XmX

Ozono e ozonizzatore

« Older   Newer »
  Share  
Roby 64
view post Posted on 19/9/2005, 22:16




canc.

Edited by Roby 64 - 19/7/2007, 01:45
 
Top
ginog
view post Posted on 20/9/2005, 15:25




cacchio Roby!

che raccolta di informazioni!

non so se l'ozono è il responsabile dello stare meglio in alta montagna
ma potrebbe essere

anni fa costruii un generatore di ioni negativi
ancora prima avevo costruito anche un ozonizzatore, ma devo averlo prestato anni fa perchè non lo trovo più

non sono un esperto
la differenza la potete trovare quì (credo)
http://www.aemetra-valeriosanfo.it/enciclo...clopedia19.html

lo tenni acceso per del tempo (lo ionizzatore) ma non mi parve di trovare miglioramento

ginog

 
Top
view post Posted on 9/11/2005, 11:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Ciao
per quanto riguarda lo schema di un ozonizzatore (generatore di ioni negativi)
Vi consiglio di utilizzare i kit di Nuova Elettronica (http://www.nuovaelettronica.it/),
funzionano bene e non costano carissimi.
(fate solo attenzione che il vs. impianto elettrico abbia la linea di terra, diversamente
l'ozonizzatore potrebbe non funzionare bene o mandare in tilt qualche altro elettrodomestico,
ricordatevi che lavora ad oltre 7-8000 Volts).

Io ne ho costruito uno, tuttavia anche se sono daccordo sull'efficacia dell'ozonizzatore,
consiglierei di usarlo con cautela in quanto essendo l'ozono un potentissimo ossidante,
se respirato direttamente potrebbe creare qualche problema, come la creazione di radicali liberi ecc... (comunque questa è solo una mia opinione).
Informatevi bene.....

Salutissimi
Gabriele
 
Top
oro
view post Posted on 9/11/2005, 12:19




Può risultare utile nel riequilibrio dei processi redox, spesso alterati. L'ossigeno-ozono terapia ha conseguito risultati importanti in diverse patologie, specie in quelle da microrganismi, ma occorre esserne veramente esperti.
 
Top
ginog
view post Posted on 9/11/2005, 16:27




credo ci sia difefrenza tra ioni negativi e ozono...

ginog
 
Top
superVin
view post Posted on 9/11/2005, 17:08




Non ho capito una cosa degli ozonorizzatori in giro nel sito della clark c'è ne uno che serve per acqua e per olio, invece in giro quando guardo negli altri siti che ne vendono analoghi li vendono solo per l'acqua.

Adesso la mia domanda è ma quelli che servono per l'acqua non vanno bene per l'olio come quello della Clark o ci vuole per forza quello della Clark.

e un'altra domanda mi viene spontanea leggendo sul sito della Clark e in un altro sito che descriveva gli effetti terapeutici dell'olio ozonizzato,
e cioè sembra quasi che sia un prodotto parallelo come efficacia all'argento collaidale ionico, secondo voi e possibile un simile accostamento??


comunque non ho ancora il libro della dottoressa Clark che parla dell'olio quello che scrivo lo ho dedotto leggendo nei vari siti di internet; sono solo mie impressioni
 
Top
hieronimus
view post Posted on 9/11/2005, 18:06






Gli apparecchi di Nuova Elettronica citati da Flik,sono in realtà degli ionizzatori negativi che grazie all'arco voltaico che si forma tra la punta degli aghi e la piastra positiva generano anche una piccola quantità di Ozono.

Ben più importante é invece la produzione di Ozono generato da una lampada UV al quarzo,oppure da quegli apparati appositi per la produzione di Ozono, in cui un flusso di vapor acqueo,con una certa pressione,viene fatto attraversare un arco voltaico ad alta frequenza ed alta tensione.


Hieronimus
 
Top
skorpinia
view post Posted on 11/11/2005, 22:42




CITAZIONE
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che si parli poco dell’ozono; eppure sembra che apporti grandi benefici a chi lo usa. Qualcuno ha fatto sperimentazione?


