XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
nogosuky
view post Posted on 6/6/2009, 01:44 by: nogosuky




Ciao a tutti.
Ho appena finito di leggere tutte queste 16 pagine e mi sono iscritto apposta per intervenire!

Ho acquistato il libro in questione, l'ho letto tutto d'un fiato e poi riletto più volte in seguito.
Mi sono rimasti molti dubbi, come la teoria sui glubuli bianchi e il fatto che l'uomo bianco è tale perché "malato", ma cercando di sorvolare su queste teorie ero comunque interessato a fare un periodo disintossicante, perché nonostante sia sempre stato abbastanza magro, da anni soffro di reflusso gastrico e ho sempre la pancia gonfissima.
Cercando risposte mi sono iscritto sul forum "ufficiale" chiedendo consigli, ed esprimendo i miei dubbi...risultato? Sono stato BANNATO!
Preciso che non sono stato scortese, offensivo, non ho creato alcun flame nel forum. Ho solo espresso le mie perplessità su tale metodo e cercavo risposte che chiarissero i miei dubbi.
Esprimevo tra l'altro l'opinione che Ehret fosse un pò presuntuoso (parla lui stesso di Ehretismo!!!)
Ebbene, vorrei far ben presente che il regolamento stesso del forum impone che per postare si debba non solo aver comprato e letto il libro, ma essere in totale accordo con quello che dice!
Quindi per forza nessun utente di quel forum mette in discussione nulla...chi lo fa viene bannato e questo è ben descritto nel regolamento ed io stesso ne sono testimone! Si fa presto così a rendere un metodo eccezionale, eh?

Prima di essere attaccato dagli "ehretisti" vorrei sottolineare che io non sono "dalla parte della medicina", al contrario, ho maturato una totale sfiducia nei medici, frutto di una serie di conseguenze negative che ho dovuto subire, compresa un'operazione chiururgica non necessaria... :angry:
Sono circa 4 anni che non vedo il mio medico e non sto peggio né meglio di prima.
Proprio in questi giorni sono a letto a causa di una faringite: anni fa la curavo con antibiotico e nel giro di qualche giorno stavo meglio. Oggi la curo con un pò di spray per la gola all'aloe...nel giro di qualche giorno sto meglio!

Tornando alla dieta, ho voluto comunque provarla, non essendo per me un gran sacrificio: il latte vaccino l'avevo eliminato da anni, il glutine pure (pasta e pane di grano) di carne ne mangiavo ben poca, idem per il pesce. Ho fatto un paio di digiuni da 60 e 24 ore, ho pure provato un paio di clisteri, esperienza poco entusiasmante :wacko:
Risultati: la pancia si è sgonfiata dopo il digiuno...per rigonfiarsi appena ripreso a mangiare!
Mi sono sentito bene per un primo breve periodo, poi sono tornato esattamente come prima, pancia gonfia, salute precaria e anzi, allergia molto più marcata dell'anno scorso (e al prick test risulto sempre negativo a tutte le sostanze)

Inoltre ho notato che la dieta è "un biglietto di sola andata", ovvero è mooolto difficile tornare indietro un giorno in cui si volesse cambiare idea. Solo dopo pochi mesi di dieta senza muco, se provo a mangiare un alimento "mucoso" sto molto peggio di prima, si scatena subito una forte acidità.
Questo Ehret lo spiega come il rifiuto del corpo a tornare a mangiare porcheria...ma mettiamo caso che avesse torto...siamo sicuri di voler fare un percorso senza ritorno?

Ultime piccole considerazioni: il sito è gestito i maniera totalitaria dal traduttore del libro, tale Luciano Gianazza, colui che si occupa della censura e dei ban e colui che ha creato il sito e lo ha proclamato "ufficiale".
Tra l'altro con tutti gli iscritti che ci sono e quelli che effettivamente postano, mi viene il dubbio che il contatore conti anche tutti gli utenti bannati come attivi...ma questo è un semplice sospetto :shifty:
In altri forum ho letto scambi interessanti con questo personaggio, che non lascia molto spazio alle discussioni...
Inoltre il libro in inglese viene venduto attualmente a $4.95
In Italia viene venduto a 18€!!!!!

Questo solo per farvi un'idea di questo rivoluzionario sistema...che non riesco a capire come mai dopo oltre un secolo non ci siano persone che possano dire di essere guarite con tale sistema, nonostate l'autore stesso scriva di averne guarite a MIGLIAIA! Saranno stati tutti timidi?
 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26264 views
  Share