XmX

Investire in oro

« Older   Newer »
  Share  
yareol
view post Posted on 13/10/2008, 19:50 by: yareol
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


La recente crisi mondiale delle Borse mi fa tornare con la mente ai tempi in cui il migliore investimento in assoluto era senza dubbi sull'oro, il prezioso metallo che insieme all'argento e al platino non perde mai il suo valore intrinseco, nemmeno nei più devastanti disastri finanziari, nemmeno in guerra (anzi!), nemmeno nelle calamità naturali più spaventose. A questo proposito mi si è accesa una lampadina: perchè non tornare a questo vecchio ma eternamente valido mezzo di investimento?
Detto fatto, ho cominciato proprio ieri a mettere da parte risparmi per comprare man mano dell'oro puro, sotto forma di lingottini da pochi grammi che, con un'occhio al listino delle quotazioni, conto di comprare nel momento in cui al cambio costa meno.
In questo frangente cercando su Google informazioni sul listino più aggiornato che c'era in rete ho notato a lato della pagina, nello spazio riservato alla pubblicità, una società che stando a quel che dice nel sito, permetterebbe di comprare quantitativi di oro tra quelli che vengono custoditi nei loro caveau in Svizzera. La domanda per adesso è: secondo voi, guardando a occhio e croce il loro sito e quello che propongono, ci sarà di fidarsi? Oppure è solo una truffa da cui guardarsi?
Il sito è questo

Edited by yareol - 12/3/2009, 12:17
 
Web Contacts  Top
57 replies since 13/10/2008, 19:50   1881 views
  Share