XmX

Come costruirsi un acceleratore di particelle da tavolo, (il dispositivo che sta all'interno di un forno a microonde)

« Older   Newer »
  Share  
luxman
view post Posted on 12/4/2009, 01:36




sono scaricatori di sicurezza, in pratica varistori di media tensione, semplici varistori ad ossido di zingo
 
Top
Arma95
view post Posted on 12/4/2009, 07:55




Grossini eh... beh... se sono per la media :P
 
Top
Francesco li rocchi
view post Posted on 10/9/2014, 01:12




Comunque volevo darvi anche a tutti voi altre indicazioni per costruire un acceleratore di particelle circolare
1utilizate un dispositivo kilostow ubicato all'interno di un forno a micronde
2dal torniere farsi fare circa 12anelli di rame di uguale dimensione fra di loro
3dal soffiatore di vetro farsi fare un contenitore cavo in forma circolare in vetro pirex resistente al vuotocon flange di apertura e chiusura e poi seguire le indicazioni riportate la su all'inizio




4montare gli anelli di rame all'interno del contenitore in vetro a distanza multipla x3
5collegare meta della somma degli anelli ad un polo del kilostow e l'altra meta al medesimo polo del kilostow ATTENZIONE devo essere collegati a intermittenza
6procurarsi una pompa per il sotto vuoto
7creare o comprare un generatore di idrogeno a eletrolisi
 
Top
Francesco li rocchi
view post Posted on 11/9/2014, 22:30




Buona sera questo e il mio primo messagio in questo forum mi chiamo francesco li rocchi e ho l'eta' di13 pur essendo un ragazzo mi interesso molto all'ingegmeria nucleare e alla fisica delle particelle o stutiato quello che ce da sapere e ... A mio parere le istruzioni per la costruzioni sono giuste e molto dettagliate ma.. Non posso dire lo stesso dellenorme di sicrezza innanzi tutto un impiato di rafredamento non farebbe male poiche ce rischio di esplosione
 
Top
19 replies since 7/4/2008, 10:13   10577 views
  Share