XmX

alimentarsi, quando, quanto e come

« Older   Newer »
  Share  
rubinia
view post Posted on 22/2/2005, 10:27 by: rubinia




x pasta mc...hghghghgghgh la prima domanda te l'ha fatta oro...pasta integrale o bianca (per pasta integrale NON si intende quella aggiunta di crusca, ma quella con meno processi di raffinazione, stessa cosa per il pane...)?


la prima cosa che dici che per me è sacrosanta e da sottolineare mille volte è quando affemi che la carne non ti tira più. primo, è fondamentale ogni volta che si mangia, chiederci, si, a noi stessi, perchè spesso non lo sappiamo, se ci va, quell'alimento, chiedilo al tuo corpo, se lo rifiuta, non lo mangiare.....quindi i miei complimenti per un comportamento che non è così scontato..

cerca però di integrare con frutta e verdura, vado avanti a postare qui, finchè non finisco il riassunto, a proposito la fonte è:il potere curativo dei cibi'' bel libro, lo posto anche in libri...di murray

se non sai che mangiare con un po' di pazienza posto anche un po' di ricette sfiziose, più che altro per usare in cucina cereali (che hanno sempre fatto parte della nostra alimentazione) e verdura...il problema è che siamo abituati a 4 schifi in padella, ma come abbiamo perso delle sane abitudini in pochi deceni, bhe, possiamo anche fare il prcesso inverso no?
piccola nota, la nonna di un'amica quando l'ha vista preparare la torta di frutta con farna e zucchero integrale (ps. la crema è fantastica, provare per credere) ha esclamato...ah, si la farina ''nera'', quella bianca l'hanno portata gli americani dopo la guerra...ci sembrava di mangiare libertà alla matriciana...

 
Top
52 replies since 21/2/2005, 14:03   3748 views
  Share