fanc**o qualcuno che lì non esisteva, cambiare tono della voce e roba simile........
voi che ne pensate???
 
Top
view post Posted on 21/1/2005, 17:54
Avatar

Basta un pensiero positivo per muovere il mondo

Group:
Member
Posts:
10,019
Location:
universal

Status:


Si è possibile dipende dalla forza del possesore o del demone, meno è forte il demone e meno avverte la positività anche di ciò che beve.
la conseguenza che ci descrivi è ovvia e reale.

Edited by boanerges - 21/1/2005, 17:54
 
Web  Top
latino_heat
view post Posted on 21/1/2005, 18:02




rimane sempre la domanda, perchè prendono possesso delle persone????
e poi sono esseri a parte, oppure possono essere anime di persone morte che in vita nn hanno rispettato le leggi di dio e quindi 1 volta morte sono anime dannate (e quindi, diciamo così, al servizio del diavolo)?????
 
Top
view post Posted on 21/1/2005, 18:28
Avatar

Basta un pensiero positivo per muovere il mondo

Group:
Member
Posts:
10,019
Location:
universal

Status:


Vediamo un pò di rispondere fin dove mi è possibile:

CITAZIONE
perchè queste entità negative  si dovrebbero impossesare di alcuni individui????? perchè prendere possesso di quella persona piuttosto che un altra????? e poi il fine ultimo qual'è????


Innazitutto ciò dipende essenzialmente dagli uomini stessi, siamo noi, a richiamare in noi l'attenzione del maligno, siamo noi col nostro atteggiamento, con le nostre azioni e i nostri pensieri che attiriamo le negatività o le entità di un certo tipo in noi, ciòè ciò accade solo per nostra volontà, ma potrebbe anche esserci una volontà esterna, che induce in noi, " il male", è un caso non raro, certi operetori dell'occulto fanno proprio questo, anche se la loro azione è più un pagliativo che una reale azione negativa, però il aftto stesso che l'individuo che si rivolge a questa gente, lo fanno con lo pisrito e l'intenzione di far del male, già questo loro modo e pemsiero di porsi verso la loro vittima, li rende fortemente emanatori di male, molto di più di quanto potrebbe fare qualsiasi stragone o mago, è infatti l'energia che muove da ognuno che genere e veicola il male o la negativita o l'entità, in quella persona, o in un oggetto, ( che poi l'oggetto è solo un veicolo) .

Innazi tutto bisogna considerare il fatto che certe entità come quelle del male, sono delle entità in cerca di una dimora, e il nostro corpo per loro è un bel posto in cui andar a vivere o a scorazzare, sono attratte enormenete dalla presenza sìdi una fonte proveniete da Dio, che è la notra anima, per loro tutto ciò che è/e proviene da Dio è un richiamo terribile e al contempo una paura terrificante, sono eternamente in sfida, di conseguenza non vedo l'ora di trovare qualcuno che conscentemente o inconsapevolmente accetti di farli abitare in loro. Natuarlemte la loro opera, è quella di oscurare l'anima rivestendola di male, che poi faranno emergerà nel comportamento del malcapitato, fino alle estremizzazioni di una possesione in alcuni casi, ma non necessariamente in tutti, speso incontriamo persone che hanno un animo cattivo, così si dice, in efffetti queste persone hanno in loro o intornoa loro un sperito che le induce a valorizzare il loro lato negativo, ma costoro non saranno mai possedute, come lo sono altri. il perche alcuni si e altrino, questo dipende essenzialmente, da un disegno di salvezza che Dio permette, sia per la salvezza di costoro che sono posseduti, sia per la salvezza di color che girano attorno, parenti, amici, conoscenti ecc, alle volte nemmeno i più grandi esorcisti riescono aliberli, questo perchè nei parenti non si è arrivati a raggiungere ancora uncerto grado di convinzione,e si desidera si la guarigione del proprio caro, ma non con la consapevolezza richieste, ma con superficialità, altre volte invece, la causa è da imputarsi, alle capacità dell'esorcista, alla sua fede, ed a molte altre variabili: la stra grande parte di questi eventi comunque sia si concludono bene, ma sempre con una certo travaglio, e una certa durata, anche di alcuni anni, se non anche decenni, ma questi casi non servono solo alla famiglie e amici, ma anche per mettere alla prova le capacità del sacerdote e di chi si accinge a far muovere il potere di Dio, cioè a chi lo amministra, che sia esso laico o prete.

