XmX


Prezzo del petrolio
Poll choicesVotesStatistics
Arriverà anche a 100 $ nel giro di qualche mese7 [58.33%]
Esploderà a centinaia di $ al barile per via della scarsità2 [16.67%]
Tornerà alle quotazioni "normali" di 30-35 $1 [8.33%]
Arriverà anche a 200 $ nel giro di qualche mese1 [8.33%]
Esploderà a centinaia di $ al barile per via della limitata capacità di raffinazione1 [8.33%]
Si stabilizzerà sui 60 $0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Prezzo del petrolio

« Older   Newer »
  Share  
fabrydr
view post Posted on 12/7/2005, 09:53 by: fabrydr





Sono d'accordo, Odisseo, ma e' anche un problema di ladraggio... se le risorse venissero davvero utilizzate in modo razionale e destinate al loro vero scopo, tutto funzionerebbe meglio.


Tratto da :
http://www.liberalcafe.it/modules.php?name...article&sid=329


In Europa la macchina della solidarietà ha raccolto una notevole quantità di denaro per gli aiuti. Ma inevitabilmente sono scattate le polemiche che hanno avvelenato i buoni propositi. Le polemiche sono nate al riguardo del coordinamento europeo degli aiuti: il Ministro degli Interni francese Dominique de Villepin ha dichiarato che la Francia coordinava gli aiuti umanitari dell’Europa per il Sud-Est asiatico, provocando la reazione olandese che per bocca del portavoce del Ministro degli esteri dichiarava che l’Olanda aveva il coordinamento degli aiuti, essendo stata investita di tale ruolo dalla presidenza di turno europea lussemburghese.

Tale dichiarazione ha provocato l’ immediata smentita del Granducato che ha rivendicato il ruolo di coordinamento degli aiuti europei.

La polemica tra Francia, Olanda e Lussemburgo ha macchiato il bel gesto della solidarietà europea e, nonostante le dichiarazioni distensive rilasciate dai governi dopo le polemiche, il problema del coordinamento degli aiuti resta irrisolto. In mancanza della ratifica della Costituzione Europea non esistono regole precise e gli Stati cercano di assicurarsi posizioni in prima fila.

La polemica sugli aiuti ha investito anche l’Italia. Il presidente della Protezione Civile Guido Bertolaso ha dichiarato che un funzionario diplomatico intendeva portare il coordinamento degli aiuti privati alla Farnesina, tagliando così fuori la Protezione Civile. Sembra inoltre che vi sa stato un braccio de ferro tra Protezione Civile e Croce Rossa per il coordinamento degli aiuti italiani, messo a tacere dall’ordinanza del Governo Berlusconi che assegnava il ruolo di coordinamento alla Protezione Civile. Le polemiche ci sono state anche in riferimento ad episodi passati, come la gestione della missione Arcobaleno da parte della Protezione Civile. Un giornalista tedesco documentò come gli aiuti raccolti a favore del Kossovo giacevano in container nel porto di Bari ed erano ormai inutilizzabili.

[FONT=Times]
Il problema e' che gli "uomi" hanno l'istinto di sopraffazione geneticamente scolpito, purtroppo....
 
Top
22 replies since 8/7/2005, 13:03   484 views
  Share