XmX

Catarro nell'orecchio, come si cura?

« Older   Newer »
  Share  
Conte di Saint Germain 1981
view post Posted on 18/2/2005, 20:30




Salve ragazzi.

Sono nuovo del forum (fantastico!:-))).

Ho un problema a cui non riesco a venire a capo già da molti giorni.

Ho avuto un mal di gola con catarro e sfortunatamente mi è entrato nelle orecchie.

Fortunatamente non ho contratto un otite. Però ciò ha comportato una riduzione dell'udito all'orecchio destro (ipoacusia) + acufeni (micidiali).

Ho già consultato due Otorini. Il primo è stato un incompetente e mi ha fatto fare sette giorni di cura con antibiotici per un Otite che non avevo. Il secondo mi ha prescritto una ricetta che fa molto uso di aereosol e c'è pure il cortisone.

Ciò non mi piace. Perchè il cortisone fa parecchi danni all'organismo.

Premetto che non ho alcun dolore ma non riesco a dormire a causa di questo fastidioso acufene provocato da questo accumulo di catarro.

E' già da molto tempo che faccio suffumigi ma vedo che il problema non si risolve...Come posso fare? Fatemi sapere! Sono passati parecchi giorni e non so come uscirne!
 
Top
oro
view post Posted on 19/2/2005, 01:48




Corretta alimentazione, Zapper e ACI dovrebbero già essere sufficienti. Qualcuno usa i coni di cera d'api per effettuare regolari pulizie, altri mettono qualche goccia di acqua ossigenata, ma non credo sia una buona pratica, può andare, con cautela, se c'è qualche ferita. L'ACI sembra agire bene anche in gocce nell'orecchio.
 
Top
Conte di Saint Germain 1981
view post Posted on 19/2/2005, 13:23




Che cosa sono Zapper e ACI? Dove li posso trovare? Ci sono delle controindicazioni se si stanno assumendo farmaci?

Ti ringrazio infinitamente!
 
Top
Conte di Saint Germain 1981
view post Posted on 19/2/2005, 13:34




Per corretta alimentazione cosa intendi?Cosa devo mangiare?
 
Top
oro
view post Posted on 19/2/2005, 14:01




Per Zapper e ACI guarda la home del forum, ci sono le sezioni apposite con tutte le informazioni necessarie. Per il resto, dovresti scrivere quale è il tuo sistema alimentare, da ciò si potrà capire se è necessaria una rivisione.
 
Top
Conte di Saint Germain 1981
view post Posted on 19/2/2005, 14:43




1)Mangio molta frutta e verdura.

2)Non Fumo.

3) Sono astemio.

4)Mangio molto pesce alternato alla carne (che scelgo con accuratezza).

5)Non mangio il pane.

6)Non mangio dolci.

7)Come primo mangio molti minestroni.

Ho smesso da qualche tempo di assumere Magnesio Supremo e Aloe e me ne sono pentito...

Fammi sapere.
 
Top
oro
view post Posted on 19/2/2005, 15:13




L'Aloe dovresti continuarla, condiglierei di associare Papaya Verde fermentata. Il molto pesce e carne può divenire un guaio, anche se ben scelti, la frutta deve essere consumata lontano dai pasti. Che tipo di pesce e di carne mangi, come e dove li scegli?
 
Top
Conte di Saint Germain 1981
view post Posted on 19/2/2005, 16:53




L'Aloe e la Papaya fermentata per l'orecchio mi possono aiutare?
 
Top
oro
view post Posted on 19/2/2005, 16:57




Mantenere in buone condizioni l'ambiente intestinale e sostenere i processi digestivi aiuta sempre ogni parte dell'organismo, anche quando il problema deriva da una causa esterna.
 
Top
Conte di Saint Germain 1981
view post Posted on 19/2/2005, 17:21




Mangio carne bianca e come pesce orata,cernia,calamari,alici,merluzzo affidandomi a fornitori di fiducia o almeno per quanto mi è possibile.

La Terra è sempre più inquinata...E' difficile trovare qualcosa che sia completamente pura e sana...Non credi?;-)
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/2/2005, 19:19




Puoi chiedere al tuo medico se vale la pena di fare qualche insufflazione endotimpanica per inumidire e rendere fluido il catarro che ti ha intasato l'orecchio interno.

Occhio che se hai le vie nasali strette la cosa può essere molto dolorosa.

Da bambino ne ho fatte alcune e non mi sono divertito, però funzionano.

Odisseo
 
Top
Conte di Saint Germain 1981
view post Posted on 19/2/2005, 19:31




Ascolta ma te lo fanno con l'anestesia???
 
Top
oro
view post Posted on 19/2/2005, 19:35




No. La terrei come ultima risorsa, ma in certi casi è utile.
 
Top
Conte di Saint Germain 1981
view post Posted on 19/2/2005, 19:55




Ehi ma non c'è pericolo che ti distruggono i timpani???
 
Top
Conte di Saint Germain 1981
view post Posted on 19/2/2005, 20:22




Ancora una cosa:

Quanto dura? Può essere fatta pure a domicilio?
 
Top
28 replies since 18/2/2005, 20:30   47009 views
  Share