XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
gina70
view post Posted on 22/5/2008, 12:11




Ciao a tutti volevo incominciare questo scambio di pensieri per potermi raffrontare con individui che hanno verificato per conto proprio, il sistema di guarigione della dieta senza muco. Ringraziandovi in anticipo saluto chi desiderasse esprimersi in merito.

Edited by gina70 - 15/7/2008, 10:35
 
Top
lasibillina
view post Posted on 26/5/2008, 15:05




Ciao Gina, io non conosco la dieta senza muco pero' sto cercando di mangiare sano e soprattutto di disintossicarmi da anni di errori alimentari.
Insalate crude, uova, feta e ricotta(formaggi freschi e non stagionati).Faccio delle polpettine di fagioli di soia o di farro e verdure.
Tante mele.
E ora succo di limone (2 al giorno circa)

Tutto da coltivazione biologica (spero!! io compro bio ma si sa mai.,..) ovviamente perchè ovviamente bisogna evitare pesticidi & co. per la disintossicazione..
Tisane di equiseto e fieno greco.

Qualcosa si è smosso indubbiamente ma la strada è davvero lunga.

Vorrei sapere della tua alimentazione tipica. Se 7 giorni su 7 oppure il week end sei libera per esempio di farti una pizza...


e dei tuoi risultati ovviamente...
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 26/5/2008, 17:14




Dieta "senza muco"??? Perchè, chi sta a dieta produce muco come una lumaca?

Scusate, ma la mia è curiosità reale.... che è sta roba?
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 17:18
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


CITAZIONE (Zonzolana @ 26/5/2008, 18:14)
Dieta "senza muco"??? Perchè, chi sta a dieta produce muco come una lumaca?

Probabilmente privandosi di alcune gioie culinarie, perde forza ed energia muovendosi come un mollusco :D

CITAZIONE (Zonzolana @ 26/5/2008, 18:14)
Scusate, ma la mia è curiosità reale.... che è sta roba?

"Che cos'è Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco

Un sistema è una serie di procedure o metodi per compiere determinate azioni che portano ad un preciso risultato.

In questo caso il risultato voluto è la guarigione. Occorre però stabilire che cos'è la guarigione. La definizione che noi conosciamo è quella fornita dalla medicina ufficiale e cioè scomparsa dei sintomi . Una persona ha il mal di schiena, il medico gli dà una pomata da spalmare sulla parte dolorante e il dolore se ne va. Salvo per poi tornare la prossima volta, in una condizione di cronicità, alleviata temporaneamente somministrando altri farmaci sotto forma di pomate, pillole, supposte, iniezioni, ecc.

Quella non è una guarigione, per i veri ricercatori della salute, ma la soppressione dei sintomi di una causa che non è stata rimossa e che quindi prima o poi si manifesterà di nuovo con altri o identici sintomi negli stessi punti o, se non gli è permesso da sostanze chimiche introdotte, in un'altra parte del corpo. Ne puoi stare certo!

La definizione di guarigione che appartiene al contesto della Dieta Senza Muco è questa:

Il processo naturale con il quale il corpo ripara se stesso .

Il traguardo della dieta è un corpo che ripara se stesso e lo raggiunge rimuovendo gradualmente tutti gli impedimenti, i depositi di materiali fermentati, le tossine, i veleni, le sostanze chimiche estrane, il muco e tutto quanto non appartiene alla composizione naturale del corpo. I germi, batteri o virus, comunque si voglia chiamarli, non attecchiscono in un terreno fisiologico pulito, semplicemente transitano.

Cosa significa Senza Muco ? Significa una dieta che utilizza cibi che non creano muco. Il muco qui ha un valore più esteso di quello comunemente noto come secrezione fluida nasale o secrezione protettiva della membrana intestinale. Con quel termine si accomunano tutte quelle sostanze vischiose come colesterolo, catarro, flemma, ecc., molto irriverente per la precisa distinzione che la scienza ha per ognuno di questi termini, ma nella Dieta Senza Muco è irrilevante.

Infatti il muco è un soggetto trattato in modo esteso da Ehret, in quanto si lega ai cibi inadatti incistandosi nel colon e da lì inserendosi in tutti gli organi del corpo.

Con il passare degli anni, la situazione peggiora e il nostro ventre diventa come il vaso di Pandora che conteneva tutti i vizi. Il nostro vaso contiene la causa di malattie che periodicamente, e poi tutte insieme ci colpiscono. Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, rimuove quell'indesiderabile fardello e molto di più. A quel punto il corpo inizia a guarire se stesso, come intendeva Ippocrate.

