XmX

Primi esperimenti con V.I.

« Older   Newer »
  Share  
IgnoranteCronico
view post Posted on 15/3/2008, 15:47 by: IgnoranteCronico




Ho constatato che il V.I. gira, come il rotorgon, per la stessa ragione: spostamenti d'aria! Ecco i miei esperimenti:

Ho messo il V.I. sotto un coperchio di plastica (quella dei porta CD/DVD), ho preso l'asciugacapelli e l'ho azionato molto vicino al coperchio scaldandolo e dopo un 10-15 secondi il V.I. si è messo a girare.

Dopo ancora un pò di tempo il V.I. si è fermato, segno che la temperatura sotto al coperchio si era abbastanza stabilizzata; quindi ho raffreddato l'esterno e dopo un pò si è messo di nuovo a girare in quanto la temperatura all'interno si stava abbassando.

Dopodichè, ipotizzando che il movimento del V.I. fosse dovuto appunto ai moti convettivi di aria, ho pensato che materiali diversi conducono diversamente il calore e quindi avrei visto il V.I. muoversi dopo più o meno tempo, a seconda del materiale. Quindi ho preso prima una campana di vetro e poi un coperchio metallico coperto sopra da un foglietto di plastica (per vedere all'interno del coperchio) procedendo nello stesso modo del coperchio di plastica ottenendo il movimento del V.I. ma in tempi diversi (con il metallo, il tempo di movimento del V.I. è di circa 5 secondi mentre con il vetro più di 15).

Ovviamente si dovrebbero tenere in considerazioni molti altri parametri (volume d'aria all'interno, pressione, umidità, ecc..) ma in questo caso si possono benissimo non considerare perchè voglio solo vedere se il V.I. si muove o meno e non anche in quanto tempo lo fà.

A questo punto ero abbastanza sicuro che fossero i moti convettivi d'aria la causa del movimento. Per avere la certezza ho fatto la seguente prova, penso la più convincente: ho raffreddato la parte superiore del coperchio (il foglietto di plastica per intenderci) con del ghiaccio, mentre il fondo l'ho scaldato sempre con l'asciugacapelli. In questo modo ho massimizzato gli effetti di movimento convettivo dove l'aria calda tende a risalire e quella fredda tende a scendere; risultato: veloce e quasi immediato movimento del V.I.!

Infine ho provato a muovere il V.I. scaldando e raffreddando le mie mani e gira che è una meraviglia!

Quindi potrei tranquillamente concludere che il V.I. gira per gli spostamenti d'aria, anche molto lievi! Invito in ogni caso, chi vuole/può a fare le mie stesse prove e, anzi, anche molte altre per confermare o smentire!

Tengo a precisare una cosa prima che sorgano incomprensioni: con questo credo proprio di avere dimostrato che il V.I. gira per spostamenti d'aria ma NON ho assolutamente dimostrato che il V.I. non gira per l'energia orgonica. Sinceramente, non saprei neanche come farlo.

Saluti!
 
Top
14 replies since 13/3/2008, 17:43   852 views
  Share