XmX

Ozono e ozonizzatore

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 14/11/2005, 23:41




Ovviamente il fattore medico di esperienza è sempre compreso, anche quando non specificato.
Per il Ritalin, tolte le sensibilità chimiche e le intolleranze, non ve ne è più necessità.



Quando però metteranno in guardia dal pericolo proveniente dal consumo dei carboidrati raffinati, del sale da cucina, delle tante sostanze utilizzate come cibo e del tutto negative a livello biochimico umano li riterrò più attendibili. laugh.gif
 
Top
ilsanta
view post Posted on 17/11/2005, 22:41




Il sito che pubblicizza, fra l'altro, la vendita degli ozonizzatori (il link di partenza) cita esplicitamente l'FDA.
Allora se l'FDA non è attendibile quando parla degli ozonizzatori perchè citarlo? Forse per infondere un'aura di affidabilità e scientificità?
Entrambi i link che hai citato guarda caso propongono la vendita di apparecchiature per uso medico, nulla a che vedere con i generatori domestici ovviamente!
Da dove ti verrebbe poi la convinzione che l'ozono potrebbe agire "selettivamente" sulle cellule tumorali lasciando inalterate le cellule sane? Quale forza occulta guiderebbe questo processo?
Non commento infine la tua osservazione sugli effetti dell'ossigeno, visto infatti che sicuramente sai che il nostro organismo è protetto dagli effetti tossici dell'ossigeno da un efficiente sistema enzimatico, quale motivo ci indurrebbe a introdurre ossidanti più forti ed inutili? Perchè allora non usare il diossido di cloro, è anche lui un ossidante forte!
PS: l'olio ozonizzato mi sa tanto di ... rancido!
 
Top
oro
view post Posted on 17/11/2005, 22:52




Commenta pure, i risultati sono documentati. Io mi riferisco sempre o tutte le volte che posso a fonti mediche, ovviamente, com'è giusto che sia. L'ossigeno-ozono terapia è terapia medica, praticata da fiori di professionisti con criterio che ottengono risultati buoni e ottimi quando essa sia indicata. Come ho scritto, se si legge bene, tale terapia non agisce selettivamente, così come non è selettiva la chemioterapia, ma l'eliminazione delle cellule tumorali è auspicabile in ogni modo, si procede al recupero cellulare con terapie associate. I sistemi enzimatici di cui parli nel cancro sono del tutto inefficienti.


Edited by oro - 17/11/2005, 22:53
 
Top
ilsanta
view post Posted on 18/11/2005, 00:21




Sarebbe gradito che tu leggessi ciò che scrivo, senza interpretare, grazie.
Le "fonti mediche" che citi sono siti per la vendita, ripeto vendita, e ovviamente pubblicizzano gli effetti benefici dell'ozonoterapia, il fatto che vi scrivano dei dottori conta poco visto che l'obbiettivo principale è comunque vendere e non informare (a proposito attualmente non riesco a trovare alcun prof. Franzini fra i docenti dell'Università di Pavia, ne sai qualcosa?).
L'intervento iniziale era sugli ozonizzatori domestici che nulla hanno a che fare con le pratiche mediche di cui tu parli, pertanto rimane inalterato il fatto che l'uso da parte di persona non competente dell'ozono è una pratica pericolosa.
La chemio terapia è selettiva, agisce in modo prevalente sulle cellule in fase di rapida replicazione, l'ozono non ha questa prerogativa nella cura del cancro ... a meno che tu non proponga fonti davvero mediche che affermino il contrario.
I sistemi enzimatici di cui parlo, senza fare nessun riferimento al cancro (leggi meglio) sono efficaci sempre altrimenti moriremmo nel giro di pochissimo tempo. Spiegami tu invece perchè dovrebbero essere inattivi nelle cellule tumorali e perchè queste non vengano rapidamente ossidate e distrutte.
 
