XmX

Primi esperimenti con V.I.

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 21/4/2008, 11:17 by: Ayni
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (IgnoranteCronico @ 15/3/2008, 16:47)
Ho constatato che il V.I. gira, come il rotorgon, per la stessa ragione: spostamenti d'aria! Ecco i miei esperimenti:

Questa discussione starebbe meglio su "esperimenti col V.I."

Ciao IC.

Ho letto con molto interesse i tuoi esperimenti e volevo chiederti un paio di cosette. I particolare ho osservato un paio di fenomeni che descriverò in fondo, i quali sembrano manifestarsi indipendentemente dal calore della mano che agisce a distanza sul VI.

Premetto che penso anch'io che il rotorgon sia molto più sensibile agli spostamenti d'aria del VI; e che anche il V.I. può essere influenzato dal calore o dall'aria, ma non è affatto scontato che sia solo questo genere di movimenti indotti che lo fa girare.

Se per esempio ho nella stessa stanza un rotorgon ed un V.I., noto che il rotorgon si muove, mentre il VI rimane immobile.
Spostamenti d'aria anche piccoli possono essere percepiti dalla persona se vi si fa attenzione (anche il passaggio di una persona a qualche metro di distanza per es.) e difatti il rotorgon reagisce con un certo ritardo a seconda della distanza, mentre il VI ha bisogno di uno spostamento d'aria considerevole.

Gli esperimenti che hai fatto con il calore sul V.I. sono molto ingegnosi ed interessanti, ma volevo chiederti: sei sicuro di aver sigillato MOLTO bene la base della campana sotto cui hai posto il VI??
Credo infatti che non sia sufficiente il fatto di aver solo appoggiato il coperchio di plastica su un piano, poichè un soffio d'aria potente come quello di un'asciugacapelli riuscirebbe a penetrare da sotto anche a causa di una aderenza non perfetta.
Basterebbe infatti anche solo un capello o un micro-filamento di una qualsiasi fibra o polvere per tenerla sollevata quel tanto che basta, affinché l'aria spinta con forza possa passare. Oppure il soffio d'aria potrebbe essere abbastanza forte da spostare e sollevare anche per brevissimi istanti il soperchio.

Non voglio solo con questo mettere un dubbio la validità della tua teoria, che di per sè potrebbe anche dimostrare effettivamente che UNA delle cause del movimento di un VI sia il calore o il moto d'aria.
Se non lo hai già fatto comunque potresti provare a sigillare la base con del silicone e il punto di appoggio del coperchio rimovibile superiore, con dello scotch.
Oppure ad applicare il calore mediante un supporto riscaldato, senza soffiare energicamente con un asciugacapelli ad esempio.

Ma al di là di questo, senz'altro il moto d'aria potrà far girare il VI.
Il fatto è però che il V.I. sembra fregarsene altamente del fatto che gli si avvicini qualcosa che sprigiona calore o meno.

Se guardi ad esempio i video di qualche test che ho fatto, vedrai che a seconda che la mano sia posizionata dalla lato nord, oppure dal lato sud, il V.I. può girare oppure no.
Ad esempio nell'ufficio mio, per quanto si resti con la mano dal lato ovest, rispetto il VI, questo non si muove affatto. Tu puoi restarci anche un'ora e non si muove.
Appena invece la si posiziona sul lato est, il V.I. inizia a girare.
Questo sembra dimostrare in modo ineccepibile che il calore in questo caso non c'entra proprio nulla: se fosse solo il calore a muoverlo, il VI girerebbe sia che mi avvicini in un senso, che nell'altro; inoltre girerebbe sempre, invece non si spiega perchè dovrebbe rimanere immobile, anche quando c'è del calore che agisce su di lui.
Lo stesso si verifica se la mano è fredda oppure calda.
Nulla cambia poi che sia la destra o la sinistra, a parte l'intensità, la direzione, la qualità del moto.
Idem quando lascio il v.i. appoggiato nelle vicinanze tutto il giorno, sia che mi alzi e che respiri verso di lui o no, il VI non gira MAI.

Altro esperimento pur sempre significativo (anche se di meno) e di cui c'è il video, è quello con un foglio di carta frapposto tra mano e V.I.
Per comodità avevo il VI appoggiato sopra la mano, ma si vede lo stesso che il V.I. gira sia nel caso in cui ho un foglio di carta che scherma il calore della mano, sia che invece il VI poggi direttamente sulla mano.
E' quello in cui sposto la mano sopra l'orgonite, o sopra un semplice piano di legno.

E' invece stato osservato da numerose persone sensibili, singolarmente, e ci sono anche studi dettagliati che confermano l'esistenza di flussi e correnti di energia che si spostano sulla superficie della Terra.
In realtà siamo sottoposti ad innumerevoli energie e campi energetici.
Comunque alcune energie si muovono nel sesto ovest-est; mentre altri tipi si muovono lungo l'asse nord-sud; altre ancora si muovono dal sottosuolo verso la superficie, e così via.
Poi ricordiamo che ognuna di esse può essere influenzata, deviata, attratta etc. da particolari fattori, quali: la presenza di particolari "nodi" energetici naturali, linee di scorrimento preferenziali e così via, fino ad arrivare ad infrastrutture artificiali che generino o amplifichino i campi energetici, oppure li assorbano.
Ci si rende conto in che razza di mare di correnti siamo continuamente immersi.

Ad ogni modo il VI non le rileva tutte, ma evidentemente solo quelle che rientrano in una gamma ben definita. (naturalmente anche il calore è un'energia)

Mi preme infine chiarire il fatto che questo post ha lo scopo della ricerca e del confronto per andare a fondo nella necessaria analisi del VI.
Anzi sarei ben felice di conoscere le tue impressioni su ciò che ho verificato.

Una piccola aggiunta: ho notato che se viene messo un oggetto organico immediatamente dietro oppure dal lato opposto alla mano e che funge in qualche modo da schermo, il moto del VI può essere molto influenzato, perfino bloccato.
Stesso dicasi se si avvicina SOLO un oggetto come il foglio di carta nel mio video. Per un breve periodo, questo sembra creare una certa interferenza in un qualche moto energetico o un gradiente che il V.I. prontamente segnala.
 
Top
14 replies since 13/3/2008, 17:43   852 views
  Share