XmX

Vere funzionalità della grande piramide?

« Older   Newer »
  Share  
alkemist
view post Posted on 7/7/2004, 23:29




Ci sono molteplici teorie sulla vera funzione della grande piramide di Giza.
Io penso si trattasse di una vera e propria industria di produzione di idrogeno.

Voi come la pensate?
 
Top
Vita2
view post Posted on 8/7/2004, 18:27




... Come mai lo Zed, una torre alta 60 metri, il più sacro simbolo dell'antico Egitto e testimone del ritorno di Osiride, fu nascosto dentro la piramide? È probabile che i famosi libri sacri di cui parla Enoch siano stati nascosti proprio nello Zed, luogo sicuro a prova di cataclisma?
Infatti Enoch dice: "Verrà il giorno in cui la torre renderà ciò che le è stato affidato, la Piramide salterà come un ariete e allora terminerà la triste età del ferro". ...
La Grande piramide e lo Zed

Questa faccenda dei libri sacri di Enoch potrebbe essere uno degli scopi della Grande Piramide, ovvero nascondere la verita' in modo che nessuno possa distruggerla. Pero' allora, e' possibile che prima o poi si debba utilizzarla questa verita' .
 
Top
rubinia
view post Posted on 9/7/2004, 13:33




..o forse è essa stessa una verità che va solo compresa...

anche gli uomini del nostro tempo, per lanciare un messaggio che potesse arrivare immutato nel tempo e sempre decodificabile, si è affidato alla matematica...
ovvero la piramide potrebbe essere non il custode della verità, ma un messaggio cifrato? e le varie teorie sui libri sacri di enoch, non potrebbere essere semplicemente un modo per farci ricordare la direzione in cui guardare?
 
Top
Vita2
view post Posted on 10/7/2004, 12:33




I messaggi cifrati gia' ci sono... i rapporti phi, la sezione aurea, geometria sacra, sono evidenti nelle piramidi gia' esternamente, ma non credo che sia solo questo.

Forse ci sono altri codici all'interno, sepolti e irraggiungibili se non scavando tunnel o smontando la piramide, il che non e' possibile con i mezzi di oggi. L'unica sarebbe tagliarla a pezzi o appunto un tunnel scavato.

Evidentemente questi codici sarebbero cosi' sconvolgenti per noi, che sono riservati a tempi piu' tempestosi, dove non si avra' paura di scavare per trovarli.
 
Top
Jim75
view post Posted on 10/7/2004, 13:15




ci vorrebbe una mega TAC o Risonanza Magnetica... Ma se non riescono neppure a guidare una macchinetta telecomandata in un tunnel, mi sa che siamo lontani.
 
Top
Vita2
view post Posted on 10/7/2004, 19:59




Come mai non riescono a guidarla ?

Forse questo potrebbe essere una traccia che le energie della piramide influenzano le onde radio !?
 
Top
Jim75
view post Posted on 10/7/2004, 20:21




riescono a guidarla eccome! peccato che (pare) non approfondiscano le scoperte. Il robottino in questione è giunto sino alla pietra che ostruisce il condotto e l'ha trapanata, poi ha infilato la sua telecamerina e ha visto che oltre vi era uno spazio vuoto di circa 50cm e di nuovo un'altra porta di pietra. Forando la prima, si è staccata da questa una delle due maniglie metalliche che vi erano attaccate. Cosa hanno fatto i nostri eroi? Hanno forse raccolto il prezioso campione metallico che avrebbe fornito una datazione certa della struttura? Noooooooo! hanno detto: "capperi! oltre c'è un'altra pietra... che palle! torniamo a casa, magari fra 10 anni ritorniamo"
Giuro! è andata (dicono) così! E la cosa ancora più sconvolgente è che nessuna voce del mondo scientifico si è alzata!

Ci prendono per il culo pesantemente e a quanto pare ci va benissimo.
 
Top
Vita2
view post Posted on 11/7/2004, 00:05




Saranno tutti implicati in cospirazioni come dice David Icke ?

Vedi... come si fa' poi a non credere alle "fantasie" di Icke ?
Continuiamo a trovare dei blocchi alle verifiche scientifiche, poi qualcuno mi dice che Icke e' un ciarlatano.

la questione della piaramide deve proprio essere come si suppone... Verita' molto scottante.
 
Top
Jim75
view post Posted on 7/8/2004, 14:25




segnalo un link che parla dei condotti nella piramide. Di notevole interesse i disegni AutoCad di tutta la piramide, misure precise, visibili anche solo con plug-in java.
cheops.org
 
Top
atomino
view post Posted on 14/9/2004, 22:57




Secondo me la Grande Piramide fungeva da antenna per regolare i flussi energetici del pianeta....anzi ipotizzo che sottoterra ve ne sia una altra speculare attaccata alla base...
 
Top
jezebelius
view post Posted on 16/9/2004, 12:38




Ci prendono per il C..o......Certamente!
Suppongo che la piramide sia inclusa, da chi muove le redini ovviamente, in uno di quei progetti di ricerca ( cosi si chiamano le cose che non vogliono si sappia...!) ai quali i non addetti, cioè la popolazione comune, ai lavori non sono ammessi. In ogni caso al momento siamo molto lontani dal sapere la verità.
per quel che riguarda la Piramide concordo con Atomino.....Ma sicuramente non è l'unica "cosa" che si può attribuire alla costruzione
 
Top
atomino
view post Posted on 16/9/2004, 15:26




Cosa gli attribisci di piu'?Io escluderei la funzione di tempio.....
 
Top
rubinia
view post Posted on 16/9/2004, 16:33




secondo me invece è una specie di storia, un messaggio, e va letta anche gettando uno sguardo a cydonia, su marte.
ci sono delle 'coincidenze' impressionanti, tipo la stessa dislocazione ripetto al pianeta, il fatto che anche cydonia, come il sito di giza, rappresenti un momento storico preciso (rilevabile dalle simbologie astronomiche).

 
Top
xny
view post Posted on 16/9/2004, 16:56




Una volta qualcuno mi aveva detto che sia le piramidi Egizie sia le piramidi del Messico sono allineate con Orione e che servivano come mezzi per comunicare telepaticamente.

A me invece dà l'idea che le piramidi siano dei centri che "lavorino" con l'energia del pianeta.
 
Top
48 replies since 7/7/2004, 23:29   9363 views
  Share