Ci sarebbero ancora molte cose da dire, ma più avanti e col ampliarsi del discorso si potranno fare.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2005, 18:39
Avatar

Basta un pensiero positivo per muovere il mondo

Group:
Member
Posts:
10,019
Location:
universal

Status:


CITAZIONE
e poi sono esseri a parte, oppure possono essere anime di persone morte che in vita non hanno rispettato le leggi di Dio e quindi 1 volta morte sono anime dannate (e quindi, diciamo così, al servizio del diavolo)??

Fai delle belle domande che mi consentono di rispondere.

I demoni non sono anime, sono delle entità negativive, se voliamo descriverle così, che occupano un certo luogo spaziale e temporale.
Le anime di esseri umani si posso dannare, certamente e queste si trasfomano in demoni, si è vero, io ti consiglierei di legerti un libricino peccino , che tratta di un prete che è stato condannato all'inferno, è estremanete interssante, non è adatto a chi si suggestiona, (UN PRETE DANNATO METTE IN GUARDIA CONTRO L'INFERNO, di Bonaventura meyer, edizioni segno)
Queste anime trasformate in demoni, posso prendere ed invadere un essere umano vivo, certamente, come un qualsiasi altro demone.
il libro sopracitato, è interssante e non va letto perchè diuna sola parte, ma va letto come insegnamento, molto interssante.
 
Web  Top
latino_heat
view post Posted on 21/1/2005, 19:37




grazie!!! le tue risposte sono estremamente interessanti!!!!! solo che ho 1 bel pò di domande, che mi vengono spontanee man mano che trattiamo l'argomento!!!!
ad esempio, la persona di cui parlavo prima, è ferma a letto (si alza solo per mangiare ed andare al bagno) da molti anni ormai.
io do per scontato che sia vittima di una di queste entità, ma devo pensare che questo essere si sia manifestato nell'esatto momento in cui questa persona si è messa a letto, o si può pensare che lo avesse gia prima e sia venuto fuori solo negli ultimi anni???
altra domanda....... è possibile che queste entità passino da 1 persona all'altra???
ad esempio durante quei momenti di comportamento strano della persona?
o durante 1 esorcismo?
eventualmente io che mi trovo vicino, sono protetto avendo addosso 1 crocefisso o 1 medaglietta benedetti?????
asapetto tue risposte grazie
 
Top
latino_heat
view post Posted on 21/1/2005, 21:32




altra domanda
in giro per il web ho trovato questo link, è il libro?un prete dannato mette in guardia contro l'inferno?
 
Top
view post Posted on 21/1/2005, 23:21
Avatar

Basta un pensiero positivo per muovere il mondo

Group:
Member
Posts:
10,019
Location:
universal

Status:


Per il libro è questo, mi pare che sia riportato tutto o quasi.
comunque ci sono altri testi molto interessanti, della stessa casa.
"il demonio mito o realtà"; " psichiatra all'inferno"; "dall'apocalisse a fatima"; "satana e lo stratagiemma della coda"; "La catechesi di satana" ; "siamo tutti esorcisti" leggendo questi testi si può avere un aiuto, un pò in tutti i sensi.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2005, 23:31
Avatar

Basta un pensiero positivo per muovere il mondo

Group:
Member
Posts:
10,019
Location:
universal

Status:


CITAZIONE
ad esempio, la persona di cui parlavo prima, è ferma a letto (si alza solo per mangiare ed andare al bagno) da molti anni ormai.
io do per scontato che sia vittima di una di queste entità, ma devo pensare che questo essere si sia manifestato nell'esatto momento in cui questa persona si è messa a letto, o si può pensare che lo avesse gia prima e sia venuto fuori solo negli ultimi anni???


