XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
wincos
view post Posted on 15/6/2009, 22:19 by: wincos




Non sono un esperto in materia ma faccio una semplice considerazione, l'uomo non è una mucca o una pecora, la natura stessa lo ha fatto onnivoro quindi anche carnivoro, le diete vegetariane vengono indicate come le diete più vicine alla natura, ma ripeto la natura non ha fatto l'uomo così, l'uomo primitivo era cacciatore pur vivendo secondo natura, quindi non capisco come ci si ostini a far apparire le diete vegetariane, come quella estrema di ehret, come il non plus ultra della salute, io penso che la miglior cosa sia mangiare poco di tutto, se poi vogliamo dire che la carne che troviamo nei supemercati viene da animali gonfiati di ormoni ed alimentati con schifezze di ogni tipo, questo è tutt'altro discorso, non è la carne che fa male ma quella carne!Se mangiamo pesce che contiene mercurio, non è il pesce che fa male ma quel pesce.Ed in ogni caso anche frutta e verdura vengono da terreni ormai altamente impoveriti di ogni sostanza e sono ben lontani dai vegetali di un secolo fa,ed oltretutto sono intrisi di pesticidi vari.Quindi la cosa migliore in questo caso è cercare alimenti il meno peggio possibile, e cercare di variare il più possibile.
Ho letto inoltre a proposito di Ehret su altri siti che gente che ha seguito diete simili dopo 2 /3 anni di grande benessere, ha incominciato ad avere problemi enormi e gravi squilibri e quell'utente Ehretiano convinto che ha scritto in questo thread che mangiando una semplice pizza è stato male da morire , mi mette i brividi!!
Stiamoci attenti con gli estremismi, gli estremismi sono deleteri in ogni campo, che sia politico , religioso, sportivo ed anche alimentare, questa è la mia opinione, sicuramente sarà sbagliata, ma se uno facendo questa dieta non può più permettersi di mangiare normalmente c’è qualcosa che non quadra.
 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26264 views
  Share