XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
DottorG
view post Posted on 20/3/2011, 15:00




E me sono bastati due mesi per diventare uno zombie! Però non voglio screditare totalmente le teorie di Ehret in quanto conosco persone che riescono a vivere bene a questo modo, e io stesso cerco di fare tesoro di alcune informazioni. Qualcosa di buono c'è sempre. Comunque concordo sul fatto che per essere in buona forma ci sono altri metodi meno estremi... Dipende sempre dai casi, se uno ha seri problemi di salute può essere che abbia bisogno di qualche sacrificio in più, ma bisogna capire se quel sacrificio sta facendo bene o sta facendo male...
 
Top
sospiro84
view post Posted on 20/3/2011, 18:18




Sicuramente un fondo di verità c'è sempre in tutto! una dieta di sola frutta se fatta al massimo per qualche giorno è altamente disintossicante ma esistono metodi meno drastici! e poi anche il muco serve, soprattutto nell'intestino! la cosidetta mucosa intestinale protegge i villi ed è importante per la flora batterica! ovvio che l'eccesso anche di muco fa male come tutte le cose. La moderazione o meglio la via di mezzo per tutte le cose è sempre la sceltà più saggia. è importante certamente fare le cose con consapevolezza, senza disperati estremismi. Tutto ha sempre la sua ragion d'essere e soprattutto siamo tutti esseri unici. sicuramente questa alimentazione potrebbe essere giusta per alcune persone ma per altre no. io non tollero chi cerca di condizionare l'alimentazione altrui, vedi vegani o anche lo stesso forum della dieta senza muco (che alla fine è solo un business del fondatore per la vendita del libro). Le proteine vegetali possono per alcuni non essere assimilate perfettamente come tanti altri nutrienti e questo porterebbe ad un indebolimento nel tempo. Poi per le persone che dicono di stare bene...beh...è tutto da vedere. io un ehretista che ho conosciuto l'ho incontraro in un pub a bersi una birra...e mi disse che per non allontanarsi dalla vita sociale ogni tanto altro lo mangiava mentre sul forum rilanciava sfegatamente questo tipo di alimentazione. Quindi voglio dire semplicemente a chiunque legga qui...non fidatevi mai delle parole ma affidatevi a voi stessi...imparate ad ascoltare cosa il vostro corpo chiede...quali sono i vostri gusti? SONO LE VOSTRE CELLULE CHE CHIEDONO IL LORO PERSONALE MENU'. a scrivere questo è una persona che in 8 anni ha passato da un estremismo ad un altro cercando il modo corretto di mangiare...alla fine ho capito che non esiste e per stare bene bisogna lasciarsi andare. Pensare a cosa introduciamo nel nostro corpo con ostinazione continua diventa una vera e propria malattia che può essere più deleteria del mangiare schifezze. nella vita ci sono altre priorità.
Ho conosciuto un maestro indiano la cui pelle emanava una luce intensa. emanava salute da tutti i pori. Ho avuto modo di parlare con lui di vari temi ed anche l'alimentazione...bene...lui mangiava anche la carne con la giusta moderazione. Mi diceva che tutto è Dio e che non bisogna discriminare nulla perchè in quelle cose che discrimineremo c'è sempre dio. Che tutto ha la sua ragione d'essere ed esistere. e che si coltiva l'amore dentro di se e per ogni cosa...non esisteranno leggi, non esistera differenza tra il bene o il male, tra il mangiare una cosa che sia nociva o buona perchè dentro di noi avremo trovato dio, e dio è uno con tutto, e tutto questo si chiama AMORE.
Spero di essere utile a tutti coloro che si stanno chiedendo o si chiederanno cosa mangiare e cosa no... a tutti voi dico: Pensate a coltivare e far crescere in voi l'amore, il nutrimento migliore, il più sano e forse anche il più vero.

Namastè
 
Top
DottorG
view post Posted on 20/3/2011, 22:44




E' vero anche questo! Il cibo stesso è influenzato dai sentimenti di cui è circondato. La vecchia abitudine di benedire il cibo è una cosa che rende realmente il cibo più benefico. E' importante mangiare in ambiente sereno! E noi stessi possiamo essere trasformati dall'amore. Tuttavia per la maggior parte delle persone può fare la differenza mangiare del cibo sano anziché schifezze.
 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26264 views
  Share