XmX

NUTRIRSI DI SOLA LUCE E' POSSIBILE?, Un chimico tedesco sostiene di sì

« Older   Newer »
  Share  
gann
view post Posted on 24/5/2005, 00:51




Un chimico tedesco, tale Michael Werner in un intervista comparsa di recente sul quotidiano "Il Giorno" sostiene di non mangiare da 4 anni, di godere di una salute perfetta e di avere un peso forma perfetto ( 70 Kg per 1,74 di altezza ), l'unica difficoltà consisterebbe nell'addestrare il proprio cervello a captare ciò che di nutriente per il nostro corpo c'è nella luce!Sembrerebbe una cosa pazzesca, però se ci pensiamo bene santoni e fachiri stanno per periodi lunghissimi senza mangiare e stanno benissimo.Chi ne sa di più in proposito?
 
Top
oro
view post Posted on 24/5/2005, 09:13




Guarda, è del tutto possibile, ma non è necessario, tra l'altro occorre qualche anno di addestramento. Comunque, occorre chiedere al chimico, di cui ho già sentito parlare e al quale sembra essere accaduto "per caso", se per caso beve succhi di frutta o prodotti del genere.
 
Top
gann
view post Posted on 24/5/2005, 12:51




Ciao Oro

nella stessa intervista Werner dice di bere ogni tanto del te e qualche succo di frutta.
In merito al fatto che non sia necessario, questo è indubbio però se uno non assume cibi ovviamente non assumerà tossici, cosa che è quasi impossibile, come tu stesso ci insegni, mengiando i cibi del giorno d'oggi.
 
Top
odisseo
view post Posted on 24/5/2005, 16:58




Boh...
Solo succhi di frutta ???
E' già un bel passo avanti dalla "sola luce".

Sicuri che non ci siano altre soluzioni ?? Magari proteiche e multivitaminiche ??

Odisseo

 
Top
MasterBlaster
view post Posted on 24/5/2005, 17:23




mi scuserete ma stavolta mi unisco ai scettici!
a meno che la vostra pelle non faccia la fotosintesi mi dite come convertite una onda elettromagnetica in proteine e carboidrati e vitamine?
ditemelo che caso mai imparo e smetto di lavorare per sempre!

comunque io ho bisogno di tante proteine...i soli succhi di frutta non bastano nemmeno per una cellula muscolare!
 
Top
oro
view post Posted on 24/5/2005, 17:52




Più difficile ovviamente per chi svolge un lavoro faticoso o una qualsiasi attività che impegni seriamente il corpo. Personalmente sono rimasto senza assumere alcun cibo per 21 giorni, senza perdere granchè in peso, senza liquidi sono rimasto per non oltre 4-7 giorni, dopodichè accusavo qualche problemino; questo in normale periodo di lavoro e di attività varie, praticando alcune tecniche di "assorbimento" energetico. Non è molto difficile, per la verità. Restare per periodi lunghi o per tutta una vita senza cibo è ai più del tutto impossibile, occorre attivare una serie di processi di sintesi endogena che richiedono prima tutta una serie di capacità ben poco comuni. In Tibet e in India vi sono però monaci, yogyn, bramini e asceti che restano senza cibo per interi anni, a parte forse qualche bacca raccolta dove capita, però bevono molta acqua e spesso la loro urina.
 
Top
gann
view post Posted on 25/5/2005, 00:03




Ecco il testo dell'articolo comparso su la " Bild"

"Si può vivere senza mangiare, "cibandosi solo di luce". Questo è l'inquietante risultato di uno studio che viene riportato dalla Bild citando un ricercatore. Il popolare quotidiano riferisce l'esperienza del chimico di Braunschweig Manfred Werner, direttore di un istituto di ricerca sul cancro, che afferma che si può tranquillamente vivere senza mangiare. Come lui, che dal 2001 non mette più cibo in bocca.

Alto un metro e 74 centimetri il ricercatore ha perso di colpo venti chili senza mangiare, ma poi il suo peso corporeo si è stabilizzato sui 68 chili. Il dottor Werner, di 56 anni, racconta di avere cominciato per curiosità l'esperimento quattro anni fa. Per una settimana non ha bevuto e mangiato nulla. La settimana successiva ha bevuto solo acqua e succo di arancia molto diluito (solo 25%). Quella dopo ha bevuto un succo più concentrato (40%).

"Dopodiché - racconta - il mio corpo si è abituato: non ho più bisogno di alimenti", gli basta l'energia solare. "Io stesso non ho una spiegazione, evidentemente l'energia della luce e la materia sono interscambiabili, se uno ci crede", dice lo studioso che sul fenomeno ha scritto un libro. A suo dire, non ha neanche bisogno di una maggiore esposizione ai raggi del sole o di un solarium: la "luce è una energia divina che abbonda ovunque", dice.

