XmX

Radionica ed energia

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 19/6/2008, 18:36 by: Ayni
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


ciao cyborg
Sono d'accordo ovviamente con l'ultima affermazione.
Cerco di capire il metodo usato in radionica.
Nel senso che mi interessa veramente andare a fondo in tutti i dettagli.
In queste discipline, proprio per il motivo che hai appena ricordato è importante il confronto per trovare un minimo di oggettività.
Quindi i pareri di altri sono benvenuti.

A proposito, mi sono scordato di chiederti quale disciplina definivi impermeabile all'energia che hai analizzato.

Ma andiamo avanti.
Anche zamperini concorda con l'impostazione classica che hai citato.
Ho riportato solo sommariamente un passo del suo lavoro per renderlo + chiaro ed è una mia mancanza se non l'ho fatto completamente.
In realtà quella classificazione non credo voglia distinguersi o essere antagonista di altre, ma semplicemente prendere un punto di vista del mondo energetico.
E' una codifica che non credo sia stata mai proposta da nessuna parte, prima, ma il suo lavoro sembra fatto molto bene e in modo approfondito.
Lui tra l'altro, considera l'energia eterica da un punto di vista un po' diverso, cioè come comunicante con tutti i "piani" considerati nella filosofia orientale.
Quindi l'energia eterica-fisica è in qualche modo collegata alle energie mentali per es. che chiamerebbe eterico-mentali e vice versa, il che spiega il meccanismo di trasmissione di energia tra i vari livelli.
UN determinata frequenza energetica a livello mentale, quindi, ricadrà nel medesimo "grado" anche sul livello emozionale e poi fisico.
La sua classificazione quindi può essere estesa a tutti i livelli e vi sarà presente in ogni livello dalla forma + grossolana, a quella più elevata.
Nota: Tutto questo detto molto sommariamente per capirci in questa discussione.

Dopo i dovuti chiarimenti comunque, mi spiego meglio su quel che cerco.
(tra l'altro avevo compreso che avevi usato un termine "adattato" per definire le tue impressioni)
Definisci questo genere di energia, come energia Delta, quindi un modo ben definito e codificato o almeno la parifichi a quella, per cui intanto mi piacerebbe capire quale sia la definizione di energia "Delta" e da cosa questa definizione tragga origine.

Secondo me sarebbe da analizzare ancora meglio, perchè credo che in ogni sua forma, l'energia possa essere elaborata (ed effettivamente...lo è).
Così come l'organismo biologico elabora in continuo e trasforma l'energia vitale, e così come l'energia "R" (che suppongo tu abbia "pescato" come frequenza vibratoria con qualche sistema della tua disciplina) ha "trasformato o ulteriormente armonizzato, l'energia che hai percepito e identificato.

Esiste nei chakra stessi un meccanismo di trasformazione di energia, per cui un'energia può avere incrementata la sua vibrazione...
Le piante stesse, come dicevo nel post precedente sono dei "trasformatori" per loro natura e funzionano benissimo, salvo sovraccaricarli, nel qual caso subiscono dei danni dall'energia pesante in eccesso.
Diagrammi in radionica fanno il medesimo lavoro, almeno credo...

Comunque, fra i benefici riportati dallo studio del cleanergy, vi è soprattutto la "correzione"delle energie pesanti dagli ambienti, oltre che dei chakra. una semplice trasmutazione. Ma la trasmutazione si può far fare anche ai cristallia d esempio, con adeguate energie mentali.
etc.etc.

In definitiva, il secondo motivo per cui ho aperto questo post è anche quello di parlare di energie, di analizzarle e cercare il confronto per crescere... (non si è mai finito di imparare)

ciao
 
Top
31 replies since 18/6/2008, 16:27   2308 views
  Share