Top
oro
view post Posted on 18/11/2005, 00:56




Disinformazione radicale. Che la chemioterapia è selettiva è pura invenzione. Il concetto di medicina funzionale vi è del tutto sconosciuto, ovvi i fallimenti. La cellula tumorale è prima che tumorale perossidata, anzitutto, tutti i sistemi enzimatici e antiossidanti legati alla biocatalizzazione del selenio, del germanio, dello zinco, del magnesio, del calcio, del rame, del cobalto, dello iodio, del manganese, dello zolfo, e di almeno altri 13 elementi minerali, di vitamina A, C, E, sono inefficaci, alterati, quali in difetto, quali in eccesso. Il mitocondrio diviene una pozza di sostanze tossiche e veleni, i processi di fermentazione e putrefazione sono enormemente aumentati. I primi fattori di squilibrio, che si realizzano molto prima dell'evento tumorale maligno, sono disglicemia e dislipidemia, il metabolismo entra in produzione energetica anabolica, tramite fermentazione degli zuccheri. Disbiosi generalizzata con presenza elevata di microrganismi patogeni. Processi di detossicazione epatica gravemente compromessi.
Se non si osservano questi segni non è possibile prevenire. Se non è possibile prevenire si può intervenire efficacemente tramite ossigeno-ozono terapia. Quindi l'industria del farmaco opera a scopi di beneficienza, a sentire le tue asserzioni, camperanno d'aria quelli che vogliono usare terapie diverse da quelle tradizionali?
Risibili peraltro le posizioni assunte a priori, se si consiglia un terapeuta non medico, si urla allo scandalo, quando si consiglia una terapia medica condotta da medici, se non corrisponde al desiderato di chi ha interessi economici a proposito, si urla allo scandalo, si propongono altresì conoscenze e concetti obsoleti e stantii, adducendo ipotesi di strane cause che nulla hanno a che fare con la realtà patologica, si viene smentiti dai fatti documentati e si vuole pure ragione. biggrin.gif
Questo è l'atteggiamento dittatoriale e insulso che porta male alla professione del medico. Non che a me importi, in definitiva. Ognuno è responsabile di se stesso e della propria salute e se vuole sperimentare su di sè una pratica è libero di farlo, meglio se seguito da un medico, ma non può essere obbligato, questo è garantito da una Costituzione che bene o male regge, per fortuna.

Edited by oro - 18/11/2005, 01:26
 
Top
oro
view post Posted on 18/11/2005, 12:37




http://www.ossigenoattivo.it/olioapp.htm
Scremate quello che vi sembra poco serio e non comprate i prodotti. Vedrò di trovare i risultati di test clinici attendibili.
 
Top
ilsanta
view post Posted on 18/11/2005, 23:27




E' spiacevole quando qualcuno che non è in grado di sostenere una discussione si mette a lanciare accuse a destra e a manca senza giustificare le affermazioni che fa, ma tant'è ...
Per evitare di svicolare ribadisco per l'ennesima volta un concetto che ti sfugge; il 3d e gli articoli\documenti riportati da Roby e da me, riguardano la produzione di ozono CASALINGA e non l'uso terapeutico dell'ozono da parte di medici specialisti. Pertanto è inutile che continui a postare link di siti dove si vendono strumenti o si consigliano pratiche medicali in quanto non è quello l'argomento della discussione.
Se poi per capire che l'ozono ha effetti dannosi (oltre le dosi indicate) sulla salute delle persone che non necessitano (ribadisco, sai mai ...) non necessitano di trattamenti sanitari, non ti bastano i dati della FDA, della NIOSH, dell'OMS, del CDC e delle ARPA di tutta italia, beh devi essere così bravo da confutare i dati da me forniti con qualcosa di più che qualche link a siti publicitari o commerciali.

Ora veniamo agli altri argomenti da te lanciati anche se non attinenti alla discussione.

La chemioterapia è selettiva poichè agisce sui meccanismi di replicazione cellulare, le cellule che si sviluppano a ritmo più elevato (guarda caso quelle tumorali) sono quelle maggiormente interessate da questo effetto (non le uniche). Non significa che la chemio sia priva di controindicazioni, io non l'ho mai detto, non lo dicono i medici, non lo dicono le case farmaceutiche; se l'ozono non è selletivo (come tu ammetti) vuol dire che crea danni generalizzati, ossia se uccide il 10% delle cellule tumorali uccide anche il 10% delle mie cellule cerebrali, epatiche, ecc. insomma si guarisce dal tumore quando si è morti, bella curetta!
Lascio perdere le tue teorie, perchè di prove e documentazione seria delle tue affermazioni sui concetti della medicina moderna che "propongono altresì conoscenze e concetti obsoleti e stantii" non ne hai vero? Naturalmente meglio un guru che soffre di mania di protagonismo (che si chiami Clark o Hanneman poco importa) che migliaia di ricercatori anonimi, no? Non insisto poichè sulle questioni di fede non sono preparato.
Non ho invece capito la risposta in merito ai sistemi di protezione dagli agenti ossidanti nelle cellule cancerose, poichè tu affermi che "I sistemi enzimatici di cui parli nel cancro sono del tutto inefficienti." (detti sistemi sono, tanto per ricordare i principali: la SOD (superossidodismutasi), la catalasi e il GSH (glutatione perossidasi)), quale protezione salvaguarda le cellule cancerose dagli effetti di radicali come:
il radicale idrossile (HO.)
l'anione superossido (O2-)
il radicale alcossile (RO.)
il radicale perossile (ROO.)
l'ossigeno singoletto (1 O2)
il perossido d'idrogeno (H2O2)
Poichè questi radicali derivano dall'ossigeno che respiriamo (non sono quindi prodotti dalla patologia cancerosa, ma sono normalmente presenti nell'organismo di ciascuno), come sopravvivono le cellule cancerose a questa aggressione continua che ucciderebbe in breve tempo le altre cellule del nostro corpo, visto che tu affermi che "I sistemi enzimatici di cui parli nel cancro sono DEL TUTTO inefficienti"?
 