Allora intanto è da stabilire con sicurezza che sia quello che pensi tu, pensarlo non serve a nulla, gli hai mai portato un prete esorcista a casa?
oppure hai mai pregato vicino a lei anche solatnto col pensiero?
prova questa soluzione prima delle l'altra e se tende ad allontanarti, come infastidita potrebbe avre ciò che pensi, dico potrebbe, perche la cosa la devi ripetere tassativa mente per uncerto periodo di tempo, esempio 9 giorni, poi interrompi e a caso ricominci qualche tempo dopo metti dop 15 giorni, se in quei novi giorni la ragazza si comporta in modo anomalo con te potrebbe avare qualcosa che non và , poi devi notare comesi comporta nei 15 giorni seguenti, e ripeti la cosa x altri 9 se ricomincia la probabilità che sia reale il tuo sospetto potrebbe essere molto più concreta.

Se invece non reagisce a nulla mentien il suo solito comportamento potrebbe essere solo una patologia,anch se qualche volta le patologie psichiche sono causate da problemi di tipo spirituale.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2005, 23:37
Avatar

Basta un pensiero positivo per muovere il mondo

Group:
Member
Posts:
10,019
Location:
universal

Status:


CITAZIONE
altra domanda....... è possibile che queste entità passino da 1 persona all'altra???
ad esempio durante quei momenti di comportamento strano della persona?
o durante 1 esorcismo?


Allora nel caso, di un incontro tra persone fuori dal contesto di un esorcismo , non può accadre nulla, non si può prendere il demonio come si prende un influienza, assolutamente no.

Se invece tu assisti ad un esorcismo (oppure un rito satanico), e non sei in grazia di Dio, potresti divenirne la vittima più facile, è possibile. Anche se, l'esorcista che deve essere serio, si deve accertare con precisione che le persone che lo assistono debbano essere in quel momento senza macchia alcuna, anche perchè, se il posseduto, che sia vero posseduto, potrebbe spiferare i peccati dei presenti, solo per mettere la persona in forte imbarazzo e creare tra i partecipanti tensione, teniamo presente che il demonio, non dice mai la verità, spontaneamente, anche se, per far del male in quel momento potrebbe anche dirla. Ricordiamo che per obbligare satana o i suoi demoni, solo i nomi santi di Dio, di Cristo e della Vergine e di alcuni dei suoi arcangeli, posso costringerlo a dire realmente la verità, anche se a denti stretti.

Edited by boanerges - 21/1/2005, 23:47
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2005, 23:42
Avatar

Basta un pensiero positivo per muovere il mondo

Group:
Member
Posts:
10,019
Location:
universal

Status:


CITAZIONE
eventualmente io che mi trovo vicino, sono protetto avendo addosso 1 crocefisso o 1 medaglietta benedetti?????


La cosa più imprtante non è tanto ciò che indossi, ma ciò che ha dentro di te, molti pensano che basta indossare un crocefisso, o una medaglia oper essere protetti, non è assolutamente così, bisogna solo crederci, se poi hai un croccefisso benedetto meglio ancora, comunque sia un azione di protezione la esercita certamente, ma satana sa bene come attacarti perche conosce bene i tuoi punti più deboli e sà bene come tirarteli fuori.
Quindi se porti cristo nel tuo cuore vale molto di più che portare una croce grande come una montagna. Puoi stare anche vicino a questa persona, ma la cosa importante e come ti poni a fianco di questa ragazza, non tanto il perche.

Edited by boanerges - 21/1/2005, 23:43
 
Web  Top
latino_heat
view post Posted on 21/1/2005, 23:46




no niente prete esorcista a casa, a quanto mi risulta volevano portarlo......
stava vestendosi, poi ad 1 certo punto si è rifiutato categoricamente e si è rimesso a letto!!!
appena ne avrò la possibilità metterò in pratica quello che mi hai detto!!!
per quanto riguarda il pericolo che corrono le persone che gli stanno accanto non mi sai dire niente?????
ho l'impressione che comunque le persone che si trovano vicino a queste persone subiscano comunque un influenza negativa, può essere vero?????
grazie della tua disponibilità!!!!!
 
Top
179 replies since 18/1/2005, 18:46   3780 views
  Share