XmX

Il MEG ed i suoi derivati. Free energy?, Potrebbe essere interessente studiarlo?

« Older   Newer »
  Share  
sandro-meg
view post Posted on 3/10/2006, 17:53 by: sandro-meg




CITAZIONE
Non č nulla di esoterico. Idem per la funzione d'onda. La funzione d'onda di un elettrone č 1 o -1 a seconda dello spin di rotazione dell'elettrone. Non ha nulla a che spartire con la funzione che rappresenta un'onda di corrente o di tensione in un circuito. La funzione d'onda dell'effetto AB fa parte della meccanica quantistica e non dell'elettrotecnica. Di questo ne discutemmo anni fa e spero tu sia d'accordo."

La funzione d'onda non c'entra con lo spin dell'elettrone.La funzione d'onda descrive l'onda stessa ,prova a vedere la funzione d'onda di un flusso coerente di elettroni sparati da un cannone elettronico e vedi se e' uguale ad 1 o -1.Basta che ti guardi il famoso esperimento di Aharonov-Bohm.Inoltre siamo tutti d'accordo che il laser e' un'onda elettromagnetica coerente (tutte le onde hanno frequenza e fase uguali ---->coerenza---> funzione d'onda unica ) e sappiamo bene che anch'essa e' interferita dall'effetto Aharonov-Bohm.Sarai d'acordo con me fino a qui spero.Questo accade perche' gli effetti di spostamento di fase del laser e' chiaramente visibile poiche' l'onda e' coerente:se ad esempio usassimo la luce di una lampadina (sorgente non coerente)la modifica di fase dell'onda esisterebbe ma non sarebbe visibile.Spero che anche fino a qui siamo d'accordo.
Fatto fondamentale e' che il laser ha il dualismo onda-particella che permette la possibilita' di far avverare l'effetto Aharonov-Bohm.Purtroppo le nostre bobine non possiedono questo dualismo ed e' per questo che bisogna creare un solitone.Ripeto non e' Bearden che ha tirato fuori il solitone ma io.Il solitone si comporta da particella ma e' anche un'onda e quindi non ha niente di diverso rispetto al laser.Penso che anche qui tu possa essere d'accordo,semmai mi dirai che esiste una difficolta a ottenere un solitone magnetico...
Ora perche' questo nostro solitone non puo' essere sfasato come accade al laser o al fascio coerente di elettroni che sta nell'effetto AB?E' chiaro che la funzione d'onda descrive anche un'onda elettromagnetica quale e' il laser,perche' pensi il contrario?

CITAZIONE
"Qualcuno ha teorizzato che il vuoto sia in effetti pieno di particelle virtuali che compaiono solo per trasmettersi i fotoni l'un l'altra per poi ri-virtualizzarsi quando l'onda č passata. Ma questo davvero rasenta la fantascienza."

Gia' anche perche' l'etere e' stato negato...ecco perche' in tanti dopo che si e' appurato dell'esistenza reale del potenziale vettore e del potenziale scalare (questo si che non e' un vettore...ma penso che lo sapevi) si suppone che siano i potenziali quelli che si propagano nel vuoto.Un po' piu' chiaro il discorso ora?

CITAZIONE
"Io non penso che Tesla sia stato un cretino. Anzi, penso che sia stato un geniaccio dell'epoca. Ma si fa presto ad attribuirgli anche arti magiche, precognizione ed il potere di trasformarsi in lupo nelle notti di luna piena. Nel 1905 la radio cominciava a nascere e le antenne da 1/4 d'onda erano fantasia. Il brevetto della radio fu depositato da Marconi nel 1896, quindi nove anni dopo non si andava ancora in giro con il telefonino in tasca."

Eppure ....http://www.keelynet.com/tesla/B0008200.pdf

CITAZIONE
"Devi ammettere che pochina, non tanta, dai, ma pochina si, ammettilo, ti sei lasciato coinvolgere dai discorsi dei mannari della free-energy."

Questo devo ammeterlo...ma d'altronde come non divertirsi con questo argomento esoterico ai confini della realta'...per fortuna che ti sei invischiato pure tu, ;)

Per ora vedo che mi rispondi altrimenti scriviamo un romanzo....comunque fai i test che ti ho detto.Non so se riuscirai a creare un solitone capace di quel comportamento ma tu provaci.
Ciao

Edited by sandro-meg - 3/10/2006, 22:18
 
Top
158 replies since 24/2/2005, 10:14   8850 views
  Share