Secondo il dottor Werner, l'alimentazione solare non è come il digiuno: "Quando si digiuna il corpo è costretto a intaccare le riserve, si consuma". Lui invece si sente più sano, vitale: "Bevo un litro e mezzo di liquidi al giorno, succo, acqua, te', caffe". Dopo un check medico di dieci giorni in una clinica, i risultati erano, a parte delle piccolezze, tutti a posto.

Di parere diverso il direttore della Società Tedesca per l'Alimentazione, Helmut Oberritter: "lo ritengo altamente improbabile", dice. "Anche se uno beve tutti i giorni molto succo mancano le proteine e gli acidi grassi". Quanto al trarre energia dalla luce, anche qui il dottor Oberritter ha i suoi dubbi. "Solo le piante possono farlo, agli uomini manca la clorofilla"."

 
Top
oro
view post Posted on 25/5/2005, 08:30




La visione offerta da Oberritter è classica, non c'è da attendersi altro. Nel corso del tempo l'essere umano ha perduto o "dimenticato" molte notevoli facoltà e capacità naturali di adattamento. Fonti attendibili affermano che vi furono tempi in cui la vita media dell'uomo raggiungeva i 150-200 anni senza problemi di salute, nutrendosi del sufficiente, oggi pensiamo siano un felice raggiungimento 80 anni di vita passati senza patologie gravi, magari pieni di acciacchi. La materia è una forma di aggregazione energetica, nel suo tessuto matriciale può essere certamente paragonata alla luce in quanto a costituenti ed espressione. All'essere umano è dato di recuperare e riconoscere questa matrice, certamente occorre quantomeno riuscire a pensare che essa esista.
 
Top
zeb
view post Posted on 25/5/2005, 19:00




Se si potesse risolvere il problema della fame con il sole ( in Africa ne hanno tanto) e qualche succo di frutta.......(peraltro diluito)
 
Top
oro
view post Posted on 25/5/2005, 20:29




Non lo ritengo possibile allo stato attuale delle cose.
 
Top
gann
view post Posted on 25/5/2005, 22:49




Werner nell'intervista pubblicata sul " Giorno" dice che per vivere di luce bisogna aver conosciuto la sazietà, per cui il sistema non è applicabile per risolvere la fame nel mondo.
 
Top
rere
view post Posted on 27/5/2005, 23:32






proprio adesso

su tv7 .

è un biologo svizzero , bello magro(-28kg) , sta benissimo ,
è sotto controllo medico all'unversità di basilea , mi pare , dove
ha una cattedra .
incuriosito da un'amica , ha fatto anche lui l'esperimento .
un corso di 3 settimane , poi via .
è una esperienza estrema , dice , dura , ma i benefici
sono alti .
beve solo qualcosa ogni tanto , se capita e se vuole , succhi .
vuol continuare così .
è in gamba , biologo lui stesso , controllato scientificamente ,
odisseo non tirar fuori balle .

mooolto interessante .

 
Top
odisseo
view post Posted on 28/5/2005, 16:50




Uomo, controllo medico è una cosa, situazioni controllate è un'altra.....

Controllo medico: un medico controlla che tu stia fisicamente bene, poi te ne vai e fai quello che ti pare

Situazioni controllate: te ne stai nella tua o nelle tue stanze, dopo che sono state perquisite per essere sicuri che non ci siano cibarie.
Tutto e tutti quelli che entrano vengono perquisiti "a pelle" per evitare che vengano introdotte cibarie.
Quello che ingerisci, acqua o succhi che dir si voglia, viene controllato e pesato per verificare che tu stia effettivamente a digiuno.

Ora ti faccio una domanda, chi lo controlla ???
Per caso è una situazione come quella di quel tizio a Londra che è rimasto in una scatola di plastica, in pubblico, per 40 giorni e 40 notti ingerendo un pò di acqua e zucchero di tanto in tanto ???

Odisseo
 
Top
rere
view post Posted on 28/5/2005, 17:10






azz...

lo sapevo
 
Top
francofiori2004
view post Posted on 29/5/2005, 02:30




Io ho provato a non mangiare per qualche giorno ma mi si bloccava la circolazione sanguigna dappertutto e soffrivo alquanto.
Poi da quando uso gli anelli di Chiu ho sempre una fame.. altro che digiuno
 
Top
123 replies since 24/5/2005, 00:51   9038 views
  Share