XmX

Radionica ed energia

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 2/7/2008, 15:27 by: Ayni
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


ok. non trovo però alcune delle cose che mi interessavano, ma non importa.
Diciamo che certi accostamenti mi lasciavano perplesso, comunque ulteriori indagini forse hanno chiarito o chiariranno meglio. no problema ;)

Concordo che in ambiente sovraffollato è un po' un marasma, ma d'altronde è anche logico che qualsiasi ambiente non sarà mai omogeneo al 100% energeticamente.
Quello che si può verificare molto facilmente è come le congestioni presente in un luogo vengano rapidamente assorbite e trasmutate con un apparecchio come il cleanergy.
Ma anche con un'orgonite che è molto meno sofisticata, più grezza... ha una emissione che dipende da molti fattori e tende sempre ad accumulare una certa quantità di congestioni.
Diciamo che in quella scala convenzionale, probabilmente arriviamo al famoso fattore standard - 1.

Da parte mia do ragione a zamperini quando dice che vibrazioni armoniche ed elevate tendono ad armonizzare le eventuali vibrazioni disarmoniche.
Il cleanergy è uno strumento valido.

Quanto al reiki, concordo che nella disciplina confluiscono anche principi di radionica (archetipo), ma usa senz'altro anche energie mentali, oltre che fisico-eteriche.

Purtroppo, nel caso del reiki non è così facilmente "classificabile", poichè i fattori che entrano in gioco sono molteplici, ma pur avendo una sua costante è legato anche al "veicolo" ossia il terapeuta reiki.
E a 'sto punto ci perderemmo.
ma non la vedo come un'energia a sè stante, quanto piuttosto una frequenza piuttosto sottile.
Posso dirti che anche restando nel reiki, la frequenza di karuna è già diversa.

d'accordo che diverse frequenze ritornano sensazioni diverse, ma il punto non è quello.
Faccio fatica a identificare questa energia a se stante e come estranea all'essere vivente: secondo me se così fosse, non vi è dubbio che non sarebbe così affine, tanto da essere assorbita ed elaborata dal nostro corpo energetico. gli effetti sarebbero ben diversi.
 
Top
31 replies since 18/6/2008, 16:27   2308 views
  Share