XmX

Legge dell'Attrazione e Ripetizione., Credere fermamente all'Impossibile.

« Older   Newer »
  Share  
odisseo
view post Posted on 9/10/2005, 14:56




CITAZIONE (danieledn @ 9/10/2005, 15:30)
Ma, Odisseo la focalizzazione non ha molto a che fare con il pensiero magico o come tu lo chiami.....
Focalizzare vuol dire concentrare una certa -o tutta - quantità di attenzione su un obiettivo specifico.
Non puoi operare coscientemente in nessuna direzione e non puoi realizzare coscientemente nessun obiettivo se non poni su di esso una certa quantità di attenzione.
Es. se sogni ad occhi aperti mentre stai in macchina rischi seriamente di farti male......
Sollevare un masso da 100 t è l'obiettivo. Tutti gli ostacoli, fisici, mentali, soggettivi, oggettivi...assorbono infine parte dell'attenzione che puoi focalizzare sull'obiettivo.
Non è detto che il risultato della focalizzazione consista nel darti il potere soprannaturale di sollevare quel masso.....
Possono succedere due cose:
-ottieni realmente la capacità di sollevare quel masso in modo soprannaturale...fatto raro ma non impossibile....
-ti si rivela un percorso di opportunità che consiste in un'idea per sollevare tale masso.....

Ti faccio notare che Vita2 afferma :

CITAZIONE (Vita2 @ 5/10/2005, 18:41)
Quindi si puo' dire che ripetere serve solo per convincermi che quel sogno sia realizzabile, come se io mi autoipnotizzassi con lo scopo finale di credere fermamente che quel sogno sia reale. La focalizzazione serve a questo, ma non e' il mezzo con cui si realizza il sogno e' solo un modo per eliminare gli ostacoli "interiori" che impediscono la realizzazione del sogno, tipo le credenze subconsce, oltre che quelle consce.

Se io trasmetto il mio sogno in modo pulito al mio lato divino, verra' realizzato senza dubbio! Il fatto e' che noi inviamo ogni istante i nostri sogni al divino che siamo, e vengono realizzati tutti! Ma che cosa inviamo ogni istante ?


Inoltre:

CITAZIONE (Vita2 @ 28/9/2005, 10:34)
Io credo che cio' non solo e' possibile ma e' gia' realta'. Per ora possiamo pensare cercando degli esempi reali di modificazione della realta' causati da
un'atteggiamento, da un forte pensiero, da una decisione ferma non seguita da azioni materiali, ecc.
Io dico che ce ne sono tanti di esempi ...



Odisseo


 
Top
danieledn
view post Posted on 9/10/2005, 15:01




Vuol dire che contempla solo la prima opportunità...non è completamente corretto ma nemmeno completamente sbagliato.....
 
Top
odisseo
view post Posted on 9/10/2005, 15:10




Infatti, "pensiero magico"

Odisseo
 
Top
danieledn
view post Posted on 9/10/2005, 15:15




La massa fisica è pari allo 0,001 % di tutto ciò che c'è...il resto, 99,999% è magia! Non lo dico io....chiedi a qualunque fisico che si rispetti! wink.gif
 
Top
odisseo
view post Posted on 9/10/2005, 15:18




Albert Einstein ? Fermi ?
Indica, metti degli indici referenziali, fai un pizzico di fatica..

Odisseo
 
Top
arthaxis
view post Posted on 9/10/2005, 15:36




CITAZIONE (danieledn @ 9/10/2005, 15:30)
Non è detto che il risultato della focalizzazione consista nel darti il potere soprannaturale di sollevare quel masso.....
Possono succedere due cose:
-ottieni realmente la capacità di sollevare quel masso in modo soprannaturale...fatto raro ma non impossibile....
-ti si rivela un percorso di opportunità che consiste in un'idea per sollevare tale masso.....

Bella sterzata svicolone laugh.gif

Un po' di tempo fa non eri così possibilista wink.gif
 
Top
Vita2
icon12  view post Posted on 9/10/2005, 17:41




< Voce pacata, tranquilla e gentile ... >

Odisseo e' giusto che tu non creda all'impossibile, sei uno scettico! Cosa ci stai a fare qui ?

