XmX

Dispositivi per neutralizzare il caos elettromgnetico, Grafite

« Older   Newer »
  Share  
gigiastrolo
view post Posted on 13/3/2011, 12:22




Ciao a tutti, apro questa discussione in quanto siamo sempre più circondati dallo "smog" elettromagnetico: telefoni cellulari, forni a microonde, televisori, monitor di computer, lampade al neon, reti wire-less, sono tutte fonti di deboli onde elettromagnetiche.
Volevo pertanto chiedere se qualcuno conosce dei sistemi per neutralizzare questa invisibile rete di onde.
L'unico sistema di cui sono a conoscenza è questo:


www.nonapritequelportale.com/anti-elettromagnetismo

E si basa sull'utilizzo della grafite qualcuno sà se funziona o può funzionare? La grafite è meglio tenerla in polvere o in barrette? Attendo risposte dagli xmxiani. Ciao!
 
Top
modulor
view post Posted on 13/3/2011, 16:52




Dovresti ristrutturare casa con dei materiali da applicare alle pareti, non ricordo il materiale ma ci stanno aziende che vendono questo prodotto, se cerchi in rete lo trovi sicuramente, ci dovrebbero essere foto di gente che si ristruttura la casa in questo modo, purtroppo non mi sembra fosse molto economico, informati, ciao!
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 13/3/2011, 18:31




si ma poi uno dovrebbe tenere sempre le finestre chiuse?
 
Top
modulor
view post Posted on 13/3/2011, 19:42




Per le finestre ci sono tende schermanti che riflettono le radiazioni, fatte apposta per gli ambienti domestici, quindi decenti insomma. Per le pareti credo si applichino dei pannelli. Poi è ovvio che bisogna rinunciare ad avere fonti interne, tipo cordless o wireless, sennò sarebbe un controsenso...e addio anche al cellulare in casa, a quel punto non ti prende! Comunque penso che la soluzione più intelligente ed economica sia schermare solo la camera da letto.
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 13/3/2011, 20:36




CITAZIONE (modulor @ 13/3/2011, 19:42) 
Comunque penso che la soluzione più intelligente ed economica sia schermare solo la camera da letto.

si..in effetti...la piu' fattibile e quindi realistica..
 
Top
gigiastrolo
view post Posted on 14/3/2011, 08:35




CITAZIONE (modulor @ 13/3/2011, 19:42) 
Per le finestre ci sono tende schermanti che riflettono le radiazioni, fatte apposta per gli ambienti domestici, quindi decenti insomma. Per le pareti credo si applichino dei pannelli. Poi è ovvio che bisogna rinunciare ad avere fonti interne, tipo cordless o wireless, sennò sarebbe un controsenso...e addio anche al cellulare in casa, a quel punto non ti prende! Comunque penso che la soluzione più intelligente ed economica sia schermare solo la camera da letto.

In rete ho trovato questo: www.elettrosmogtex.com/ un sito dove producono tende anti onde elettromagnetiche.
I pannelli per il rivestimento invece non li ho trovati. Quale è il migliore materiale?
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 14:34
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Secondo me è la soluzione più semplice è rinunciare ad apparecchi che emettono onde e.m. almeno in casa.
Al posto di usare il cellulare anche in casa sarebbe meglio utilizzare il telefono fisso a filo (non cordless, anche se fa più "figo"). I forni a microonde andrebbero usati solo per scaldare (anche per via del notevole consumo energetico), per pochi minuti e stando a debita distanza. Cercare di acquistare lampade quanto più possibile a LED, in quanto offrono alta efficienza luminosa a fronte di un basso consumo e di emissioni e.m. praticamente zero. Assicurarsi che ogni elettrodomestico sia dotato di schermatura antidisturbo e spinotto di messa a terra (se nella spina ci sono solo due contatti evidentemente la messa a terra non è presente). Evitare apparecchi wireless comunicanti a radioonde, sostituendoli magari con quelli a infrarossi. Gli impianti stereo moderni, specialmente quelli di tipo Dolby Surround dispongono di prese a fibra ottica senza collegamento elettrico diretto quindi tra la fonte sonora e l'amplificatore e sono quindi da preferire. Inoltre è perfettamente inutile prendere tutte queste precauzioni in casa quando mentre si è fuori casa si passa ore al cellulare: la prossimità dell'antenna alla testa, quando si telefona senza auricolare, è dannosa al sistema nervoso centrale (il cervello) quindi meno tempo lo si usa e meglio è.

Vorrei comunque far notare che le fonti di disturbo che più stressano il cervello sono quelle che stimolano direttamente i 5 sensi, quindi è inutile cercare cause di danno nell'invisibile quando quelle visibili sono molto più perturbanti. Mi riferisco ai rumori forti o insistenti a cui siamo sottoposti nella quotidianità, anche le luci possono creare stress visivo se sono troppo brillanti o con colori troppo vivaci. Dovete rendervi conto che il nostro corpo è fatto per vivere negli ambienti naturali e non nel caos, quindi prima ancora di utilizzare bizzarre e dubbie soluzioni per ovviare ai problemi sarebbe meglio che rimettessimo in dicussione i nostri stili di vita. Ricordate che le soluzioni migliori sono SEMPRE le più semplici: ascoltare la musica o la TV a un volume più umano sarebbe una bella soluzione; evitare quanto più possibile il traffico cittadino sia quando si è in auto che in bicicletta che a piedi è un'ottima idea, anche il prendersi almeno mezz'oretta al giorno per stare in un luogo in penombra e soprattutto nel silenzio più completo possibile è un eccellente rimedio allo stress e rigenera moltissimo l'organismo e il sistema nervoso.

Come potete vedere basta poco per stare meglio, anche senza spendere.


 
Web Contacts  Top
6 replies since 13/3/2011, 12:22   1423 views
  Share