Al tuo msg più che esauriente aggiungo questo:
Negli Stati Uniti esiste un documento segreto e reso pubblico, catalogato "titolo 35 codice US 1952 sezioni 181-188" dove sono archiviati gli studi riguardanti i gravi disturbi di stanchezza psichica denunciati dagli astronauti da addebitare all'aria condizionata delle capsule.
Il documento fu reso pubblico quando si accertò che la controparte russa aveva gli stessi problemi e che gli scienziati di entrambe le potenze erano arrivate alla risoluzione aggiungendo all'impianto di condizionamento un generatore di ioni negativi, ovvero un ionizzatore.
I cinesi pongono lo yang in cielo "il puro. L'energia leggera che galleggia in alto" tu dici che l'aria di montagna è migliore..più leggera..contiene ioni negativi più piccoli. Contiene ozono. Contiene prana dicono gli yogi.
Lo yin è spesso e pesante, sta in basso.
Eppure si dovrebbe respirare meglio addirittura nelle depressioni al di sotto del livello del mare dove l'ossigeno è più abbondante, ma non è così.
Riusciamo a scoprire spendendo stramiliardi quello che antiche civiltà avevano intuito migliai di anni fa. smile.gif
Ho trovato una volta in un supermercato un piccolo ionizzatore da auto. Lo tengo sempre acceso. Chissà che non mi faccia bene. Ne avevo uno anche casalingo di N.E., anzi ce l'ho ancora ma rovina i mobili dove è posato perchè li annerisce bruciando la sporcizia che respiriamo.

 
Top
ilsanta
view post Posted on 11/11/2005, 23:54




Attenzione all'ozono, è pericoloso!
Il fatto che sia una molecola in grado di reagire velocemente ossidando "ciò che gli stà intorno" la rende pericolosa per l'uomo, l'ozono non è dotato di intelligenza propria e non discrimina fra batteri e cellule del nostro corpo!
L'ozono nella bassa atmosfera "è un agente inquinante che non è prodotto direttamente dall'attività dell'uomo, ma è originato dalle reazioni fotochimiche di inquinanti primari."
"Le sorgenti di questi inquinanti "precursori" dell'ozono sono di tipo antropico (i veicoli a motore, le centrali termoelettriche, le industrie, i solventi chimici, i processi di combustione etc. ), e di tipo naturale, quali i boschi e le foreste, che emettono sostanza organiche volatili molto reattive chiamate "terpeni"."
Pertanto lungi dal distruggere gli inquinanti l'ozono deriva proprio da questi ultimi che per esperienza comune risultano comunque alti soprattutto nelle zone fortemenete antropizzate (in realtà bisogna confermare una forte affinità dell'ozono per il monossido d'azoto per ulteriori info: http://www.arpa.veneto.it/aria/ozono.htm )
Livelli al di sopra di 0,05 ppm (indicativamente il fondo naturale) sono il valore limite di soglia (per 8 ore di lavoro) in caso si svolgano lavori pesanti, il limite sale a solo 0,1 ppm per lavori leggeri (che richiedono minor consumo di ossigeno), altro che 0,65 ppm!!! Per info: http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl0068.html
Pertanto prima di lasciarvi andare all'ebbrezza del'ozono pensateci!
NB: in questo forum si pubblicizzano tanto gli anti-ossidanti e poi si elogia l'uso di un ossidante come l'ozono ....
Ciao a tutti!
 
Top
ginog
view post Posted on 12/11/2005, 15:38




infatti c'è differenza.....


ginog
 
Top
ilsanta
view post Posted on 12/11/2005, 22:44




Infatti il tuo post Roby parlava dell'ozono e a quello ho risposto.
I dati che ho riferito sono riconosciuti e usati a livello internazionale, se vuoi porli in discussione dimmi dove tu avresti trovato dati diversi altrimenti continiuamo a parlare a vuoto visto che giustamente, come riferisci anche tu, ciò che conta è la dose!
 