E' unitile che tu riempia la discussione di quelle cose inutili che dici, e della replica dei post altrui.

Non servi a nulla qui dentro cosi' come ti poni !

Stai rovinando il forum, tu e quelli come te !

Non cercare conferme alla tua materialita' da chi crede all'impossibile ... nessuno te le dara' mai !

Vai a fare post in qualche forum di pugilato, karate, ecc ... quello e' il tuo posto !


...

A meno che ... tu non stia cercando di capire come si realizza l'impossibile ... shifty.gif

Edited by Vita2 - 9/10/2005, 18:43
 
Top
Maqroll
view post Posted on 9/10/2005, 18:01




argh, cosa devo leggere!!!!!!

chi sarebbero poi qeulli "ancorati nelle proprie convinzioni" qui?!?!!?

c'è modo emodo di "scoprire l'infinito", io e chi viene tacciato di scetticismo probabilmente non si accontenta di parole parole paroleee......
 
Top
Vita2
icon12  view post Posted on 9/10/2005, 18:13




Giusto ... e' un bel po' che dico di darsi da fare:
- meditare,
- focalizzare,
- credere all'impossibile,
- frequentare seminari,
- sperimenatre a casa propria , ecc

Ma come vedi, il sig. odisseo non si degna di fare nulla di quello che dico e propongo ... io dico che e' uno sfaticato, e' solo abituato a tirare pugni in faccia alla gente !

"parole parole " Magroll e' quello che io cerco di evitare, ma su un forum cosa vorresti usare ? Bisogna pur dire qualche cosa.

Poi, pero' bisogna passare alla pratica, ma pochissimi hanno il coraggio di andare ad un seminario che li sconvolgerebbe, pochissimi.

Chiunque desideri passare dalle parole ai fatti, deve sperimentare !

Ma come ripeto odisseo preferisce stare seduto al computer e ribattere che e' tutto impossibile,
pretende di avere prima delle dimostrabili prove di quello che si dice,
e forse poi, si degnera' di provare anche lui, forse...

Per me e' uno che attrae le sue limitazioni come una calamita.
Continua a dire che vuole delle prove, e poi dira' che non sono sufficienti e ne vorra' delle altre ... e delle altre ... e altre ancora ... arrivera' ad 80 anni e morira' come un'idiota senza aver mai provato nulla e avra' alle spalle 280.000 post in questo o in altri forum ... !

Edited by Vita2 - 9/10/2005, 19:16
 
Top
milsan
view post Posted on 9/10/2005, 18:17




Vita2 sei pregato di moderare i termini usati , nella fattispecie "idiota" che è un rafforzativo totalmente inutile

grazie
 
Top
Vita2
icon12  view post Posted on 9/10/2005, 18:28




La verita' e' semplice e l'ho spiegata altrove ...

PAURA !

Fo******sima paura di cosa puo' capitarti se vai ad un seminario per assorbire 90 ore di insegnamenti, discipline pratiche, ecc.

Paura e disagio di ammettere che ha sbagliato e che quello che dico io e' vero, e lui e' nel torto ... brucia tantissimo una situazione del genere, tantissimo.

Non c'e' nulla di nuovo in tutto cio', si tratta solo di limitazione nel nostro cervello, tante limitazioni, ripetute per anni, decenni ... diventano solide come roccia e tu ti aggrappi pensando che quello sei tu ... ti definisci e ti identifichi tramite queste cose nel cervello , e se sono limitanti sei proprio nei guai, perche' le difenderai come le altre e quella sara' la tua condanna.

L'unica maniera e' quello che chiamano purificarsi. Ma questo e' doloroso, terribilmente penoso, faticoso, ti fa' stare male, ecc .

E' chi e' disposto a fare una cosa cosi' difficile ? Chi ?

Edited by Kimimathias - 10/10/2005, 11:23
 
Top
Vita2
icon13  view post Posted on 9/10/2005, 18:34




CITAZIONE (milsan @ 9/10/2005, 19:17)
Vita2 sei pregato di moderare i termini usati , nella fattispecie "idiota" che è un rafforzativo totalmente inutile

grazie

Veramente "idiota" era piu' che utile, perche' e' quello che sono la maggior parte della gente su questo pianeta. E non avrei bisogno di dirlo, perche' e' cosi' lampante che lo vedrebbe anche un cieco.

