XmX

Grossa meteorite sul sole o cos' altro?

« Older   Newer »
  Share  
AleC$22
view post Posted on 29/3/2005, 10:26




.... ma ti pare che se ci fosse un pericolo non si dice alla tv ?
... almeno questo... ci stiamo preoccupando per nulla...

comunque fra 2 settimane si vede...

in caso non riesco piu' a postare
..
Addio
 
Top
rubinia
view post Posted on 29/3/2005, 13:22




CITAZIONE (maxwell2 @ 29/3/2005, 11:06)
E' una cometa , come tante altre comete che passano vicino-vicino alla terra.Pero' mi chiedo se si sta avvicinando alla nostra beneamata terra perchè allora non si nota l' emmissione caratteristica di gas ( chioma )essendo vicina al sole?

alcune comete si ''attivano'' come emissione di gas a periodi ciclici, non ricordo il nome esatto di queste comete, ma sono studiate (almeno ce provano...)


che non se ne parli in tv, ammesso che la cosa sia vera e problematica per la terra, mi sembra piuttosto scontato....si diffonderebbe il panico, ed a parte le sette che programmano i loro suicidi in determinate occasioni, immagina quanti comincerebbero a fare dello sciacallaggio, per non parlare poi delle ripercussioni economiche....se un gatto fa la pipì a canton, succede che a wall street ci sono ripercussioni.... poi altro che toro e orsa....
 
Top
AleC$22
view post Posted on 29/3/2005, 16:13




secondo me lo direbbero...
 
Top
maxwell2
view post Posted on 29/3/2005, 16:31




Secondo me una notizia di quell' entità potrebbe portare ad un esodo di persone verso zone meno colpite o perlomeno piu' sicure da quella del punto zero.Ovviamente tale notizia se data in tempo reale potrebbe causare non poco caos,attacchi di panico collettivi, furti, rapine ect ,un bella gatta da pelare per le autorità preposte....
 
Top
odisseo
view post Posted on 30/3/2005, 01:00




CITAZIONE (cippons @ 28/3/2005, 20:04)
Un saluto a tutti,
Seguo da almeno due settimane sul sito della SOHO[ http://sohowww.nascom.nasa.gov/ ] l 'andamento di un meteorite(?) che pare di considerevoli dimensioni che viaggia in direzione del sole.
Sono proprio le dimensioni che mi preoccupano in quanto l'impatto potrebbe avere effetti anche sulla Terra

Posso sapere cosa ti preoccupa ?

Odisseo
 
Top
cippons
view post Posted on 30/3/2005, 07:34




Ciao Odisseo,
mi preoccupa (ma non cosi' tanto per ora) la possibilita' che un impatto sul sole di un corpo di considerevoli dimensioni possa alterare le tipologie di emissioni che interessano la Terra in maniera non trascurabile.
Non so se hai visto il link alla SOHO ma mi ha sorpreso non trovare in rete alcun tipo di info su questa anomalia.
Mi sembra semplicistico dire che la cosa non ci interessa viste le dimensioni dell'oggetto.
Ciao
 
Top
MontyBrogan
view post Posted on 31/3/2005, 16:49




quando sara' l'impatto?
 
Top
odisseo
view post Posted on 1/4/2005, 08:59




Boh....
Non starei a farmi troppo sangue acido..

Se si tratta di problemi di prospettiva e/o ottici, la cosa finisce in niente.

Se l'impatto avviene in maniera defilata rispetto alla terra o sul lato opposto del sole, nun ce ne può fregà de meno...

Se le dimensioni dell'oggetto in questione non sono paragonabili ad una piccola luna o un planetesimo, l'eventuale erruzione solare sarebbe come uno schizzetto d'acqua in mezzo alle cascate del Niagara.

Se così non fosse, non c'è posto sicuro sulla terra dove nascondersi......
Una vampa solare decente carbonizzerebbe l'emisfero illuminato e quello notturno brucerebbe nel giro di poche ore.....

Odisseo
 
Top
cippons
view post Posted on 1/4/2005, 12:44




Ciao a tutti
osservando le ultime immagini su Lasco 2 e 3 nel sito delle SOHO pare che non ci sara' impatto
... quindi falso allarme.
Scusate il disturbo
A presto
 
Top
drag0n
view post Posted on 1/4/2005, 14:25




le immagini di Lasco2 e 3 spesso mostrano corpi estranei vicino al sole, a volte flotte di oggetti, altre oggetti come questo.

Che sono?
Ovvio no! Sono UFO!

Ma nessuno vi ha ancora detto che il sole è usata da questi come STARGATE?

Ecco ora lo sapete, nn si schiantano sul sole, ma ci passano attraverso x cambiare dimensione/densità o per andare da qualche altra parte nell'universo!

drag0n
 
Top
MasterDragonheart
view post Posted on 6/4/2005, 14:49




CITAZIONE
alcune comete si ''attivano'' come emissione di gas a periodi ciclici, non ricordo il nome esatto di queste comete, ma sono studiate (almeno ce provano...)


Quasar rubinia
 
Top
rubinia
view post Posted on 6/4/2005, 14:53




azzie master.....

 
Top
MasterDragonheart
view post Posted on 6/4/2005, 16:03




niente
 
Top
seleparina
view post Posted on 6/4/2005, 21:18




CITAZIONE (drag0n @ 1/4/2005, 15:25)
le immagini di Lasco2 e 3 spesso mostrano corpi estranei vicino al sole, a volte flotte di oggetti, altre oggetti come questo.

Che sono?
Ovvio no! Sono UFO!

Ma nessuno vi ha ancora detto che il sole è usata da questi come STARGATE?

Ecco ora lo sapete, nn si schiantano sul sole, ma ci passano attraverso x cambiare dimensione/densità o per andare da qualche altra parte nell'universo!

drag0n

Ma dai! E io che pensavo che gli unici "veicoli spazio-temporali" fossero i buchi neri...
 
Top
40 replies since 28/3/2005, 19:04   1946 views
  Share