XmX - www.xmx.it

Reply
Il sole si stà spegnendo!, quasi
view post Posted on 15/11/2009, 17:54Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 11:43, un minuto fa

CITAZIONE (yareol @ 15/11/2009, 15:13)
Se lo dici tu...

A me comunque sembra che si stia ingrandendo sempre più, mah...

Si he visibilmente piu grande ma le macchie presenti il 28-10-2009- MDI Continuum sono scomparse.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/12/2009, 20:49Quote

Millennium Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 11:35, 9 minuti fa

Dopo aver dato segni di risveglio e prodotto i Sunspot 1031,1032 e 1033,il Sole è tornato...a letto :huh: :B): .

http://www.spaceweather.com/archive.php?vi...th=11&year=2009

CITAZIONE
Avevamo controllato negli ultimi giorni di novembre e avevamo notato che il Sole aveva mostrato segnali di ripresa;l'attività maculare in particolare ci aveva fatto intendere che forse eravamo giunti alla fine della lunga fase di minimo.Ora invece tutto pare essere nuovamente sfumato.Sparita l'attività delle macchie solari,mentre il flusso di particelle provenienti dalla nostra stella è tornato ai minimi termini.A questo punto il conto alla rovescia riparte,quello che sembra non ripartire invece è proprio lui il Sole,addormentatosi nuovamente nella letargia di inizio inverno (3 dicembre).

http://meteolive.leonardo.it/meteolive-zoo...so_allarme.html
http://www.solen.info/solar/

Download attachment
Sunspots.mht ( Number of downloads: 7 )

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/12/2009, 09:30Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 18:35

CITAZIONE (Batman23 @ 3/12/2009, 20:49)
Dopo aver dato segni di risveglio e prodotto i Sunspot 1031,1032 e 1033,il Sole è tornato...a letto :huh: :B): .

http://www.spaceweather.com/archive.php?vi...th=11&year=2009

CITAZIONE
Avevamo controllato negli ultimi giorni di novembre e avevamo notato che il Sole aveva mostrato segnali di ripresa;l'attività maculare in particolare ci aveva fatto intendere che forse eravamo giunti alla fine della lunga fase di minimo.Ora invece tutto pare essere nuovamente sfumato.Sparita l'attività delle macchie solari,mentre il flusso di particelle provenienti dalla nostra stella è tornato ai minimi termini.A questo punto il conto alla rovescia riparte,quello che sembra non ripartire invece è proprio lui il Sole,addormentatosi nuovamente nella letargia di inizio inverno (3 dicembre).

http://meteolive.leonardo.it/meteolive-zoo...so_allarme.html
http://www.solen.info/solar/

Link

Forse è una ripresa "al rallentatore"...

Forse...

Sole,una ripresa col freno tirato

Stefano di Battista,02-12-2009.

Con R 4,2 Novembre è risultato il terzo consecutivo mese di relativa attività magnetica,la più elevata dal marzo 2008.Il Sole conferma così il dipanarsi del ciclo 24,dopo il minimo matematico raggiunto nel dicembre 2008.Com'era da attendersi,anche il numero di giorni senza macchie è andato lievemente diminuendo:novembre ne ha registrati 16,e in questo modo il totale degli undici mesi trascorsi colloca già il 2009 all'ottavo posto degli anni più bianchi dal 1849,come si evince dalla sintesi:
1913 - 311 giorni
1901 - 287
1878 - 280
2008 - 265 (bisestile)
1856 - 261 (bisestile)
1902 - 257
1912 - 254 (bisestile)
2009 - 252 (al 30 novembre)
Ora che il cammino verso il massimo ha avuto inizio,si discute sui tempi in cui sarà raggiunto e sull'ampiezza.A seconda dei metodi predittivi utilizzati,l'attività solare toccherebbe l'apice tra la fine del 2012 e il 2013
(Meteogiornale).

Link / Link

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/12/2009, 14:18Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 22:32

Apertura repentina di un opercolo alfa sull'emisfero australe del Sole!

image

http://www.youtube.com/watch?v=jXhYn7NmG1s

"<< ...Odiarti? No Behlial, io non ti odio, non è odio quello che vedi nei miei occhi. Io ti guardo con gli stessi occhi con cui si guarda un vitello che avanza inconsapevole verso il mattatoio. >>
<< Ma che dici? La miseria ti ha reso pazzo! Io ora sono un Re, i miei piedi affondano nell'oro e nell'argento, possiedo eserciti di schiavi pronti a combattere per me e a morire, se necessario. Vivo in una reggia e il mio impero è grande e potente! O forse oltre alla ragione hai perso anche la vista? >>
<< Oh no fratello mio. Io sono povero nel corpo, ma il mio Spirito gioisce, ora sono guarito! I miei occhi erano ciechi ma ora vedono meglio dei tuoi, perchè vedono ciò che tu non puoi vedere. Possiedi grandi ricchezze ma alla tua morte verranno smembrate e consumate, come si smembra e si consuma un animale grasso in un dì di festa, e quel tuo grande monumento verrà spezzato e col bronzo suo verrà innalzata una statua al tuo nemico!
Ciò che io ho costruito non può venir nè consumato nè distrutto in alcuna misura, non verrà dimenticato e il tempo non ha potere su di esso, perchè sopravvive nel cuore della mia gente e nelle genti delle genti per infinite generazioni. Nè monumenti nè statue verranno innalzate in suo nome, saranno la gloria e l'amore che testimonieranno il suo valore, e le mie opere vivranno per sempre. >>"

Un tempo per ogni cosa e ogni cosa a suo tempo, un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto.