Con questo penso che non frequentero' piu' alcuna discussione su questo forum o su altri che contengano personaggi cosi' malsani e che attraggono un'unica realta':

BATTAGLIA

GUERRA

DISTRUZIONE

Mi sono davvero stancato di dialogare con gentaccia del genere .
 
Top
odisseo
view post Posted on 9/10/2005, 18:35




CITAZIONE (vita2 9/10/2005 @ 19:34)
CITAZIONE (milsan  9/10/2005 @ 19:17)
Vita2 sei pregato di moderare i termini usati , nella fattispecie "idiota" che è un rafforzativo totalmente inutile

grazie


Veramente "idiota" era piu' che utile, perche' e' quello che sono la maggior parte della gente su questo pianeta. E non avrei bisogno di dirlo, perche' e' cosi' lampante che lo vedrebbe anche un cieco.

Con questo penso che non frequentero' piu' alcuna discussione su questo forum o su altri che contengano personaggi cosi' malsani e che attraggono un'unica realta':

BATTAGLIA

GUERRA

DISTRUZIONE

Mi sono davvero stancato di dialogare con gentaccia del genere .

Presente Vita2, conoscendo le tue abitudini (puoi tirare un sospiro di sollievo.... non ti leggo nella mente), eccomi quà.

Come mai continui a rispondere ai miei post e ti lasci continuamente andare ad apprezzamenti gratuiti ?

Sii specifico, cosa c'è che non ti garba nelle mie critiche ?
Hai una meravigliosa opportunità per dimostrare platealmente quello che predichi, convincimi a non postare più le mie critiche a quanto scrivi.
Riesci ad immaginare una creazione della realtà più utile di questa ?
Pensaci, convinceresti mè, convinceresti il resto del forum, ti toglieresti una scocciatura ed uno scocciatore dai piedi...

Quanto agli auguri, relativamente al mio trapasso, nessun problema, non temo la morte, 80 anni è già un buon traguardo, se continuo in questa maniera, non avrò molti rimpianti poichè sarà stata una vita piena e soddisfacente.
Personalmente, mi auguro che tutti quelli che mi leggono, o mi leggeranno, possano, un giorno (lontano, please, così ci si diverte più a lungo) dire lo stesso

Per inciso, chi dice che cambiare è difficile ?
La trovo, anzi, una delle cose più naturali del mondo.
Anzi, è l'essenza stessa dell'esistenza.
Pensaci.


Odisseo
ps. per la terza volta in due settimane ho scritto una grande verità, stà diventando una abitudine

Edited by odisseo - 10/10/2005, 17:06
 
Top
milsan
view post Posted on 9/10/2005, 19:15




Vedi Vita2 ,il fatto che tu pensi che la maggioranza della popolazione del mondo sia idiota, non ti fa onore ne porta acqua al tuo mulino, semplicemente abbassa il carattere della discussione ad un livello assurdamente lontano dagli obbiettivi che si era preposta.
Non capisco il motivo che ti spinge a rispondere alle critiche di Odisseo ,se le giudichi inopportune o incongrue , semplicemente ignorale e segui il tuo filo logico.....

il problema qua è che l'ego la fa da padrone .....e non mi riferisco in particolare a Vita2.....
 
Top
danieledn
view post Posted on 9/10/2005, 19:20




QUOTE (arthaxis @ 9/10/2005, 16:36)
QUOTE (danieledn @ 9/10/2005, 15:30)
Non è detto che il risultato della focalizzazione consista nel darti il potere soprannaturale di sollevare quel masso.....
Possono succedere due cose:
-ottieni realmente la capacità di sollevare quel masso in modo soprannaturale...fatto raro ma non impossibile....
-ti si rivela un percorso di opportunità che consiste in un'idea per sollevare tale masso.....

Bella sterzata svicolone laugh.gif

Un po' di tempo fa non eri così possibilista wink.gif

No, guarda che è la seconda che ho scoperto per prima!

L'altra dopo..... happy.gif quindi ho la coscienza a posto!
 
Top
84 replies since 22/9/2005, 13:40   1446 views
  Share