XmX

candida

« Older   Newer »
  Share  
lxdevil
view post Posted on 26/3/2013, 09:05




con tutte le mie frequentazioni prima o poi doveva capitare :)

recentemente una donna con cui poco tempo fa ho avvuto rapporti intimi mi ha avvertito che le era venuta una candidosi vaginale. a questo punto ho due domande.

puó darsi che l'abbia presa da me anche se non ho mai avuto una candidosi in vita mia?
io che devo fare visto che non ho sintomi?

al momento sto usando una pomata antimicotica (solo per profilassi) e ingoio uno spicchio d'aglio al giorno, piú avanti prenderó anche i fermenti lattici.
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 11:23
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Ma guarda che la candida la abbiamo tutti, solo che si manifesta in forma "cattiva" solo quando il nostro sistema immunitario ha qualche problema. Comunque io per il si e per il no prenderei anche dosi di vitamina C magari dalla rosa canina che aiuta il sistema immunitario.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 26/3/2013, 11:59




Beorn dice bene. In pratica è residente in tutti e quando prende il sopravvento per mille cause si manifesta.
Il cloruro di magnesio dovrebbe servire. Tutti i probiotici sono adatti a contenerla. Quindi Kefir e fermenti lattici.
Non so che analisi ci vogliano ma è con l'alterazione del ph che si manifesta.
Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 26/3/2013, 12:36




si lo sapevo, ignoro soltanto il protocollo da seguire, se c'é.....quindi posso traquillamente continuare ad infilare il fringuello dove voglio senza temere per le poverette?
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 12:52
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (lxdevil @ 26/3/2013, 12:36) 
si lo sapevo, ignoro soltanto il protocollo da seguire, se c'é.....quindi posso traquillamente continuare ad infilare il fringuello dove voglio senza temere per le poverette?

Si ma ricordati che non esiste solo la candida... :lol:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 26/3/2013, 13:55




Il protocollo dovrebbe dire di fare qualche esame se c'è qualcosa fuori posto in corso. Almeno riguardo al ph del sangue o della saliva....penso.
Sulla pelle ad es. dovrebbe bastare un buon sapone a ph 10 non neutro.
Dovresti, mi viene in mente, coltivare anche in vaso dell'aloe. Semmai comparisse qualcosa attorno alla bocca o in altri posti, tagliare una piccola porzione di foglia, spaccarla e passarla sulla zona, almeno come rimedio esterno. Tutte le pomate curative sono fatte a base di succo di aloe, ma è molto iù semplice, meno costoso e più ancora efficace, l'uso diretto.
Skorpy
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 14:38

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Puoi provare Candia5, un test per candida sistemica che puoi effettuare a casa, commercializzato dalla ditta Named, si effettua con goccia di sangue capillare, pungi il dito, segui la procedura.
I normali esami possono prevedere urinocoltura per ricerca di batteri e miceti (con eventualmente antibiogramma e antimicogramma), tampone uretrale e coltura del liquido seminale.

La candida, dalla forma saprofitica, tende a divenire fungina e ad espandersi soprattutto in ambiente acido, misurazioni del pH urinario possono rivelarsi utili.

Un poco di bicarbonato in questi casi potrebbe svolgere una discreta azione, associato ad altri rimedi.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 26/3/2013, 14:52




Il dito?
io pungerei...mah..non forse taglierei...per essere più sicuro.... :lol:

Skorpinia

ma forse devono avergli cambiato nome ed ora lo chiamano dito
 
Top
lxdevil
view post Posted on 26/3/2013, 19:55




grazie per le risposte, a tutti quanti :)

CITAZIONE
Si ma ricordati che non esiste solo la candida... :lol:

:lol:


CITAZIONE
Il dito?
io pungerei...mah..non forse taglierei...per essere più sicuro.... :lol:

Skorpinia

ma forse devono avergli cambiato nome ed ora lo chiamano dito

direi che li non pungo e non taglio un bel niente :lol:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 26/3/2013, 20:38




Mi pare giusto. Meglio evitare interventi invasivi.
Si potrebbe sterilizzare:
Sterilizzazione in acqua già bollente a 95° senza superare i 4 min per non far rapprendere i tuorli.
Si chiama procedimento coque da koch. Funziona infallibilmente. :lol:
Skorpinia
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 20:40

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Comunque sia un poco di attenzione, finché non avrai effettuato accertamenti è bene prestarla. La candida è quantomeno antipatica; se è presente sul pene qualcosa si nota, non sempre ma si può avere balanite oppure balanopostite, quindi eruzioni cutanee, infiammazione del glande e anche del prepuzio attorno al quale può formarsi materia di colore giallastro, possono aversi perdite baincastre, prurito ecc.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 26/3/2013, 20:46




coque. :angry:
Skorpy
 
Top
binion
view post Posted on 26/3/2013, 22:03




CITAZIONE (lxdevil @ 26/3/2013, 12:36) 
le poverette?

Se ingoi aglio tutti i giorni direi proprio di si...scusa ma non ho resistito :lol:
 
Top
flipperina
view post Posted on 26/3/2013, 22:30




CITAZIONE (beorn @ 26/3/2013, 12:52) 
CITAZIONE (lxdevil @ 26/3/2013, 12:36) 
si lo sapevo, ignoro soltanto il protocollo da seguire, se c'é.....quindi posso traquillamente continuare ad infilare il fringuello dove voglio senza temere per le poverette?

Si ma ricordati che non esiste solo la candida... :lol:

:ph34r: infatti quotissimo beorn

Usare il condom se i rapporti sono occasionali e non conosci la persona mi pare il minino di rispetto e tutela per te stesso ma anche per la ragazza...soprattutto se non c'è coinvolgimento sentimentale caro non trovi?

Di solito le ragazze a meno che non siano solite avere rapporti occasionali con diversi uomini non propongono il condom proprio per mentalità femminile (fidati ti parlo da donna, se sei innamorata di un ragazzo non hai mai coraggio all'inizio della conoscenza di proporre il preservativo) ma apprezzano molto che sia tu a proporre di farlo. Stai più attento in futuro, ne va della tua salute.

^_^


Per la candida poco male...anche solo assumendo dei buoni fermenti e pochi carboidrati e zuccheri dovresti tornare a posto :)

Un pò di astinenza ti gioverà :B):
 
Top
lxdevil
view post Posted on 27/3/2013, 08:34




CITAZIONE (flipperina @ 26/3/2013, 22:30) 
Usare il condom se i rapporti sono occasionali e non conosci la persona mi pare il minino di rispetto e tutela per te stesso ma anche per la ragazza...soprattutto se non c'è coinvolgimento sentimentale caro non trovi?

la migliore forma di tutela di me stesso é di non avere rapporti con persone che non conosco, trovo, cara

CITAZIONE
Per la candida poco male...anche solo assumendo dei buoni fermenti e pochi carboidrati e zuccheri dovresti tornare a posto :)

ribadisco che non mi prude nulla, che non ho nessun effetto o sintomo di candida in corso
 
Top
30 replies since 27/8/2005, 15:13   2475 views
  Share