Top
ilsanta
view post Posted on 13/11/2005, 00:40




Visto che tempo da perdere ne poco pure io, andiamo al dunque; non mi fido dei siti che fanno propaganda di un prodotto spacciandolo per miracoloso al solo fine di vendertelo, pertanto, chiarito che parliamo di ozono (perchè quello è il post che ha aperto il 3D), vediamo cosa ci dicono nel simpatico link da te riportato.... (a solo titolo di esempio)
"Attualmente, la FDA come pure la EPA certificano che l’ozono è in grado di distruggere il 99.9992% di tutti i germi patogeni nella purificazione dell’acqua, e simultaneamente riesce anche a distruggere il 99.9992% di tutti gli agenti inquinanti nell’acqua." e poi "Penso non esista una malattia oppure una condizione di salute dove l’ozono non è stato usato."
Ma cosa dice in realtà la FDA sull'ozono e sugli ozonizzatori in genere?
Qui trovi la risposta di cui riporto alcuni stralci sotto: http://www.accessdata.fda.gov/scripts/cdrh....cfm?FR=801.415
"Ozone is a toxic gas with no known useful medical application in specific, adjunctive, or preventive therapy. In order for ozone to be effective as a germicide, it must be present in a concentration far greater than that which can be safely tolerated by man and animals." Quindi l'FDA non ritiene utile l'ozono in nessun tipo di terapia (e uno), inoltre conferma che la concentrazione perchè sia efficace come gemicida è di gran lunga superiore alla soglia di sicurezza per gli uomini e gli animali (e due).
"Although undesirable physiological effects on the central nervous system, heart, and vision have been reported, the predominant physiological effect of ozone is primary irritation of the mucous membranes. Inhalation of ozone can cause sufficient irritation to the lungs to result in pulmonary edema." L'ozono crea danni a molti organi, in particolare può arrivare a causare edema polmonare (e tre).
"A number of devices currently on the market generate ozone by design or as a byproduct. Since exposure to ozone above a certain concentration can be injurious to health, any such device will be considered adulterated and/or misbranded within the meaning of sections 501 and 502 of the act if it is used or intended for use under the following conditions:" Vista la pericolosità dell'ozono e la presenza sul mercato di dispositivi per la sua produzione (diretta o come prodotto secondario) detti dispositivi sono da considerare fuori norma se:
"In such a manner that it generates ozone at a level in excess of 0.05 part per million by volume ..." producono ozono in concentrazioni superiori a 0,05 ppm (guarda caso il fondo naturale, e quattro) ... "To generate ozone and release it into the atmosphere in hospitals or other establishments occupied by the ill or infirm." niente ozono negli ospedali o case di cura (e cinque) ... "In any medical condition for which there is no proof of safety and effectiveness." niente ozono per uso medico se non ne viene provata l'efficacia e fino ad ora (01-04-2005 data dell'aggiornamento del database FDA) abbiamo visto che non è stata provata alcuna efficacia dell'ozono in campo medico (e sei) ... "To generate ozone at a level less than 0.05 part per million by volume of air circulating through the device and it is labeled for use as a germicide or deodorizer." producono ozono sia pur a meno di 0,05 ppm ma si spacciano per apparecchi in grado di avere effetto germicida o deodorante (e sette).
Pertanto, spiacente per chi commercializza il prodotto, ma l'FDA non certifica affatto l'utilità degli ozonizzatori "casalinghi" anzi, mette in guardia dai relativi pericoli!
Adesso hai capito il problema?
 
Top
odisseo
view post Posted on 13/11/2005, 02:01




CITAZIONE (ilsanta @ 13/11/2005, 00:40)
Visto che tempo da perdere ne poco pure io, andiamo al dunque; non mi fido dei siti che fanno propaganda di un prodotto spacciandolo per miracoloso al solo fine di vendertelo,....................................................................
.................................................................
Pertanto, spiacente per chi commercializza il prodotto, ma l'FDA non certifica affatto l'utilità degli ozonizzatori "casalinghi" anzi, mette in guardia dai relativi pericoli!
Adesso hai capito il problema?

Quoto tutto

Odisseo
 
Top
oro
view post Posted on 14/11/2005, 23:26




L'FDA ha anche accreditato il Ritalin per uso infantile, perciò a volte è buona fonte altre volte per nulla. L'ossigeno-ozono terapia è quella di cui si accenna qui, se ho ben compreso, e come terapia è valida quando utilizzata da mani esperte. L'ozonizzazione di olio e acqua nei termini previsti dalla Clark non comporta effetti negativi.
L'antiossidante protegge anche le cellule tumorali, quindi sarebbe bene procedere prima alla loro ossidazione, l'apoptosi della cellula tumorale è un evento desiderabile.
D'altra parte, anche l'ossigeno ossida, perchè si respira?



No è il massimo ma è un punto di partenza.

http://www.medica-srl.com/metodicaozono.htm



Vediamo anche qui.

http://www.ossigenoozono.it/Video_O2O3_Ter...ia/VideoDVD.htm
 
Top
odisseo
view post Posted on 14/11/2005, 23:33




CITAZIONE (oro @ 14/11/2005, 23:26)
L'FDA ha anche accreditato il Ritalin per uso infantile, perciò a volte è buona fonte altre volte per nulla. L'ossigeno-ozono terapia è quella di cui si accenna qui, se ho ben compreso, e come terapia è valida quando utilizzata da mani esperte. L'ozonizzazione di olio e acqua nei termini previsti dalla Clark non comporta effetti negativi.
L'antiossidante protegge anche le cellule tumorali, quindi sarebbe bene procedere prima alla loro ossidazione, l'apoptosi della cellula tumorale è un evento desiderabile.
D'altra parte, anche l'ossigeno ossida, perchè si respira?


No è il massimo ma è un punto di partenza.

http://www.medica-srl.com/metodicaozono.htm


Vediamo anche qui.

http://www.ossigenoozono.it/Video_O2O3_Ter...ia/VideoDVD.htm

Vero oro, però l'FDA parte dal presupposto che il Ritalin venga prescritto da un medico, non che il primo tizio che passa entri in farmacia e compri calmanti a gogo, perchè ha visto una pubblicità o ha letto un libro

Odisseo
 
Top
61 replies since 19/9/2005, 22:16   18410 views
  Share