XmX

radionica e amore

« Older   Newer »
  Share  
-Horus-
view post Posted on 21/7/2008, 00:32




Prova a tagliarti un dito per sperimentarne le sensazioni ed arricchirti, o prova ad obbligare a qualcunaltro a fare cose che non vuole (come in questo caso). Sa ancora di "moralismo bacchettone"?
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 16/8/2008, 22:29





potresti spiegarmi cosa vuoi dire

 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 09:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Un altro parere in proposito.

Pensiero del giorno 03/10/2008.

"Il denaro, i regali, la violenza, la seduzione, la magia...
nessuno di questi mezzi può obbligare un essere ad amarvi.
L’anima e lo spirito sono entrambi figli di Dio, e niente e nessuno ha il
potere di costringerli. Supponiamo che un uomo - o una donna -
che avete forzato ad amarvi con la magia, finisca per cedere.
In realtà, non è la sua anima a desiderarvi: la vostra magia ha
attirato altre creature che sono entrate in quell’uomo o in
quella donna, per amarvi attraverso lui o attraverso lei.
Attenzione, però: quelle creature da voi attirate non sono
entità luminose (le entità luminose non cedono a questo tipo di
pratiche), ma sono delle larve, degli elementali. Forse vi
ameranno, ma lo faranno divorandovi ed esaurendovi a tal punto
che più tardi pagherete a caro prezzo la parvenza d’amore che
avrete così ottenuto.
Avete un unico mezzo inoffensivo per farvi amare da un essere:
non pensare mai nulla di male riguardo a lui, e inviargli
soltanto pensieri luminosi e puri. Anche se vi respinge, siate
pazienti, sopportate ogni cosa e fate tutto ciò che potete per
aiutarlo. Se davvero tenete tanto a lui, prima o poi la sua
anima finirà per esserne commossa ed egli vi amerà."

Omraam Mikhaël Aïvanhov
 
Top
!hanged
view post Posted on 3/10/2008, 10:44




CITAZIONE
Avete un unico mezzo inoffensivo per farvi amare da un essere:
non pensare mai nulla di male riguardo a lui, e inviargli
soltanto pensieri luminosi e puri. Anche se vi respinge, siate
pazienti, sopportate ogni cosa e fate tutto ciò che potete per
aiutarlo.

modello zerbino in pratica. (quello che dici puo' valere in alcuni casi ma in altri si diventa zerbini secondo me)

se nn e' corrisposto meglio cambiare via, se e' corrisposto ma nn va comunque sbatterci le corna tanto piu' che si puo' seguendo se stessi. se nn va nn va prima o poi ce ne facciamo una ragione. consiglio finitele bene ste cose almeno nn guardate indietro con troppo rimpianto:)

giusto per precisare cmq si parlava di radionica e amore. non moralismi sull'uso della radionica per amore.


costrizione o no che sia chiedersi se e' cio' che si vuole oppure no fatelo e basta:D
 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 11:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE
se nn e' corrisposto meglio cambiare via,..............se nn va nn va prima o poi ce ne facciamo una ragione.

indubbiamente vero. E' appunto quello che si diceva più su.
CITAZIONE
costrizione o no che sia chiedersi se e' cio' che si vuole oppure no fatelo e basta:D

fatelo e basta, cosa?
 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 11:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (!hanged @ 3/10/2008, 11:44)
CITAZIONE
Avete un unico mezzo inoffensivo per farvi amare da un essere:
non pensare mai nulla di male riguardo a lui, e inviargli
soltanto pensieri luminosi e puri. Anche se vi respinge, siate
pazienti, sopportate ogni cosa e fate tutto ciò che potete per
aiutarlo.

modello zerbino in pratica. (quello che dici puo' valere in alcuni casi ma in altri si diventa zerbini secondo me)

Per comprendere quella frase bisogna tenere a mente la prima riga, e conoscere un po' il personaggio. (ma anche ciò di cui parla, che è uguale)
Non è il modello zerbino in definitiva.
E non può esserlo: l'amore come lo intende il Aivanov non è quello che comincia alle 23,30 e finisce alle 24,00.
E' quello che non si contrabbanda, né si elemosina, soprattutto.
Per chiarire meglio, si pensi che secondo certe scuole iniziatiche, l'amore è impersonale. Aivanov parla di anima e spirito.
Quindi non può esserlo(edit:modello zerbino), ma senza perderci troppo in ragionamenti lunghi basta dire che l'amore presuppone rispetto e libertà.
Umiliarsi per diventare zerbino porta tutt'altro.

La frase che inganna forse è: "sopportate ogni cosa", ma è riferita solo al fatto di poter essere respinti ed è intesa come "accettare" l'altrui volontà e perseverare nella proprio intento, ma con gli strumenti del rispetto e libertà, quindi: "inviargli soltanto pensieri luminosi e puri".

(poi se non và.. ahò.. non và! meglio cambiar strada.)

