XmX

Radionica ed energia

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 18/6/2008, 16:27 by: Ayni
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Premetto che di radionica so molto poco, per cui vogliate perdonarmi e correggete eventuali inesattezze.

In pratica mi interessa capire come si riesce a "misurare" o catalogare diverse vibrazioni di energia, con la radionica.
Il presente post trae spunto da un blog che è stato citato in una discussione sul reiki, il seguente: http://progettocyborgradionico.blogspot.co...rgia-delta.html

L'osservazione descritta ha preso vita da un episodio legato al cleanergy, ma riguarda anche altre energie o, meglio, altre discipline.
Quello che vorrei capire meglio è come si possono definire delle energie come "parassite".
Forse la definizione non rende l'idea che intendeva l'autore, perchè un'energia che ti succhia energia o che si serve di te - parassita - non mi convince molto.
Ad ogni modo l'indagine sarebbe volta a questo.

PREMESSA
Il cleanergy è stato inventato da un certo Zamperini, il quale ha messo a punto questo dispositivo, fondendo i principi della radionica con l'energia e sviluppando poi il concetto.
Nel suo libro "energie sottili", zamperini parla diffusamente di energie e arriva a riassumere che in natura esistano diversi gradi o frequenze vibratorie che in realtà sono teoricamente infinite, però per dare una certa catalogazione le riassume in una scala che parte da zero.
Al valore 1 corrisponde l'energia vitale, quella che W.Reich chiama Orgone, OR, oppure gli orientali chiamano prana, nella sua forma più bassa.
E' un'energia vitale che impregna tutto e tutti.
L'energia 0 (zero) è invece l'energia esausta, il DOR, l'energia congesta o di rifiuto che non energizza più, ma invece appesantisce ed è morto.
Zamperini paragona questa a un orgone scoordinato, confuso ed esausto.
Il prana/orgone decade facilmente in DOR/congestione e gli esseri viventi hanno al loro interno dei dispositivi molto efficaci per la metabolizzazione del prana e la sua espulsione quando diventa congesto.
Poi però continua con la sua analisi osservando che esistono anche livelli vibratori superiori di energia, fra cui, ad esempio, le piante svolgono incessantemente in processo di rielaborazione del DOR in OR ed è riuscito a catalogare anche in base al tipo di albero, il livello di OR che la pianta cede all'ambiente.
Ha visto che ci sono piante che rilasciano prana di livello 2 o 3, e (poche) che ne emettono fino a livello 7.

Il livello 7 è considerato da Zamperini già un livello molto armonico ed elevato, se si pensa che la maggioranza di prana vitale in circolazione è di livello 1.
Lui ha notato che al grado di vibrazione del prana è legata indissolubilmente anche l'armonia delle forme d'onda oltre alla "Purezza" del medesimo, per cui man mano si eleva l'uno, è più armonico anche l'altro.

Con questo ha creato il cleanergy che elabora il prana dell'ambiente o dell'oggetto o della persona/chackra etc. ad un livello appunto di 6 o 7.
Quello che fa è applicare i principi della radionica, all'energia e ne "corregge" e armonizza il flusso disordinato in uno efficace e armonizzante.
L'altro punto fondamentale della sua ricerca è infatti che energie armoniche tendono a "risuonare" anche in quelle disarmoniche, che ne acquistano le caratteristiche uniformandosi e correggendosi.

Ha notato inoltre che se si procedesse ad una armonizzazione di livello1, questa non è sempre la migliore e più indicata, poichè degradando troppo rapidamente oltre a non armonizzare molto rischia anche di portare ad un accumulo di prana che poi degrada prestissimo in congestione. (in pranoterapia per es. è assodato che l'accumulo inutile è sempre da evitare poichè la congestione risultante diventa assolutamente controproducente).
Secondo lui il prana degrada quindi per es. da 3 a 2, poi da 2 ad 1 etc.
Quindi partendo da un livello più elevato, maggiore è l'armonizzazione e maggiore è la durata dell'effetto benefico.

Tutto questo molto riassunto, giusto per rendere l'idea.

Poi ha notato anche che il prana congesto/DOR di livello zero tende a ristagnare oltre che nell'ambiente, anche negli oggetti: ad esempio nell'acqua sicuramente, nei minerali, nei cristalli.
Afferma perciò che specialmente gli strumenti di diagnosi e cura (che quindi vengono continuamente in contatto con un po' di tutto) necessitano di periodiche pulizie o di essere addirittura sostituiti.
Anche gli strumenti radionici secondo lui soffrono dello stesso problema.
Ma questo per il momento esula dall'argomento.

Il punto è: l'uomo vive in mezzo a energie di tutti i tipi, le assorbe, le elabora, trasforma per gli usi bioenergetici attraverso i chakra e così via.
Volente o nolente.

Come si riesce a stabilire il grado o la natura vibratoria di un'energia?
 
Top
31 replies since 18/6/2008, 16:27   2308 views
  Share