La Dieta Senza Muco è anche una dieta per chi è sano e vuole restare tale. I principi che si apprendono se applicati ci permettono di avere una vita attiva ed energica, libera dagli avvelenamenti a cui tutti purtroppo in maggior o minor misura siamo oggi soggetti."
Tratto da: http://www.arnoldehret.it/

:)
 
Top
gina70
view post Posted on 26/5/2008, 19:23




Complimenti Mickylee hai focalizzato perfettamente l'argomento. Vedete io sono una persona che prima di registrare un post aspiro alla sicurezza di non essere sconfessata, e poi l’adatto all'incirca alla lettera su me stessa, e visto che mi adopero, anche con il sistema di guarigione della dieta senza muco all'incirca dalla seconda o terza settimana di gennaio, sono in grado di proferire con grande fierezza, che mi sono liberata da un'allergia da polline da cui ero sofferente da 22 anni, e dopo aver adoperato di tutto quanto il mercato e le farmacie mettono a disposizione, (almeno credo). So solamente che ho sborsato fior di denari per sopprimere l'ipotetica patologia , che ricominciava rigorosamente appena ultimato il fattore analgesico, e quindi annullavo momentaneamente l'effetto ma non la causa, la cui mi assicurava un immenso disagio (chi ne patisce sa cosa desidero dire). Non avrei mai e poi mai pensato che mi sarei liberata dalla patologia della rinite acuta, pure se qualcuno aveva avanzato che dopo 10 anni sarei guarita da sola. Posso dire con totale tenacia che sono solo leggende metropolitane per quanto mi riguarda, e credevo che me la sarei portata al seguito per tutta la mia esistenza. Fortunatamente giungo a cognizione di questo fantastico sistema di guarigione della dieta senza muco e, credo concludendo, di aver soppresso definitivamente questo antipatico fastidio. E questo è solo uno dei principali benefici che ho avuto.
X La Sibillina, tu nell'altra discussione hai postato l'elenco degli alimenti che generano muco e quelli che lo rimuovono. Va bene per tutti i tipi di frutta e verdura per quanto possibile di stagione, tuttavia le uova, se leggi bene la tabella, si mostrano molto alleate del muco. Ciao


Edited by gina70 - 15/7/2008, 11:02
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 21:19
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


CITAZIONE (gina70 @ 26/5/2008, 20:23)
Complimenti Mickylee hai centrato perfettamente l'argomento.

Ehm, troppi elogi. Non li merito!!

Conoscevo soltanto il sito, da cui ho riportato qualche stralcio della dieta in questione.
Il sito, così come il libro, è tradotto dal sig.re Gianazza, educata persona con la quale, in passato, sono entrato in contatto, per caso.
Ma la mia preparazione in merito, si esaurisce qui, per il momento.

Ben vengano, quindi, le esperienze dirette :)
 
Top
lasibillina
view post Posted on 28/5/2008, 13:36




HO COMPRATO ADESSO IL LIBRO!!!

Stasera comincio la lettura e poi vi faro' delle domande.

Nessuno ha qualcosa da dire sui risultati di questa dieta?

 
Top
gina70
view post Posted on 29/5/2008, 10:56




Sono veritieri, e se applicati come descritti danno risultati :o: sbalorditivi e impensabili fino a che non si conosce questo metodo naturale di guarigione. :o: Leggi piu' volte la lezione 5 che è la piu' importante.Ciao
 
Top
lasibillina
view post Posted on 29/5/2008, 14:28




Grazie Gina!!

Leggero' stasera la lezione 5 mentre saro' affacendata con il bagno derivativo.

Una domanda stupida:

visto che il vino bianco è nella lista "buona" allora si puo' bere? non dico tutti i giorni ma nel week end...

altra cosa: anche il latte è nella lista "buona".

io la mattina bevo il caffè lungo americano con pochissimo latte scremato. devo rinunciare??? non mangio altro...

dopo due settimane di alimentazione a sole verdure e latticini e pane giovedi scorso ho mangiato le lenticchie e sono dovuta correre in bagno dopo mezz'ora. sarà xchè il corpo si sta già abituando ? le lenticchie creano muco.
anche una sera che ho sgarrato con un pasticcino sono dovuta correre in bagno...

anche tu hai riscontrato queste cose x caso?
 
Top
gina70
view post Posted on 29/5/2008, 21:14




Allora appena leggerai tutto il libro ed in particolare la lezione n.5 e se non ricordo male la 7, capirai anche la bufala delle calorie e del metabolismo. Quando le mie amiche mi domandano come abbia fatto adimagrire così in fretta in appena 5 mesi, e come faccio ad avere uno stato vitale cosi alto, spiego loro il modo di nutrirmi e rimangono incredule, ""esempio rimangono meravigliate dal nr. di olive che io mangio oppure dal the che bevo o dalle spremute di limone addolcite con zucchero grezzo di canna" e dicono ma le olive hanno tantissime calorie, oppure il limone ed anche il the stringe, oppure lo zucchero fa ingrassare. Ora spiegare tutto cio a chi non vuole liberarsi da un certo tipo di credenze è difficile, ma io sono testarda e pioniera nelle cose che faccio in genere, e prima di dare un giudizio mi documento molto e poi provo su me stessa. Ricordati di leggere bene la la lezione n 5. Un abbraccio image

Ieri sera ho sgarrato mangiando del formaggio fresco light, ebbene stamattina al risveglio avevo 2 brufoli sul viso :angry:
 
Top
lasibillina
view post Posted on 30/5/2008, 08:38




Ho letto la lezione nr 5 ma non ci ho capito granchè, sarà xchè era tardi ed ero stanchissima..