Top
oro
view post Posted on 19/11/2005, 03:35




Hai scritto delle novità assolute in campo mondiale, compliments! La chemioterapia è selettiva, insiste lui! L'effetto sulla replicazione è generalizzato, o non si spiega la morìa di cellule sane specie a livello miocardico ed epatico. Inserisci ogni principio attivo utilizzato in chemioterapia e vediamo come agisce sulla ciclossigenasi, solo a titolo di un esempio, ve ne sono almeno 17 da elencare. I ROS sono attivati dal Ferro, anzitutto, quindi ti sfuggono i dati importanti e insisti con conoscenze antiche e superate da scuole elementari, i gruppi tiolici necessitano di Zolfo per la catalizzazione, altro particolare di cui sembri perfettamente all'oscuro, nonchè di Selenio e Germanio, ma vedo che con la biochimica intracellulare sei indietro, quindi se ne riparlerà forse e quando vi saranno le basi; SOD: Cu/Zn SOD, Fe SOD, Mn SOD, spiega bene il metalloenzima ed il coinvolgimento degli stessi minerali. E' in carenza di ossigeno che si realizza il cancro, e solo quando viene danneggiato il DNA mitocondriale, in condizioni di anaerobiosi ed energia ottenuta tramite fermentazione degli zuccheri, se ancora non l'avete compreso, com'è evidente. Parassiti, microrganismi patogeni, tossine, metalli pesanti neanche a parlarne, eh? In queste condizioni l'ossigeno-ozono terapia può rivelarsi estremammente efficace. Punto e chiuso poichè è dimostrato scientificamente. Ammazza che arretratezza però, speriamo in sviluppi veloci.
biggrin.gif
Per l'olio di casa, da cucina, ai dosaggi indicati non vi è nessun problema ad assumerlo, nè da sani nè da malati. Chiuso anche questo poichè dimostrato scientificamente e anche perchè comincio ad annoiarmi.
Se non ricordo male ti posi una domanda diverso tempo fà, ancora non sei riuscito a rispondere, sicuramente l'hai anche scordato, quindi accusa te stesso prima degli altri. I fatti smentiscono le tue affermazioni in migliaia di casi ogni anno, mentre tendono a confermare quelle della Clark, del Di Bella et alter sempre più prepotentemente.


Cominciamo con le cose accessibili. Chemioterapia.
http://www.aimac.it/informazioni/libretti/...colo=317&id=253


http://www.aimac.it/informazioni/libretti/...colo=319&id=253


http://www.aimac.it/informazioni/libretti/...colo=321&id=253


http://www.aimac.it/informazioni/libretti/...colo=324&id=253


http://www.aimac.it/informazioni/libretti/...colo=312&id=253

Ecco in breve una descrizione della chemioterapia a portata di tutti. da questi dati potete trarre le vostre conclusioni, ricordando che con il termine "guarigione", in oncologia medica, si intende la sopravvivenza (non si sà in quali condizioni ma di norma ben poco gradevoli), oltre ai cinque anni, occorre poi valutare l'ampia casistica delle recidive, le morti successive ai 5 anni per danni causati dalla chemioterapia a vari organi, il fatto che la percentuale di guarigione tramite chemio è molto bassa e si basa su diagnosi precoce, aumenta quando si associano interventi chirurgici, spesso ripetuti, e/o terapie affini.


Però, se non siete convinti, recatevi spesso nei reparti oncologici, leggete i nominativi, guardate un pò, e ogni giorno leggete anche i necrologi sui quotidiani, poi tirate le dovute somme.

Edited by oro - 19/11/2005, 04:30
 
Top
oro
view post Posted on 19/11/2005, 04:01




Poi andate qui e leggete tutto per bene, c'è un bel pò di roba interessante.

http://www.cancer.gov/

Qui ancora meglio.

http://www.metododibella.org/


Agevoliamo la lettura di questo documento, con valutazione dei periti tecnici d'ufficio e sentenza del magistrato.


http://www.metododibella.org/upload/pdf/20...03717124726.pdf

Con ciò ho chiuso.

