XmX

IL BULBO DI TESLA, TRASMISSIONE A DISTANZA E ALTRO....

« Older   Newer »
  Share  
HANUEL
view post Posted on 2/3/2008, 02:59 by: HANUEL




ragazzi devo aggiungerlo per forza cosi è troppo importante:
CITAZIONE
1 pagina della domanda di brevetto n124.063 dipartimento agricoltura di Ottawa 17 aprile 1906

Arte di Trasmettere energia Elettrica attraverso i mezzi naturali

A tutti coloro che possa riguardare :

Si sappia che io , Nikola Tesla , cittadino degli Stati Uniti d'America , residente nel distretto di Manhattan nella città , contea e Stato di New York , ho scoperto un nuovo e utile miglioramento nell'Arte di Trasmettere Energia Elettrica Attraverso Mezzi Naturali dei quali ciò che segue sono le specifiche , e sia fatto riferimento ai disegni che accompagnano il documento e che formano una parte dello stesso.

è risaputo da molto tempo che la corrente elettrica può essere propagata attraverso la terra , questa conoscenza è stata utilizzata per molti aspetti , nella trasmissione di segnali e nell'utilizzo di vari apparati ricevitori , remoti rispetto alla sorgente d'energia , principalmente con lo scopo di eliminare la necessità di avere un filo conduttore di ritorno .

è anche noto che le perturbazioni elettriche possono essere trasmesse attraverso porzioni di terreno , mettendo a terra solamente uno dei poli della sorgente , e di questo ho fatto uso , in sistemi che ho ideato allo scopo di trasmettere attraverso mezzi naturali , dei segnali comprensibili o della potenza elettrica che mi sono ora familiari , ma tutti gli esperimenti e le osservazioni fatte prima d'ora , tendono a confermare l'opinione tenuta dalla maggioranza degli uomini scientifici (oggi scientisti) , che la terra , a causa della sua estensione immensa , sebbene possegga delle proprietà di conducibilità elettrica , non si comporta come un conduttore di dimensioni limitate con riferimento alle perturbazioni prodotte , ma , al contrario , come in gran serbatoio od oceano , il quale , mentre può essere disturbato localmente da una sollecitazione di qualche genere , rimane apatico e in stato di quiete in gran parte o in tutto .

Ancora un altro fatto ora di conoscenza comune è quello che, quando le onde elettriche o le oscillazioni , sono impresse su di un percorso conduttivo come per esempio in un filo metallico , si hanno in certe condizioni , dalla fine del cavo , delle riflessioni ; e in conseguenza dell'interferenza delle oscillazioni impresse e riflesse ,è prodotto il fenomeno delle "onde stazionarie" con massimi e minimi in posizioni fisse e definite.

In ogni caso , l'esistenza di queste onde indica che alcune di quelle in partenza , hanno raggiunto i limiti del percorso conduttivo e sono state riflettute dallo stesso .

Ora ho scoperto che , sebbene le sue vaste dimensioni e contrariamente a tutte le osservazioni fatte prima d'ora , il globo terrestre può in granparte o in generale , comportarsi rispetto ad una perturbazione impressa su di esso , nello stesso modo di un conduttore di dimensione limitata
, questo fatto è dimostrato da fenomeni innovativi , che in seguito descriverò .

Nel corso di alcune indagini che ho condotto allo scopo di studiare gli effetti delle scariche di fulmine sulla condizione elettrica della terra , ho osservato che alcuni ricevitori sensibili ,tarati per rispondere alle perturbazioni elettriche create dalle scariche , a volte non riuscivano a rispondere quando invece avrebbero dovuto farlo e nel cercare di comprendere le cause di questo comportamento inatteso , ho scoperto che questo si deve alle caratteristiche delle onde elettriche prodotte nella terra dalle scariche di fulmine , le quali hanno delle regioni nodali che si susseguono a distanze definite dalla sorgente delle perturbazioni .

Dai dati ottenuti in un gran numero di osservazioni dei minini e dei massimi di queste onde , ho notato che la loro lunghezza varia dai venticinque ai settanta chilometri , questi risultati e alcune deduzioni teoriche , mi portano alla conclusione che , onde di questo genere possono essere di lunghezze chiaramente diverse , la lunghezza massima è imposta dalle dimensioni fisiche e dalle proprietà della terra.

Riconoscendo nell'esistenza di queste onde , una prova inequivocabile che la perturbazione creata era stata condotta dall'origine , alle parti più remote del globo ed era stata riflessa (alla velocità approssimità di 1,5 volte la velocità ritenuta costante di 300000km/sec della luce , inutile ricordare l'idiozia che la velocità della luce non sia superabile ....),ho concepito l'idea di produrre tali onde nella terra tramite mezzi artificiali , con l'obbiettivo di utilizzarle utilmente per vari scopi , quali possano essere o che potrebbero essere trovati e applicabili .