Devo ancora arrivare alla "pratica" ma vorrei capire qual'è il tuo pasto tipo.
colazione, pranzo e cena. se ti va di raccontare.

una cosa ho capito: che bisogna mangiare comunque poco, anche degli alimenti "positivi".
Ehret nel libro parla di un certo Fletcher che visse con un tramezzino al giorno curando la sua cosiddetta malattia incurabile....
 
Top
carlam
view post Posted on 30/5/2008, 18:25




eccomi anch'io a testimoniare le virtu' della dieta senza muco.Anch'io come gina ho cominciato la dieta i primi di gennaioe devo dire che da quando ho cambiato alimentazione sto molto meglio.Ho perso una taglia abbondante ma non so achi dare il merito eclusivo,BD o D s M,o camminate,ma sicuramente posso affermare che la dieta secondo me mi ha fatto sgonfiare moltissimo.Il mio obbiettivo è il mio nodulo alla tiroide,a giorni dovrei fare il controllo e vorrei tanto vederlo almeno un po' ridotto.Comunque posso dire che mi sento molto piu' appagata seguendo questa alimentazione,nel senso che finalmente so cosa potermangiare senza nuocere alla mia salute!
 
Top
gina70
view post Posted on 31/5/2008, 09:51




Guarda LaSibillina io al mattino bevo sempre un bicchiere di acqua tiepida con il limone, poi vario a volte faccio colazione con della frutta fresca, a volte bevo una o 2 tazze di the verde in foglia comprato appositamente in erboristeria, e una volta alla settimana preferibilmente il venerdì ( anche perchè il week end non mi creo problemi se ho pranzi o cene con parenti e amici) faccio digiuno fino verso le 15 o le sedici, dipende dalle circostanze, bevendo durante questo tempo alcuni bicchieri di acqua e limone zuccherata con zucchero di canna grezzo. Le prime volte che digiunavo il venerdì mi sembrava di non potercela fare, ma ho scoperto che era veramente una mia fissazione superata senza nessun problema. Durante il pranzo mangio frutta anche perchè mi torna comodo lavorando fuori dalla mia città e la sera ceno quasi sempre con 50/60 grammi di pasta, tutte le sere lattuga e verdura varia, pane di segala al 100%, e ormai per abitudine a fine di qualsiasi pasto casalingo bevo 2 cucchiaini mescolato in acqua calda messa in una tazzina di caffè di amaro svedese. Risultati per quanto mi riguarda splendidi tra cui . oggi 31 maggio 2008 posso dire con assoluta certezza di essere guarita dopo 22 anni dall' allergia da polline avuta sempre con precisione svizzera appunto nel mese di maggio, e con qualsiasi condizione metereologica. Un bacione ciao.
 
Top
*junya*
view post Posted on 1/6/2008, 18:33






interessante questo regime alimentare...potreste postare una giornata alimentare tipo?

io mangio male non perchè non mi piacciono gli alimenti sani (adoro la verdura ad esempio) ma perchè sono una pasticciona e non ho ordine nel far acquisti dei prodotti giusti...un minimo di organizzazione ci vuole...sennò non si riesce a seguila
 
Top
feux_dartifice
view post Posted on 1/6/2008, 21:31




CITAZIONE (gina70 @ 31/5/2008, 10:51)
Guarda LaSibillina io al mattino bevo sempre un bicchiere di acqua tiepida con il limone, poi vario a volte faccio colazione con della frutta fresca, a volte bevo una o 2 tazze di the verde in foglia comprato appositamente in erboristeria, e una volta alla settimana preferibilmente il venerdì ( anche perchè il week end non mi creo problemi se ho pranzi o cene con parenti e amici) faccio digiuno fino verso le 15 o le sedici, dipende dalle circostanze, bevendo durante questo tempo alcuni bicchieri di acqua e limone zuccherata con zucchero di canna grezzo. Le prime volte che digiunavo il venerdì mi sembrava di non potercela fare, ma ho scoperto che era veramente una mia fissazione superata senza nessun problema. Durante il pranzo mangio frutta anche perchè mi torna comodo lavorando fuori dalla mia città e la sera ceno quasi sempre con 50/60 grammi di pasta, tutte le sere lattuga e verdura varia, pane di segala al 100%, e ormai per abitudine a fine di qualsiasi pasto casalingo bevo 2 cucchiaini mescolato in acqua calda messa in una tazzina di caffè di amaro svedese. Risultati per quanto mi riguarda splendidi tra cui . oggi 31 maggio 2008 posso dire con assoluta certezza di essere guarita dopo 22 anni dall' allergia da polline avuta sempre con precisione svizzera appunto nel mese di maggio, e con qualsiasi condizione metereologica. Un bacione ciao.

A pranzo solo frutta o associ altri alimenti?
Se associ altro, quando la mangi la frutta: prima, durante o dopo?
 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26263 views
  Share