XmX

Macchie solari e cicli - Disastri naturali, depressioni, Non solo coincidenze, ma un ritmo ...

« Older   Newer »
  Share  
Vita2
icon12  view post Posted on 12/9/2005, 19:36 by: Vita2




Ciao bulibenz wink.gif bentornato dai lavori della mente ...
( Sarebbe interessante se facessi una discussione sulle tue impressioni del ritiro )

Mi viene da dire ACCIDENTI !
Mi e' subito saltata in mente la frase che poco tempo fa' disse Ramtha che faceva piu' o meno cosi':
"Il Sole sta' per creare una nuova consapevolezza che cambiera' la Terra... una grande macchia solare..."
Mi vengono quasi i brividi, ma poi penso che mi viene una strana accitazione come liberatoria ... chissa' forse e' il mio Dio che gioisce per i prossimi cambiamenti ?

Le macchie solari sputano materia specie protoni, ed energia sotto forma di particelle altamente cariche ... ovvero se non ci fosse il magnetismo terrestre, magnetosfera, noi saremmo spacciati di sicuro, del tipo Marte !
Le tempeste solari sono questa materia e particelle che arrivano dal Sole e colpiscono la Terra, il campo magnetico della Terra ci protegge ...

Ho fatto una breve ricerca, in inglese si chiamano sunspot, le macchie solari, quindi "sunspot 798/808" :
http://www.eaas.co.uk/gallery/sun/20050911..._mcconnell.html

http://www.freerepublic.com/focus/f-news/1482028/posts
Il 10 Sett 2005, questo dice tra l'altro che "la rotazione del nostro Sole (su se stesso), sta' spostando la macchia solare 798 lentamente verso la faccia della Terra. Le esplosioni nella settimana che viene saranno sempre piu' crescenti in direzione della Terra, sollevando possibili tempeste geomagnetiche ed aurore sui continenti di Stati Uniti, Europa e Australia."
CITAZIONE
Posted on 09/10/2005 5:24:51 PM PDT by NRA2BFree
Solar activity remains very high and shows no signs of abating. Sunspot 798/808 has unleashed seven X-class solar flares since Sept. 7th. Forecasters say there's a 75% chance of more X-flares during the next 24 hours, possibly causing radio blackouts and radiation storms.
Coronal mass ejections hurled into space by these explosions could hit Earth's magnetic field in the days ahead. Sky watchers, particularly in northern places like Canada and Alaska, should remain alert for auroras. The best time to look is local midnight. The sun's 27-day rotation is slowly turning sunspot 798 to face Earth. Explosions in the coming week will be increasingly Earth-directed, raising the possibility of geomagnetic storms and auroras over the continental United States, Europe and Australia.


Insomma, non e' proprio una cosa normale per i nostri continenti, specie se si tratta di flussi intendi di protoni, perche' i protoni sono l'elemento piu' pesante nell'atomo. Se si trattasse di fotoni, luce, elettroni o neutroni sarebbe poca cosa. Se la macchia solare si esaurisce ok, ma se continua e ce la ritroviamo tra 27 giorni piu' grande ?
Chi ha una comprensione sommatoria di tutto quello che si sta' verificando di "esagerato" negli ultimi anni, capira' senza che io aggiunga nulla...

CCD BAKEOUT ... "bake" significa cuocere al forno, quindi, il CCD del satellite sta' cuocendo totalmente ...

user posted image

Questa e' del 11 Settembre 2005 :

user posted image

Edited by Vita2 - 12/9/2005, 21:04
 
Top
13 replies since 9/9/2005, 15:25   1002 views
  Share