Edited by oro - 19/11/2005, 04:09
 
Top
ilsanta
view post Posted on 19/11/2005, 23:29




Normalmente chi risponde ad una domanda con un'altra domanda lo fa perchè non conosce la risposta!
Il 3d trattava di ozono prodotto da apparecchi domestici (lo capisci l'italiano?) cosa centra quello che hai scritto tu?
Se non condividi ciò che è stato detto bene, parliamone, ma quello è l'argomento e di quello si discute, se tu poi vuoi portare la discussione su argomenti che ti fanno più comodo, sono affari tuoi e dei tuoi sponsor, fatto stà che dello specifico argomento non hai detto nulla.
Belline poi le tue "pseudo lezioni" tratte da qualche sito o chissà da dove, peccato che io i miei esami li abbia già fatti e non ho bisogno di dimostrare niente a chi come te, pensa di saperla (a parole) più lunga di chi sugli argomenti in discussione ci studia da anni!!! E, cosa peggiore, l'argomento l"cancro" lo hai tirato fuori tu!
I link che hai citato nel tuo primo post non parlano per nulla delle elucubrazioni ... sorry verità scientifiche di cui riferisci. Se vuoi continuare a illudere le persone di saperne qualcosa puoi sempre provare a pubblicare i tuoi nuovissimi dati di cui solo tu, Di Bella e Wanna Marchi siete a conoscenza.
PS: risposte in altri 3d le aspetto anch'io da te.
 
Top
ilsanta
view post Posted on 19/11/2005, 23:51




Dimenticavo! Ti ricordi il link da te postato (http://www.metododibella.org/upload/pdf/2003717124726.pdf)? Ebbene sembra proprio che manchi il "provvedimento con cui il giudice definisce, in tutto o in parte, il processo civile o penale sottoposto al suo giudizio" ossia la sentenza (come da dizionario).
I casi sono tre: o ti sei dimenticato di postare il link, o non sai cosa sia una sentenza, o non leggi ciò che posti.
Arrivederci Oro, in attesa di ... sentenza.
 
Top
oro
view post Posted on 19/11/2005, 23:56




La sentenza c'è, forse sei distratto, la trovi anche nel sito della stessa pretura, ne hanno parlato in tv, ci sono tutte le prove che vuoi, basta cercare, se vuoi. Ciao.


Poi, dato che non sai leggere, la discussione è: ozono e ozonizzatore, la finalità è capire se l'ozonizzazione di acqua e olio può condurre a risultati utili per la salute? La risposta è SI, in caratteri maiuscoli, pari o superiori a quelli della chemioterapia biggrin.gif Sviluppati, invece di paragonare il genio di Di Bella con i delinquenti, e vergognati, va già bene che non la chiedo su questo tua affermazione la sentenza.
Adios y vaia con Diòs.

Edited by oro - 20/11/2005, 00:07
 
Top
ilsanta
view post Posted on 20/11/2005, 00:46




Nel link che hai postato la sentenza non c'è, per cui se c'è un distratto sei tu che scrivi "Agevoliamo la lettura di questo documento, con valutazione dei periti tecnici d'ufficio e SENTENZA del magistrato"!
Visto che non hai portato alcuna prova che smentisca i dati relativi ai livelli di ozono ritenuti pericolosi o che l'olio irrancidito con l'ozono sia curativo, l'unica cosa maiscula che riamane è la tua faccia tosta e la tua presunzione.
Il genio Di Bella (o meglio i suoi seguaci) e i cuggggini vari dimostrino il loro valore con sperimentazioni come si richiedono a qualsiasi casa farmaceutica o ricercatore, se non sono in grado di farlo mi spiace per loro, ma il mondo degli adulti è questo!
In quanto a vergogna tu certo non ne hai, consigli cure a destra e a manca, magari anche a persone in pericolo di vita dici di fidarsi delle tue idee così innovative da non essere nemmeno in grado di spiegarle.
Purtroppo sei così pieno di te da non saperti fermare di fronte al dolore della gente, nel frattempo leggiamo sui giornali le sentenze (queste si di condanna) sui vari guru alla Simoncini & c., avanti il prossimo ...
PS: adesso che fai, passi alle minacce!? Sei alla frutta ...
 
Top
oro
view post Posted on 20/11/2005, 00:51




Continua così, che vai bene, non trovo termini per paragonare l'ignoranza che dimostri. Ma hai almeno trattato un paziente che sia uno con una qualsiasi forma terapeutica o apri la bocca per dare fiato?

Edited by oro - 20/11/2005, 00:54
 
Top
61 replies since 19/9/2005, 22:16   18414 views
  Share