XmX

Legge dell'Attrazione e Ripetizione., Credere fermamente all'Impossibile.

« Older   Newer »
  Share  
Vita2
icon12  view post Posted on 5/10/2005, 17:41 by: Vita2




CITAZIONE
danieledn  Inviato il: 1/10/2005, 14:53
Lui parla di lato umano e lato divino, gli si potrebbe chiedere come identifica e definisce e sperimenta questi due opposti.

Io ho "visto" nella mia vita il lato umano.
Da poco tempo, il mio lato umano, che qui scrive questa risposta, ha cominciato a percepire direttamente il suo corrispettivo lato divino, ovviamente in piccoli sprazzi temporali, magari per minuti, in una finestra di percezione che filtra la percezione.

- Il lato umano e' quello che sono quotidianamente, che interagisce con gli altri umani, che ride, scherza, piange, tradisce, ammazza, discute, ragiona, sperimenta la quotidianita', eccetera.

- Il lato divino, non lo posso definire a parole. Perche' l'ho percepito per brevissimi momenti, perche' ora mi trovo nell'umano che sono e questo e' gia' uno svantaggio per poterlo definire. Ma se poi penso che il lato divino e' molto, molto, oltre a cio che sono ora, come potrei spiegarlo esaustivamente ?

Spero di aver trasmesso bene e che abbiate compreso il messaggio. Quindi quando...
CITAZIONE
danieledn  Inviato il: 1/10/2005, 00:35
Nel pensiero focalizzato così come se ne parla vi è proprio una forzatura verso una determinata definizione, attività, intenzione, tendenza, eccetera, eccetera.....può funzionare se la direzione è esterna anche senza che si abbia realizzato la propria natura essenziale, sempre presente e priva di attributi. E' certo che non porterà alla Realizzazione in quanto la direzione è opposta!

Bisognerebbe capire cosa intendi con "Realizzazione". Se intendi realizzare quella focalizzazione o sogno, io dico che si realizzera esattamente come la stai sognando, con tutte le "colorazioni" anche non intenzionali.

Altro discorso e' che durante una focalizzazione, in verita' io sto' affermando un sogno proprio perche' so di non avere quel sogno. Quindi io sto' affermando di continuo che non ho quel sogno ... ed e' proprio quello che accadra', la mancanza di quel determinato sogno!

Quindi si puo' dire che ripetere serve solo per convincermi che quel sogno sia realizzabile, come se io mi autoipnotizzassi con lo scopo finale di credere fermamente che quel sogno sia reale. La focalizzazione serve a questo, ma non e' il mezzo con cui si realizza il sogno e' solo un modo per eliminare gli ostacoli "interiori" che impediscono la realizzazione del sogno, tipo le credenze subconsce, oltre che quelle consce.

Se io trasmetto il mio sogno in modo pulito al mio lato divino, verra' realizzato senza dubbio! Il fatto e' che noi inviamo ogni istante i nostri sogni al divino che siamo, e vengono realizzati tutti! Ma che cosa inviamo ogni istante ?

C'e' una vecchia discussione sull'argomento qui https://www.forumcommunity.net/?t=1091775
 
Top
84 replies since 22/9/2005, 13:40   1446 views
  Share