XmX

Mummie e piramidi cinesi

« Older   Newer »
  Share  
Holmes Sherlock
view post Posted on 13/10/2005, 14:18 by: Holmes Sherlock




Avevano destato tempo fa molto interesse le notizie di eccezionali ritrovamenti a Bayan Kara Ula, fra Cina e Tibet:
CITAZIONE
Uno dei più controversi casi della Clipeologia riguarda le pietre Dropa.
La storia della scoperta delle pietre Dropa inizia nel 1938,quando un professore cinese di archeologia, Chin Pu Tei, si mise ad esplorare un sistema di caverne nelle montagne di Bayan-Kara-Ula,vicini al confine cinese-tibetano.La storia dice che in quelle caverne,Chi trovò delle file di piccoli scheletri con teste di dimensioni superiori alla norma.Accanto ai corpi si trovarono ben 716 dischi di pietra,ognuno con strani segni e solchi incisi.I dischi furono portati a Beijing e non furono più mostrati fino al 1950.
Il Dottor Tsum Um Nuoi trovò i dischi e iniziò a studiarli,scoprendo che i disegni erano una forma sconosciuta di scrittura geroglifica.
In qualche modo riuscì a decifrare i simboli e dichiarò che essi narravano di una razza aliena,conosciuta come Dropa,la quale ebbe un incidente con la loro astronave sulla Terra 12.000 anni fa.
Ovviamente il professore ebbe dei problemi a pubblicare le sue scoperte e decise di emigrare in Giappone.
La prima volta che si udì fuori dalla Cina dei Dischi Dropa,fu nei primi anni '60 quando un periodico russo chiamato Sputnik rese pubblica la storia.
Ma con l'avvento della rivoluzione culturale cinese,viaggiare nel Paese divenne difficile e la storia dei dischi Dropa venne presto dimenticata.Ed anche il punto preciso dell'ubicazione delle caverne fu perduto.
Fu comunque scoperto che esisteva una leggenda orale dalla regione di Bayan-Kara-Ula di piccole persone che erano cadute dal cielo.
Le leggende dicono che i Dropa provenivano dalla stella Sirio.Questo coincide con molti altri miti attorno il mondo,Iside dell'Egitto e la storia dei Nommu del popolo dei Dogon.
Una prima,ovvia,critica riguarda la traduzione stessa dei dischi.Se gli scritti sui dischi sono vecchi di 12.000 anni,come lo stesso Tsum Um Nui ci dice,come ha fatto,allora,a tradurli?Pensiamo che si sta parlando,addirittura,di un liguaggio alieno.
Questo ha fatto credere a molti che tutta la storia non può essere che una fandonia inventata.Nonostante ciò si è saputo che,sempre negli anni '60,alcuni scienziati russi erano riusciti ad esaminare i dischi,proclamando che essi avevano delle peculiari proprietà.
Notarono che le incisioni sui dischetti rassomigliavano a quelli dei long playing musicali e li fecero ruotare su dei speciali giradischi.
Scoprirono così che ruotando emanavano una certa carica elettrica.La conclusione fu che i dischi erano stati immersi in un fortissimo campo magnetico e immaginarono che i solchi a spirale fossero una specie di messaggio.
Peter Lu,dell'Università di Harvard,ha replicato che la forma della spirale è comunissima in natura dalle conchiglie agli uragani ed è normale che tutte le popolazioni primitive l'abbiano riprodotta senza dover scomodare civiltà aliene.Infine,dobbiamo ricordare che esistono solo due fotografie dei dischi Dropa,ritenute,comunque,false.
Molti accusarono di questa mancanza di informazioni il governo cinese che ha provveduto ad insabbiare la storia e le sue prove.La regione del Bayan-Kara-Ula è vasta e non di facile accessibilità.Le montagne sono molto alte ed esiste una sola strada principale che attraversa l'area.La popolazione locale è principalmente formata da agricoltori e pastori che vivono semplici vite con rari contatti con il resto del mondo.
Ad ogni modo,tra quelle genti esiste la tradizione dell'esistenza di una tribù di nani nella zona.Il ricercatore tedesco Hartwig Hausdorf crede che una tribù di ibridi alieni-umani possa vivere in un villaggio chiamato Huilong.Egli suggerisce che i sopravvissuti al naufragio di 12.000 anni fa,si siano incrociati con la popolazione locale e i loro discendenti abitino,oggi,a Hualong.
Il governo cinese dichiarò che il nanismo diffuso in quel villaggio era causato da contaminanti presenti nell'acqua che bevevano.
L'Accademia delle Scienze cinese pubblicò un rapporto che confermava questo e misure furono attuate per eliminare le sostanze inquinanti.Secondo i rapporti dei media cinesi del 1997 non ci sono più stati nuovi casi di nanismo in quella zona.
Per quanto riguarda i dischi,oggi c'è chi è andato in Cina a cercarli nel museo dove erano stati collocati,ma risultano scomparsi.Scomparsi anche gli studiosi cinesi che li hanno analizzati (se mai sono esistiti).Tutto questo fa ricondurre la faccenda ad una totale invenzione senza fondamenti di verità.

Fonte: _ http://www.acins.eu/pietredidropa.htm

-http://www.jjona.it/pagine_ufologia_mister...ri/cd_tibet.htm
- http://www.bibliotecapleyades.net/arqueolo...sp_dropa_10.htm
- http://www.bibliotecapleyades.net/arqueolo...esp_dropa_5.htm
- http://www.inquiring-mines.com/dropas_and_dropa_disks.htm
- http://www.inquiring-mines.com/dropas_hausdorf_lecture.htm
- http://ufologie.net/htm/drophart.htm
- http://www.badarchaeology.net/data/ooparts/dropa.php
-http://www.informareonline.it/misterodibayanka.html
- http://www.enricobaccarini.com/dropas.htm
- http://www.edicolaweb.net/edic030a.htm
- http://www.isolachenonce-online.it/et/tabl...eni_bayran.html
- http://www.matrix-2001.cz/prispevky/ruzne/baian/baian01.htm
- http://www.ufocasebook.com/chinesedisks.html
- http://xoomer.virgilio.it/bxpoma/china/ancientchina.htm
- http://www.freerepublic.com/focus/news/797555/posts

In realta', non esistono fonti attendibili per quanto riguarda l'intera vicenda che, in mancanza di ulteriori novita', sembra possedere tutte le caratteristiche di una volgare montatura.
- http://es.wikipedia.org/wiki/Dropa
- http://www.liutprand.it/articoliMondo.asp?id=196

Edited by Holmes Sherlock - 19/11/2009, 17:05
 
Top
12 replies since 30/9/2005, 02:38   11404 views
  Share