XmX

Il MEG ed i suoi derivati. Free energy?, Potrebbe essere interessente studiarlo?

« Older   Newer »
  Share  
sandro-meg
view post Posted on 2/10/2006, 19:30 by: sandro-meg




Per nulla imbufalito,le tue osservazione sono sempre nel giusto ed e' per questo che non ho mostrato nessun dato pratico ma solo le mie considerazioni parziali su quello che la pratica mi ha fatto rilevare.
Sinceramente non ho mai trovato un circuito magnetico oscillante chiuso dove all'inserimento di un magnete si ottenga una tensione piu' elevata ad una bobina ad esso collegato.Nel mio circuito invece si.
Quello che e' vero e' che invece per ora non ottengo overunity ma,le variabili in gioco sono elevate e ancora non ho dimestichezza ma sopratutto cognizione complete di come aumentare e controllare il fenomeno.

Ora provero' a spiegarti,in breve , il resto di quello che penso (ma a differenza del meg ancora non provato sperimentalmente) ma che non ho ancora scritto .Niente di nuovo se uno ha letto un po di dispositivi free-energy ma diciamo che in mezzo a quel caos, e' difficile trovare il bandolo della matassa e,spero, che io abbia trovato un filino....
Prova per un'attimo a pensare che le onde elettromagnetiche si propaghino per via dei potenziali e non per via dei campi.(cosa molto discussa e quasi accettata attualmente)
Per le equazioni di Maxwell non cambia nulla (potenziale scalare e vettore) ma ai fini pratici molto.Le attuali trasmissioni radio avvengono tutte trammite la propagazione dei campi (elettrici e magnetici) in regime lineare .Quindi non esiste nessuna differenza se consideriamo che siano propri i potenziali ad essere propagati nel vuoto o in qualsiasi materiale.(la conferma della esistenza reale dei potenziali e' proprio l'effetto Aharonov-Bhom).
Per una antenna radio (per esempio un dipolo) e' chiaro che la propagazione dell'onda avviene trammite i campi e che quindi la velocita (spostamento di cariche e quindi elettroni) e tutte le caratteristiche devono ricalcare cio'.
Prova ora a pensare ad un sistema dove non viene trasmesso il campo elettrico e magnetico(che comunque sono presenti ma astutamente contenuti ) ma bensi il potenziale vettore e con esso il potenziale scalare .
Hai presente la torre di Tesla ? Be in quel caso la torre aveva un'asta alta circa 45 metri dove in'alto era inserita una sfera di 75 cm.Alla base dell'asta era avvolta una bobina i cui terminali erano terminati uno sulla sfera e una a terra .La bobina era secondaria poiche' l'alimentazione avveniva trammite una bobina primaria ad essa indotta .(be penso che conosci bene il trasformatore di tesla ;) )
A questo punto il campo magnetico (B) prodotta dalla bobina del primario dove sta? Logicamente la maggior parte all'interno dell'asta (materiale ferromagnetico).Quindi attorno a tutta la lunghezza dell'asta esiste un potente potenziale vettore A libero di oscillare con grandi valori (tutto il flusso di B si chiude comunque all'esterno dell'asta ma con un valore debole a causa della dispersione dovuta allo spazio ).
Inoltre ai due lati estremi dell'asta esiste un potenziale scalare elevato e cioe' tra la terra e la sfera.(quindi otteniamo nuovamente lo sfasamento spaziale di 90 gradi tra i due potenziali e quindi tra i due campi,condizione per la creazione delle onde)
Come vedi e' una specie di dipolo solo modificato per riuscire a far oscillare in aria i potenziali e non i campi.
In questa maniera Tesla era riuscito a 'svincolare'(termine inesatto ma spero che capisci dove voglio arrivare) i campi dai potenziali facendo in modo che i potenziali potessero essere liberi di propagarsi senza essere 'rallentati' dalla creazione dei campi in aria.(come per il dipolo classico)
Anche in questo caso si opera in regime di fisica lineare e quindi valgone le regole di somma ,diffrazione, riffrazione etc. etc. valide per tutte le onde.
Il bello e' che ,in questo caso, la propagazione e' diversa rispetto alle onde elettromagnetiche e cioe' assomiglia piu' a delle onde longitudinali.Chi e' importante in questo caso e' il potenziale vettore A libero di propagarsi a velocita ultra-luce una volta creato.Il potenziale scalare in questo caso e' derivato da A e quindi la velocita' di propagazione non e' piu' limitata dal movimento di cariche(chi si sposta e' A mentre il potenziale scalare e' legato alle variazioni di cariche e quindi alla velocita' della luce).Questo pero' non vuol dire che possiamo trasmettere informazioni piu' veloci della luce,ma solo che la distanza non e' piu' un problema.Cioe' per far oscillare il potenziale A e' chiaro che devo usare un movimento di cariche (elettroni) e che questi non possano muoversi piu' veloci della luce ma, questo,non mi impedisce di raggiungere distanze di gran lunghe superiori superando cosi' la velocita' della luce una volta che A si propaga (A si propaga piu' veloce della luce mentre l'informazione contenuta dal potenziale scalare e' sempre legata alla velocita' della luce)
Quando Tesla provo' ad usare questo nuovo tipo di onde,si accorse che poteva raccogliere nel ricevitore non solo le oscillazioni del suo potenziale scalare trasmesso,ma bensi anche tutte le onde che incontrava nel suo cammino aumentando o diminuendo cosi' il valore del potenziale scalare.(in un oceano di onde ci sono creste e ventri e quindi il potenziale varia).Ecco perche ricercava la risonanza con la frequenza terrestre e cercava di prelevarne l'energia.(cosa inconcepibile con le onde elettromagnetiche classiche)
Passiamo poi alla fisica non lineare
Per ottenere delle onde che possano,ad esempio, passare attraverso la gabbia di Faraday, bisogna lavorare trammite la fisica non lineare e quindi creare delle onde particolari chiamate solitoni.
In questo caso lo scontro tra due onde solitoniche uguali ma opposte,non danno come risultato l'annullamento delle onde ma, bensi, acquisiscono entrambe una differenza di fase.Questo fa si che l'onda solitonica possa attraversare la gabbia di faraday ed essere rilevata trammite una normale radio tradizionale (so che chiedevi il perche' le cosidette onde scalari possono essere anche rilevate trammite i ricevitori classici)
Un'onda solitonica non per forza deve essere creata trammite l'uso del trasformatore di Tesla,puo' essere creata (almeno teoricamente,poi bisogna vedere praticamente) anche trammite l'oscillazione dei campi.
L'utilizzo di questi comportamenti porta allo sviluppo di numerossisimi apparecchi che possono vantare overunity ,basta avere fantasia.
Che ne dici ? Diciamo che questo e' quello che racchiude tutto l'argomento sulla free-energy elettro-magnetica....
Vorrei un tuo parere libero ma sopratutto non condizionato da preconcetti.
Ciao





 
Top
158 replies since 24/2/2005, 10:14   8850 views
  Share