Edited by Ayni - 3/10/2008, 19:30
 
Top
!hanged
view post Posted on 3/10/2008, 17:52




:) ok non collima esattamnete con le mie idee ma adesso e' piu' chiaro:D

posso addirittura dire sn d'accordo:P
 
Top
araldica
view post Posted on 25/4/2013, 20:16




scusate....ma...sapete dirmi dove posso trovare degli schemi di radionica e magari anche come utilizzarli?? grazie....questo post cmq interessa anche me :P
 
Top
lxdevil
view post Posted on 27/4/2013, 11:46




l'esoterismo e la magia andrebbero usati per "liberarsi" da certe catene, non certo per rendersi ancora piú "schiavi" di quanto giá non lo si sia. accusatemi pure di moralitá, tanto vi assicuro che ritorna tutto, il karma é il vostro. "sperimentatelo" pure il karma :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D

invece di manipolare una persona che "non meriti (e non ami, perché questo non é amore)" e che "non ti merita (non gli piaci, non ti merita, un pó di dignitá caz*o!!!) per costringerla ad essere "infelice con te", questo é vero zerbinismo, prova ad usare la magia per liberarti dal desiderio di essere amato/a, scopri perché non ti ami, impara ad amarti, diventa indipendente e di gente che ti vuole poi ce ne sará un bel mucchio e potrai scegliere il meglio per te .... non come ora che vedi "quella persona" come l'unica possibile. se sei messo/a cosí fai prima a darti fuoco inutile roito psicopatico!!!!!

e non cé moralismo in questo, solo vita vissuta...ma forse ognuno di noi deve passare per questi errori. occhio peró che per entrare in questa situazione si fá in un'attimo, per uscirne ci vogliono anni, e molti non ci riescono. io ce la feci, dopo 6 o 7 anni.....uomo avvisato mezzo salvato!!!!
 
Top
araldica
icon4  view post Posted on 28/4/2013, 07:49




ciao parte del tuo messaggio l ho apprezzato.....il roito psicopatico potevi evitarlo :) hai perso mille punti!!!!!! anche èperche manco mi conosci...che poi son na donna nn un uomo :B):
mi spiace s tu personalmente sei passato per questo tipo di esperienza....io alla fine ancora no...quindi nn so quale dei due sia piu roito psicopatico :lol:
Personalmente nn h mai fatto nulla del genere :B):
cmq invece la prima parte del mesaggio mi è piaciuta :)
il lavoro su se stessi.....cosa che faccio da mo ma molto probabilmente nn con risultati eccelsi,
Sta cosa della radionica mi incuriosisce ma su interent ho trovato poco come informazioni e anchje abbastanza confuse
In passato avevo fatto un corso di radiestesia emozionale e mi era piaciuto e devo dire che in quel periodo aveva anche funzionato!.
anche se l avevop fatto piu per motivi esterni a me ( stava male mio padre nn amour)
cmq se mi puoi dare qualche dritta quando ti sei rilassato volentieri :)
va benissimo anche per migliorare il mio cammino personale anzi meglio!
Cè sempre qualcosa di nuovo da imparar e c'è sempre qualcosa da migliorare.
grazie ciao :)
 
Top
lxdevil
view post Posted on 28/4/2013, 08:34




:lol: "L'inutile roito psicopatico" era inteso come mio sfogo catartico e generico, mica ce l'ho con te, chi ti conosce??? e va bene anche riferito a me :lol: tanto consigli non ne posso dare visto che in passato ho fatto la stessa cosa.
sono intervenuto sgomento perché questo thread é terribile. e poi anch'io, come le cose sane, faccio cagare :lol:

CITAZIONE (araldica @ 28/4/2013, 08:49) 
..che poi son na donna nn un uomo :B):

é un termine unisex

Edited by lxdevil - 23/5/2013, 11:20
 
Top
Samadhi
view post Posted on 28/4/2013, 10:10




scusate ma che significa..."roito"? :o:


comunque la si possa chiamare (radionica, radioestesia emozionale, intellettuale, istintiva, piripipiripà)
ogni azione volta all'intromissione, controllo, manipolazione, violazione del libero arbitrio, ancor
peggio "gestione" della "volontà" altrui, ha sempre la stessa radice...detto questo saluti
e baci ^_^
 
Top
araldica
view post Posted on 28/4/2013, 10:39




beh la radioestesia emozionale per lo meno come l hanno insegnata a me serve per lavorare su se stessi...cambiando noi stessi cambiano anche le situazioni attorno a noi...nn per forza si va ad interferire sugli altri.
Le situazioni esterene, ovvero gli altri, arrivano nel nostro cammino molto probabilmente per risvegliare una parte di noi che nn vogliamo vedere o accettare e da qui credo le emozioni dolorose..cmq vabbe...:) fine della discussione :D
 
Top
33 replies since 14/3/2008, 17:02   5861 views
  Share