XmX

Radionica ed energia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2008, 08:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (cyborg radionico @ 3/7/2008, 00:31)
se la mia teoria è esatta, praticando un auto pranoterapia alle aperture lasciate dall'iniziazione, si dovrebbero chiudere parzialmente i canali::

per quale motivo si dovrebbe far questo?
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Approfondendo...
è stato verificato che quel particolare... "tono" ... è presente in molti posti.
In realtà non costituisce da solo l'emissione di un cleanergy, né è l'unico nel flusso di Ki che viene canalizzato da un reiki healer, come nel flusso energetico di un qualsiasi ambiente.
Secondo me anche quello che tu chiami "D" può essere trovato in molte gradazioni.
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 3/7/2008, 17:43




infatti:: il deltha si presenta in forme a diversa densità energetiche (eterica, mentale, ecc) e in un oggetto o un ambiente può occupare porzioni di banda differenti

se sei un canale reiki emetti continuamente D, e quindi potrebbe risultarti difficile riconoscerlo, chiudendo le ferite del corpo mentale prodotte dall'iniziazione elimini il flusso e percepisci la differenza
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 19:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


mmm non ti seguo +.
d'accordo per il resto ma non balzerei a delle conclusioni tanto facilmente.
piuttosto cercherei di capire meglio con che cosa si ha a che fare ... in fatto di energia intendo...

perdonami, ma questo ipotetico "D" è ancora una specie di oggetto misterioso.
Non sarebbe meglio cercare di capire un po' di più, intanto?

Per es. ti sei chiesto come mai sia presente un po' dappertutto?
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 3/7/2008, 20:01






viene solo da fonti artificiali:: non ho trovato animali, piante che lo emettessero


comuncue se il reiki è quello che si dice, nemmeno dovrebbero potersi chiudere i passaggi una volta aperti, figuriamoci con un altra energia benefica come il phrana..


io tenterei, e poi se non vuoi provare a toccare con mano, questa discussione forse non ha nemmeno motivo di continuare, perchè semplicemente non sai di cosa parlo e nemmeno se esiste:: pensaci
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 18:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


ribadisco chr secondo me è meglio se non salti troppo facilmente alle conclusioni.

Eventualmente per confrontarti, cmq. prova ad esprimere i tuoi dubbi su
http://www.energiesottili.it
oppure su un forum di pranic healing
che mi paiono abbastanza tecnici e sono quanto di + avanzato in materia.

Ti dico solo le mie impressioni, prendile per quel che sono: non hai veramente idea di cosa voglia dire ferita sul corpo mentale.... sembra più la conseguenza di un ragionamento di logica.
La mente bisogna lasciarla da parte in certe cose.
Piuttosto che fare ipotesi si fanno test e ci si confronta.

cito un tuo messaggio:
CITAZIONE
avete mai ipotizzato che il reiki funzioni solamente tramite l'effetto della pranoterapia combinato con un pò di radionica, e l'iniziazione tuttalpiù serva come placebo per attivare la pranoterapia?

si spiegherebbe anche perchè alcuni percepiscono l'effetto e le iniziazioni ed altri no::::

Per quanto ne so, non ha un senso provare a chiudere un'attivazione reiki con la pranoterapia (getti acqua nel fiume per prosciugarlo).
Né ci si riuscirebbe: credo sarebbe un caso unico al mondo.
Fatto salvo che la volontà dell'uomo è sempre sovrana, e che a volte il desiderio porta all'illusione.
Per quanto scuole diverse, con tutti i pranic healers che ho incontrato una persona attivata al reiki è stata sempre definita come canale di energie molto abbondanti e "divine" ... parole loro (intese come elevate).

Buona fortuna per la tua ricerca allora :)

Edited by Ayni - 7/7/2008, 18:20
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 19/7/2008, 16:22




mio caro ayni chi non sperimenta non ha il diritto di parlare

io lo faccio solo dopo aver provato:: non ho altro da dirti se non di misurare le parole quando non sai con chi parli

 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 19:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Forse ho detto troppo precipitosamente il mio pensiero, basato su quel che è stato scritto qui e nelle alte discussioni.

Permettimi solo un piccolo chiarimento.
E' vero, non ti conosco e non voglio mettere in dubbio che tu abbia sperimentato o dica qualcosa di diverso da quel che hai sentito.

Quello in cui non ti seguo sono le deduzioni che vengono dopo (le hai chiamate tu stesso "teorie", giustamente).

Però diventa molto astratto un discorso basato su energie, gradazioni, tonalità etc.etc.
Credo che il punto primario sia: arrivare a comprendere ciò che si sente.
Ma sono convinto che non ci si può arrivare per deduzioni logiche, poichè queste ultime rischiano di condurci a risultati incoerenti, e magari apparire logicamente ineccepibili.

Se partiamo dal presupposto che qualcosa sia negativo di per sè, tenderemo a costruire attorno a questa nostra definizione, tutte le osservazioni successive.
Un esempio di questo, potrebbe essere l'emissione del cleanergy.
Proviamo a confrontarci con gli altri, per capirle.
Sappiamo come lavora il cleanergy?
Dove lavora?
Con quale intensità?
E gli effetti?

Un'altra è la definizione di "ferite" sul corpo mentale.
L'iniziazione reiki non apre alcuna ferita, anzi... pone la persona sulla strada dell'autoguarigione, che non è intesa come guarigione solo fisica, ma anche come comprensione più profonda della realtà a tutti i livelli e inizio di un processo di crescita e di correzione di tutta una serie di incoerenze che man mano la persona medesima si trova ad affrontare.
Senza contare che non abbiamo minimamente idea di cosa possa significare una ferita nel corpo mentale... né delle eventuali ripercussioni che potrebbe avere.
Chi può percepire il corpo mentale di una persona?
Chi sono quelli che riescono ad accedere coscientemente a quel piano??

