XmX

Legge dell'Attrazione e Ripetizione., Credere fermamente all'Impossibile.

« Older   Newer »
  Share  
Vita2
icon12  view post Posted on 22/9/2005, 13:41 by: Vita2




- Esempio su persone -

In un gruppo di 12 amici ci sono 6 maschi e 3 femmine. I maschi hanno capelli corti e sono sbarbati.
Se in questo gruppo entra un nuovo amico che porta una folta barba, possono capitare situazioni che sono direttamente riconducibili all'attrazione e alla ripetizione.
- se l'ultimo arrivato resta nel gruppo 2 settimane, potrebbe non succedere nulla,
- se resta 2 anni, facilmente qualche altro maschio decidera' di farsi crescere la barba (ripetizione e attrazione),
- se frequentano spesso altre persone, e' facile che altri maschi con la barba si avvicinino o si uniscano al gruppo, oppure altre femmine siano attratte dai maschi con la barba (attrazione),

- Esempio su situazioni o ambientazioni -

Un gruppo di scienziati lavora ad un progetto di ricerca multidisciplinare, ovvero a largo spettro, l'obiettivo e' scoprire come funzionano nel profondo alcuni processi biologici e chimici.
- Se in questo gruppo sono tutti possibilisti, sono di mente aperta, sanno ascoltare le idee altrui, hanno piacere nello sperimentare studi nuovi e sconosciuti, ecc, allora e' molto facile che troveranno risposte alla loro ricerca, magari diciamo in 10 anni di studio e ricerche. (Maggiore attrazione dovuta all'assenza di elementi bloccanti).
- Se invece ci sono 8 elementi di mente aperta, 4 scettici pragmatici, 1 rigido newtoniano e uno super competitivo che desidera avere tutta l'attenzione du di se, e' molto probabile che ci vorra' molto piu' tempo per arrivare agli stessi risultati del gruppo totalmente aperto. Forse ci vorranno 40 o 50 anni, e magari si verificheranno aspre diatribe, dispute circa la migliore idea, dispute circa l'impossibilita' di una tale teoria, e forse otterranno meno risultati rispetto al primo gruppo.

- Esempio su cose -

Abbiamo un magazzino con 300 quintali di frutta.
- Se il magazzino e' perfettamente lavato e pulito, disinfettato, impossibile da accedere per topi o altri animali, con aria condizonata filtrata e sterilizzata, con umidita' e temperatura giusta, e' molto probabile che la frutta contenuta si conservera' molto a lungo,
diciamo per 3 mesi dal raccolto.
- Se invece il magazzino ha finestre aperte, accedibile a persone ed animali, e' molto facile che gli insetti pungeranno i frutti, che gli animali mangeranno qualche frutto, che il freddo o il caldo facciano il loro lavoro, ecc. Probabilmente la frutta durera' molto poco, diciamo 1 mese o meno.

- Deduzioni -

1 - Avere ambienti, persone, situazioni, cose, luoghi, tempi, favorevoli agli obiettivi, ovviamente attrae il raggiungimento degli obiettivi.
2 - Avere ambienti, persone, situazioni, cose, luoghi, tempi, sfavorevoli, ostacolosi, anche solo alla possibilita' di ottenere quegli obiettivi, attrarra' ostacoli al raggiungimento degli obiettivi.
3 - La quantita' di elementi che favoriscono rispetto a quelli che sfavoriscono e' basilare. La bilancia pendera' da una parte o dall'altra, portando come risultato gli obiettivi che la maggioranza propina.

Edited by Vita2 - 22/9/2005, 15:06
 
Top
84 replies since 22/9/2005, 13:40   1446 views
  Share