XmX

Catarro nell'orecchio, come si cura?

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 20/2/2005, 01:30




Non ti sparano con una calibro 9, ma deve essere prestata attenzione. Non credo sia possibile effettuarle se non in ambulatorio, è richiesta anche la presenza di una infermiera o assistente, ma potrei sbagliare. Il tempo necessario è variabile, ma è comunque breve, di solito occorrono più riprese in più giorni.
 
Top
odisseo
view post Posted on 20/2/2005, 14:59




Behh...
ti infilano una cannula metallica su per il naso e centrano l'accesso all'orecchio interno con un flusso di aria e vapore a bassa temperatura.
Quindi occorre un medico per farlo.
Se struscia sulle terminazioni nervose (come nel mio caso) fà un male cane.
No, nessuna anestesia, il dolore è sopportabile, è brutto, ma è sopportabile.

Odisseo

 
Top
Conte di Saint Germain 1981
view post Posted on 20/2/2005, 17:15




Vi ringrazio ragazzi.

Lunedì sento il medico. Mi deve vedere con un apparecchio quanto catarro ho nelle orecchie. Dopodichè decideremo sul da farsi.

Comunque stavo leggendo in rete che c'è un tipo di aerosol adatto in questi casi e sarebbe l'aerosol sonico vibrante che ha un getto più potente di quello normale e permette di andare in profondità...Sicuramente è una valida alternativa all'insufflazione endotimpanica!

Odisseo ma anche tu avevi questi acufeni?
 
Top
oro
view post Posted on 20/2/2005, 20:26




Aerosol sonico vibrante. Non lo conosco ma promette bene.
 
Top
Conte di Saint Germain 1981
view post Posted on 21/2/2005, 18:01




Ciò che mi preoccupa però è più questo acufene: spero che le aree corticali del mio cervello non si abituino a questo suono o sono fregato!
 
Top
notte
view post Posted on 21/2/2005, 21:23




Otovent, forse questo può aiutarti, ciao

http://www.lofarma.it/products/otovent.html
 
Top
Conte di Saint Germain 1981
view post Posted on 21/2/2005, 22:00




Ti ringrazio!!!!

Domani vedo di acquistarlo in farmacia!
 
Top
odisseo
view post Posted on 22/2/2005, 11:13




CITAZIONE (Conte di Saint Germain 1981 @ 20/2/2005, 17:15)

Odisseo ma anche tu avevi questi acufeni?

No, io divento proprio sordo.............

Odisseo
 
Top
Conte di Saint Germain 1981
view post Posted on 27/2/2005, 13:48




Madonna che incompetenti!

Alla fine sono dovuto passare al terzo otorino! Quest'ultimo mi ha detto che la cura che mi ha dato l'altro medico con il cortisone è troppo esagerata e mi ha prescritto di fare solo gli aerosol e gli spray nasale.

Se ciò non dovesse funzionare devo passare alle insufflazioni endotimpaniche.

adesso le terme qui da me non sono aperte altrimenti ci andavo subito...Mi sono stancato di prendere le medicine!!!
 
Top
pabasket
icon2  view post Posted on 6/3/2009, 22:07




salve raga...sto scrivendo qui perchè ho visto che è un forum in cui ognuno si aiuta a vicenda ora vi dico il mio problema:
1 anno fa mi si è presentato un problema all'orecchio dx.improvvisamente,in un periodo che avevo forte raffreddore,Non ci sentivo piu ho girato quasi tutti i più famosi otorini di italia tutti quanti hanno dato la responsabilità alla tromba...strumento che suonavo il problema pareva essersi risolto.
Pochi giorni fa mentre stavo male con la febbre e raffreddore fortissimo improvvisamente non ho sentito piu all'orecchio dx.I miei genitori stanchi del mio orecchio nn c'hanno dato peso dicendomi fra un pò di giorni ti si passa...
ma ora è ben 1 settimana che ho questo problema eppure non sembra andarsene...
mi potete dare dei consigli pratici su come risolvere questa situazione,senza l'aiuto dei genitori???
I miei sintomi sono una senzazione di chiusura come se avessi un tappo all'orecchio.Forse c'è catarro visto che sono stato male di brutto con il raffreddore...non lo so...
potete darmi un consiglio???

grazie...a tutti quelli che mi aiuteranno...!!!!
sto in seria difficoltà...help...
 
Top
KaiserJulio
view post Posted on 6/3/2009, 23:07




Di certo troverai consigli in abbondanza, pabasket, questo forum e cosi aperto a tutto che credo ci sia poco (o nulla) di non trattato...Io purtroppo non mi sento di aiutarti in materia, ma ti ho scritto cmq per un motivo. Questo ke ora e successo a te, a me e successo anni orsono, e proseguo spiegandoti:
Era estate, mare e sole in abbondanza e avevo poco piu di 14 anni. Breve saro. Uno giorno forte onda, e sento come al solito(mentre ci sono dentro) il frullare delle acque attorno a me dato dal loro risucchio, poi pero sento un forte "schiocco" nell'uscire dall'acqua. Per 1 settimana ho avuto un forte senso di "tappo" all'orekkio sinistro, poi anke al destro(ke non avevo sentito per nulla strano) , dopodiche dal sinistro quasi non ci sentivo piu e la notte sentivo un perenne e odioso simbolo. La terza settimana, dopo qualke medicinale inutile , il tapppo al destro s'e sciolto(era un "muro" di acqua, sale e muchi) mentre quello del sinistro era rimasto, ed e scomparso solo con l'applicazione dei sopracitati "coni" che pero ricordo di materiale particolare, quasi cera,ma piu cartacea.

Questi hanno sciolto tutto, dopo 5 applicazioni, Spero di averti dato almeno speranza.(nell'attesa di uno dei "lumi" di questo forum)
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 00:59
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Per iniziare una visita dall'otorino per avere una diagnosi ed eventualmente una pulizia dell'orecchio, è bene non trascurare, poi si potrà dare altri consigli. Puoi provare a mettere qualche goccia di acqua ossigenata per pulirla un poco ed eventualmente eliminare virus se fossero presenti, ma l'effetto inziale può essere quello di sentirlo ancora più tappato, poi passa.

Qualcuno mette gocce di olio caldo e altre cose, tipo gocce di limone, però la visita mi sembra necessaria allo stato attuale delle cose.
 
Top
tnt74
view post Posted on 7/3/2009, 12:26




Per il catarro nelle orecchie consiglio un bel ciclo termale di circa 12 sedute, le insufflazioni sono piuttosto efficaci, se però te le fa uno con la mano pesante possono essere molto fastidiose (si tratta di far passare un catetre su per il naso).
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 10:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


un sistema per alleviare almeno temporaneamente il problema potrebbe essere anche quello di assumere del ribes nigrum in gocce Macerato Glicerico. Si trova in erboristeria e farmacia.
NOn sarà la soluzione definitiva però assieme anche agli altri rimedi può aiutare molto.
 
Top
28 replies since 18/2/2005, 20:30   47009 views
  Share