Detto questo, anche per me la discussione non ha più motivo di continuare.
Per il resto, ti chiedo scusa se per qualche motivo ti ho urtato.
Lo sò che a sto punto sembra troppo comodo... maaaa... che devo dire...
Peace
 
Top
modulor
view post Posted on 29/11/2009, 14:13




Non mi è assolutamente chiaro, cyborg radionico, come rilevi questa energia delta. Praticamente intendo, e magari ci aiuta a capire cosa è.
Ho anche letto il blog citato ma non mi è sembrato molto dettagliato.
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 17/12/2009, 23:25




posso dirti dove ma non come questo dipende da te e dalla tua sensibilità ... io potrei anche essere matto come un cavallo?!

perdona la mia imprecisione ma credo dovrei scrivere un libro o quasi per spiegare cosa è il deltha secondo me

diciamo come metafora che il deltha è in grado di occupare lo stesso spazio di un altra freqenza generica, e che l' R è una frequenza che occupa tutto lo spazio disponibile non lascia passare il D ma si annullano

se sento l'energia di un emettitore come un chacra o un cristallo un orgonite ecc.

se ne possono sentire vari strati e livelli di rarefazione: nei livelli più sottili è percepibile il D


il D associato a forme energetiche rigenerative o curative o nutrienti per la gamma vivente ha l'effetto di frenare la reazione di acutizzazione del sintomo riscontrabile in omeopatia come in tutte le terapie energetiche anche manuali che non ne fanno uso

la reazione di acutizzazione del sintomo deriva dal eliminaione di ristagni energetici

tali ristagni permettono il rallentamento di processi evolutivi che altrimenti a causa della loro violenza possono risultare fatali per l'organismo sottile

con la terapia energetica e l'acutizzazione del sintomo abbiamo l'occasione di affrontare dei nodi evolutivi della nostra componente più sottile

è un modo di spezzare la routine e il consolidamento di ristagni che da protettivi possono diventare ostacolanti


il D impedisce che questo processo avvenga

in qualche modo permette che le energie più dense tamponino il danno superficiale all' organismo o alla psiche ma blocca il processo più sottile eliminando la reazione di acutizzazione del sintomo




a.. dimenticavo

per ayny la società e la massoneria e non la avevo mai nominata

il metodo di indagine è la sensazione

che è alla base di qualsiasi processo percettivo delle energie sottili

 
Top
arthaxis
view post Posted on 25/12/2009, 21:23




CITAZIONE (Ayni @ 23/7/2008, 19:32)
Chi può percepire il corpo mentale di una persona?
Chi sono quelli che riescono ad accedere coscientemente a quel piano??

Puoi chiarire queste domande?

Chi può accedere coscientemente al piano astrale, può farlo successivamente - abbastanza facilmente - al mentale.
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 18:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (arthaxis @ 25/12/2009, 21:23)
Puoi chiarire queste domande?

C'erano stati degli accenni (che poi non sono stati approfonditi ulteriormente ed il discorso è semplicemente finito lì) a presunte "ferite" nel corpo mentale di una persona.
Detto così mi sembrava troppo vaga come definizione e allo stesso tempo molto netta e drastica, così in modo forse esagerato e ancor più drastico ho cercato di capire che cosa si intendesse. Eventualmente come fossero state percepite queste presunte anomalie.
Era più una ricerca di chiarezza perchè mentre "corpo mentale" rimane un concetto astratto finché è trattato in questo modo, "ferita" è un vocabolo che riporta subito ad un'immagine molto concreta e negativa, alla portata di tutti.
Ho insomma temuto che si creassero fraintendimenti e confusione.

E' chiaro che in ogni istante l'uomo è un insieme di vari corpi che interagiscono in mondi del tutto diversi, ma anche se in ogni momento una persona opera in tutti questi mondi, c'è un bel po' di differenza tra l'azione di formulare un pensiero o produrre un ragionamento di qualsiasi natura basato su percezioni o assunti logici e, invece, il vivere un'esperienza cosciente nel mondo del pensiero.

Mentre nel primo caso ci si basa su deduzioni indirette e molto soggettive, nel secondo caso la possibilità di errore non c'è perchè si dovrebbe "vedere" il corpo mentale così come si vede il corpo fisico con la vista comune.
Così, se tutti possono vedere immediatamente e senza ombra di equivoco una ferita nel corpo fisico, ci vorrebbe una "vista mentale" - chiamata anche tonale - per vedere una qualsiasi manifestazione nel mondo del pensiero.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 13/10/2011, 18:29




interessante, quindi D frena la mia evoluzione? si può porre rimedio?
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 3/1/2012, 11:21




sono sempre felice di poter rispondere a voi che siete i miei compagni preferiti...

spero di aggiungere gocce di chiarezza all'argomento

quello che ho osservato è che tutte le energie che sembrano provenire dal nostro

universo sono definibili da caratteristiche oscillatorie::

-forme d'onda-

mentre il D non sembra oscillare per nulla

per accedere al nostro piano ha bisogno di un portale che è, nel caso del reiki, le apposite "ferite" del corpo mentale

credo che la cosa si possa formulare in questi termini

naturalmente il corpo mentale si può vedere con un apposito training di apertura del terzo occhio, ma se non si riesce a mantenere contemporaneamente la coscienza nel chakra basale il D non si riesce a vedere

 
Top
view post Posted on 28/1/2022, 19:36

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


È possibile che la vrill fosse alla base di una matrice della realtà?
 
Top
31 replies since 18/6/2008, 16:27   2307 views
  Share