<< Questo è il colmo! Ho fatto un viaggio lunghissimo per venire qui e ora che sono finalmente arrivato non ricordo più il motivo per cui sono partito! >>

<<...ho passato sette anni della mia vita dove tu non passeresti neanche un giorno, in cerca di meriti che nessuno mi ha mai riconosciuto. Ho pianto, ho sperato, ho odiato, ho amato, ho sognato, ho sacrificato quelli che dovevano essere gli anni più belli della mia vita nell'attesa di quel futuro di gloria che mi spettava di diritto. E ora tu mi vieni a dire che tutto questo non mi servirà più a nulla!>>
- Johnson Mitchell nella parte più drammatica del racconto, mentre si trova ancora rinchiuso nelle dure prigioni di Rosencraft -

"La vita è un gioco in cui le regole si imparano solo giocando"
Arthur Grafemberg

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/1/2010, 16:04Quote

Millennium Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 11:35, 9 minuti fa

Nelle settimane scorse sono ricomparse un pò di macchie solari,e ora siamo arrivati al Sunspot 1039 :B): :
http://www.youtube.com/watch?v=23bZGpy-BCg
http://www.youtube.com/watch?v=rsNpefAcm24
CITAZIONE
L'attività di dicembre è risultata la più intensa degli ultimi due anni,ma i giorni senza macchie non sono ancora terminati.Intanto i centri internazionali di previsione indicano il massimo nel 2013.Similitudini col Minimo di Damon,ma nulla autorizza ad affermare che si stia entrando in una fase di più profonda quiete solare...Il ciclo 24 sta cominciando a mostrare la sua vitalità ma,com'è tipico d'una fase solare moderata,i giorni senza macchie continuano a manifestarsi con una certa regolarità.

http://www.meteogiornale.it/notizia/16977-...ncia-a-crescere

Download attachment
Sunspots.mht ( Number of downloads: 5 )

P_MSG P_EMAIL Top
169 replies since 4/10/2008, 20:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

REGOLAMENTO

ECCO LE 7 REGOLE DI QUESTO FORUM:  

• 1) - ricordarsi sempre che questo è un forum improntato e finalizzato alla spiritualità e alla crescita personale: 
                chi non si sente in sintonia con questo indirizzo di fondo, è pregato di non disturbare le discussioni con
                continue argomentazioni razionalistiche.
                Ogni opinione contraria è lecita, NON lo è la sua ripetizione costante nella stessa discussione.

• 2) - esprimere in ogni caso qualunque idea (quale che sia) con educazione, e nel rispetto di tutte le idee altrui.

• 3) - evitare per quanto possibile di uscire dal tema delle discussioni (OT).

• 4) - non polemizzare inutilmente e non scambiare apprezzamenti personali (se c'è disaccordo totale, basta ignorarsi).

• 5) - postare nelle discussioni solo se si ha qualcosa di concreto e attinente da dire:  il forum non è una chat.

• 6) - non fare spam:  è proibito sia nei post che nella Tagboard.

• 7) - rispettare gli avvisi e i moniti dei moderatori e dell'amministratore.

CONSEGUENZE PER LE INFRAZIONI GRAVI ALLE SUDDETTE REGOLE:  

• L'utente riceve un solo ammonimento dall'amministratore, su segnalazione dei moderatori.

• Se l'utente prosegue nel comportamento errato, o se contesta in qualsiasi modo l'ammonimento, è bannato per sempre, chiunque egli sia.

• Anche a distanza di tempo, ripetute infrazioni (due o tre, secondo la gravità) portano a essere bannati per sempre senza preavviso.

• Sono infrazioni gravi:  lo spam in tag o nel forum, il turpiloquio, le bestemmie, la registrazione con nickname offensivi o sgradevoli, le manifestazioni di discriminazione razziale, religiosa o sessuale, l'eccesso di aggressività e gli attacchi violenti ad altri utenti, la eccessiva insistenza e ripetitività nel contestare idee altrui, il rifiuto di applicare le regole o le indicazioni dei moderatori, l'aprire discussioni e/o sondaggi per contestare la legittimità dell'operato dell'amministratore o dei moderatori, o replicare ai loro ammonimenti.

Per tutelare la serietà del forum e rispettare il sentimento della gran maggioranza degli utenti, tutte le discussioni proposte in modo strampalato, fumoso, impreciso, oppure provocatorio, aggressivo, e così via, saranno subito chiuse sul nascere, senza riguardo per il proponente o per eventuali post di risposta già presenti. Si avvisa inoltre che, perseverando nel proporre siffatte discussioni, l'autore si espone a provvedimento di espulsione.

si suggerisce di leggere regole per il ban

•  

INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO (19 Dicembre 2006)

Per il bene del forum è divenuto indispensabile essere MOLTO più severi contro lo spam, contro i post puramente polemici che non apportano nulla all'argomento delle discussioni, e contro gli OT.

Inoltre, cominceremo una pulizia generalizzata dei post già presenti se considerati inutili dai Moderatori. Queste azioni saranno inappellabili e a loro completa discrezione.

Chi volesse protestare sarà subito espulso per sempre senza preavviso, sia che protesti postando o per email o con messaggi privati, anche una sola volta (e questo vale sin da ora).

passaparola