XmX

Ozono e ozonizzatore

« Older   Newer »
  Share  
Roby 64
view post Posted on 19/9/2005, 22:16




canc.

Edited by Roby 64 - 19/7/2007, 01:45
 
Top
ginog
view post Posted on 20/9/2005, 15:25




cacchio Roby!

che raccolta di informazioni!

non so se l'ozono è il responsabile dello stare meglio in alta montagna
ma potrebbe essere

anni fa costruii un generatore di ioni negativi
ancora prima avevo costruito anche un ozonizzatore, ma devo averlo prestato anni fa perchè non lo trovo più

non sono un esperto
la differenza la potete trovare quì (credo)
http://www.aemetra-valeriosanfo.it/enciclo...clopedia19.html

lo tenni acceso per del tempo (lo ionizzatore) ma non mi parve di trovare miglioramento

ginog

 
Top
view post Posted on 9/11/2005, 11:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Ciao
per quanto riguarda lo schema di un ozonizzatore (generatore di ioni negativi)
Vi consiglio di utilizzare i kit di Nuova Elettronica (http://www.nuovaelettronica.it/),
funzionano bene e non costano carissimi.
(fate solo attenzione che il vs. impianto elettrico abbia la linea di terra, diversamente
l'ozonizzatore potrebbe non funzionare bene o mandare in tilt qualche altro elettrodomestico,
ricordatevi che lavora ad oltre 7-8000 Volts).

Io ne ho costruito uno, tuttavia anche se sono daccordo sull'efficacia dell'ozonizzatore,
consiglierei di usarlo con cautela in quanto essendo l'ozono un potentissimo ossidante,
se respirato direttamente potrebbe creare qualche problema, come la creazione di radicali liberi ecc... (comunque questa è solo una mia opinione).
Informatevi bene.....

Salutissimi
Gabriele
 
Top
oro
view post Posted on 9/11/2005, 12:19




Può risultare utile nel riequilibrio dei processi redox, spesso alterati. L'ossigeno-ozono terapia ha conseguito risultati importanti in diverse patologie, specie in quelle da microrganismi, ma occorre esserne veramente esperti.
 
Top
ginog
view post Posted on 9/11/2005, 16:27