Questo problema è stato reso molto difficile a causa delle dimensioni immense del pianeta , e di conseguenza dell'enorme elettricità o dell'enorme flusso con cui l'elettricità è distribuita , con lo scopo di avvicinarsi , anche se in piccola parte , ai movimenti e flussi che sono manifestamente ottenuti da forze elettriche della natura , e che sembravano inizialmente irrealizzabili da qualunque struttua umana ;
ma tramite i miglioramenti graduali e continui di un generatore di oscillazioni elettriche , che ho già descritto nei miei brevetti U.S.A. n645.576 e 649.621 , sono infine riuscito a raggiungere sollecitazioni elettriche e distribuzioni di quantità di energia elettrica non solo in maniera approssimativa , ma , come indicato in molte misurazioni e test comparativi , superando tutto quello che è stato scoperto fino ad ora , è possibile riprodurre quando desiderato i fenomeni sulla terra , similmente a quelli normalmente causati dalle scariche elettriche .

Con la conoscenza dei fenomeni da me scoperti e degli apparati di comando per ottenere questi effetti , mi è stato possibile non soltanto avere tanti utilizzi con l'uso di strumenti conosciuti , ma anche di offrire la soluzione a molti degli importanti problemi che coinvolgono il funzionamento o il controllo a distanza di dispositivi che senza questa conoscenza e con l'assenza di questi apparati , prima d'ora è stato completamente impossibile .

Per esempio tramite l'uso di un generatore di onde stazionarie e di un apparato ricevitore messo e tarato correttamente in qualunque altra località , per quanto a distanza , è possibile trasmettere dei segnali comprensibili o di controllare o azionare in qualunque modo , uno o tutti gli apparecchi per molti altri scopi importanti o in ogni modo validi , come ad esempio , comunicare il corretto orario ad un osservatorio o definire la posizione relativa di un corpo o la distanza dello stesso riferita ad un dato punto o per determinare il percorso di un oggetto in movimento , quale potrebe essere un'imbarcazione in mare , della distanza percorsa dallo stesso o dalla relativa velocità ,o per produrre molti altri effetti a distanza dipendenti dall'intensità , lunghezza d'onda , direzione o velocità del movimento o altre caratteristiche o proprietà dei disturbi di questo tipo .

.......

Per adesso sarà sufficiente dichiarare che il pianeta si comporta come un conduttore perfettamente liscio o lucidato di resistenza inapprezzabile
con capacità e autoinduzione distribuita uniformemente lungo l'asse di simmetria della propagazione dell'onda trasmettendo oscillazioni elettriche lente senza distorsioni ed attenuazioni degne di nota .

Oltre a quanto indicato i successivi tre requisiti sembrano essere essenziali per instaurare la conduzione di risonanza .

1 Il diametro della terra che passa attraverso il polo dovrebbe essere un multiplo dispari della lunghezza di 1/4 d'onda , ovverosia del rapporto fra la velocità della luce e di quattro volte la frequenza della corrente .

2 è necesssario per potersi servire delle oscillazioni , che il rapporto di radiazioni di energia nello spazio sotto forma di onde elettromagnetiche o hertziane sia molto piccolo .Per dare un'idea , affermerei che la frequenza dovrebbe essere più piccola di 20mila oscillazioni al secondo , attraverso
onde corte potrebbe essere realizzabile . La minor frequenza dovrebbe essere superiore a sei oscillazioni al secondo , in questo caso ci sarà un nodo , direttamente nella piastra di messa a terra o nelle sue vicinanze e paradossalmente come potrebbe sembrare , l'effetto aumenterà con la distanza e risulterà maggiore nella regione diametralmente opposta al trasmettitore . Con le oscillazioni ancora più lente la terra , in senso stretto , non risuonerà , ma semplicemente agirà come capienza e la variazione di potenziale sarà quasi uniforme sopra l'intera superficie .

3 Il requisito più essenziale è tuttavia quello che indipendentemente dalla frequenza , l'onda o il treno d'onda , dovrebbe continuare per un determinato intervallo , che ho valutato essere in non meno di 1/12 di secondo o probabilmente 0.08484 secondi , tempo trascorso tra l'andata e il ritorno dalla regione diametramente opposta il polo sopra la superficie della terra con una velocità media di circa 471.240 KM/sec

La presenza delle onde stazionarie può essere rilevata in molti modi .

Per esempio , un circuito può essere collegato direttamente o per induzione a terra e ad un terminale elevato e sintonizzato per rispondere efficacemente alle oscillazioni .....

Ho indicato un dispositivo per la rilevazione della presenza delle onde che ho usato in un metodo innovativo di ingrandimento degli effetti deboli e che ho descritto nei miei brevetti degli Stati Uniti 685.953 e 685.955 .

 
Top
22 replies since 17/1/2008, 02:04   16553 views
  Share