XmX

alimentarsi, quando, quanto e come

« Older   Newer »
  Share  
rubinia
view post Posted on 28/2/2005, 15:43 by: rubinia




apro una rasta-parentesi, l'argomento è: le proteine vegetali....(oro per favore dai un'occhio al contenuto.e semmai correggi...)

tra tutte le piante, il seme di canapèa è quello con la più alta percentuale di acidi grassi essenziali. l'olio ricavato dai semi di canapa ha la minore quantità di grassi saturi (8%). in compenso contiene il 55% di acidi linoleici e il 25% di acidi linolenici. questi acidi grassi essenziali sono responsabilidelle reazioni immunitarie. contribuiscono alla creazione e al trasporto dell'energia, influenzano la crescita, la vitalità, la vivacità intellettuale, contribuiscono al trasporto dell'assigeno nelle cellule, e potenziano la membrana cellulare dall'attacco di virus e batteri. la form ricurva di questi grassi essenziali fa si che non possano concatenarsi, e sono così scivolsi da non ostriure le arterie, al contraiodegli acidi saturi. acidi linioici e lineleici hanno carica leggermente negativa e formano strati molto sottili (tensioattività) e permette di trasportare sostanze come le tossine sulla superficie della pelle per essere espulse. diventanoi acidi tossici se raffinati ad alte temperature o conservati in luoghi esposti all'aria e alla luce.

i semi di canapa possono essere schiacciati per ottenere una pasta simile al burro di arachidi, ma dal sapore molto più delicato. il medico nutrizionista ud oerasmus dice: come valore nutrizionale il burro di canapa fa sparire il burro di arachidi.
la farina di semi può essere usata per pane e dolxci.
le proteine fornite dal seme di canapa forniscono tutti gli aminoacidi essenziali.
i semi di canapa vengono utlizzati nel trattamento di disturbi alimentari legati alla tubercolosi....

interessano ricette?

 
Top
52 replies since 21/2/2005, 14:03   3748 views
  Share